Da camera a tubless
Da camera a tubless
Salve a tutti, perdonate la mia totale inesperienza, ma mi trovo a sostituire la gomma posteriore del mio trial e siccome il vecchio proprietario aveva la camera vorrei ripristinarla tubless. Ora mi trovo il cerchio con un nastro gommato interno al canale è chiaramente un foro dove c'era la valvola della camera... cosa devo mettere per tornare tubless?? La moto è recente con il canale adatto a tubless. Grazie in anticipo.
Re: Da camera a tubless
pixy74 ha scritto:Salve a tutti, perdonate la mia totale inesperienza, ma mi trovo a sostituire la gomma posteriore del mio trial e siccome il vecchio proprietario aveva la camera vorrei ripristinarla tubless. Ora mi trovo il cerchio con un nastro gommato interno al canale è chiaramente un foro dove c'era la valvola della camera... cosa devo mettere per tornare tubless?? La moto è recente con il canale adatto a tubless. Grazie in anticipo.
Non ho capito se è un cerchio nativo tubeless oppure un cerchio con flap per adattarla al tubeless ? Nel primo caso non devi fare niente, talloni e gass...nel secondo devi mettere appunto il flap nuovo e bello aderente che copra i vari fori dei nipple
Re: Da camera a tubless
Nel mio cerchio manca questo flap, ho solo del nastro messo a protezione dei nipple. Il flap va messo con qualche collante/sigillante oppure va da solo stretto nel canale? Grazie
-
- Bravino
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: Da camera a tubless
devi pulire bene la sede , io quando avevo il cerchio tubless come il tuo mettevo un filo di silicone nel bordo (teoricamente non serivrebbe nulla ma alla lunga un pelino perde)
Re: Da camera a tubless
Perfetto grazie!trialista vintage ha scritto:devi pulire bene la sede , io quando avevo il cerchio tubless come il tuo mettevo un filo di silicone nel bordo (teoricamente non serivrebbe nulla ma alla lunga un pelino perde)
Re: Da camera a tubless
E pensare che con la mia poca esperienza, pensavo bastasse mettere soltanto la valvola per tubeless...neanche sapevo dell'esistenza del flap... grazie mille!!
Re: Da camera a tubless
Dipende dal cerchio. Su quelli nuovi non c'èpixy74 ha scritto:E pensare che con la mia poca esperienza, pensavo bastasse mettere soltanto la valvola per tubeless...neanche sapevo dell'esistenza del flap... grazie mille!!
Re: Da camera a tubless
Allora mi sono procurato il flap e domani farò il lavoro, ho 2 domande:1 il silicone, ne metto un filo lungo il bordo esterno del canale centrale destinato al flap o lungo il centro dove sbucano i nipple. 2 metto il silicone e il flap assieme, oppure faccio seccare il silicone prima di mettere il flap? Grazie in anticipotrialista vintage ha scritto:devi pulire bene la sede , io quando avevo il cerchio tubless come il tuo mettevo un filo di silicone nel bordo (teoricamente non serivrebbe nulla ma alla lunga un pelino perde)
- cassio
- Perditempo
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
- Contatta:
Re: Da camera a tubless
metti il silicone sui due lati di fianco ai nippli, poi metti il flap senza aspettare che indurisca , ricordati di mettere l' anellino di tenuta del flap dove c'è il buco per la valvola
e comunque è un sistema di merda perché prima o poi ti perdera'
e comunque è un sistema di merda perché prima o poi ti perdera'
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
Re: Da camera a tubless
Grazie ! Spero tenga per un po'... altrimenti le alternative sono mettere un cerchio tubeless con relativi raggi giusto?cassio ha scritto:metti il silicone sui due lati di fianco ai nippli, poi metti il flap senza aspettare che indurisca , ricordati di mettere l' anellino di tenuta del flap dove c'è il buco per la valvola
e comunque è un sistema di merda perché prima o poi ti perdera'
Re: Da camera a tubless
Allora, gomma post nuova montata più flap, ho seguito scrupolosamente le vostre istruzioni per ripristinare il tubeless e devo dire che dopo 2 uscite da un ora ciascuna non perde per niente pressione. Ho usato acqua, sapone e una camera ad aria da bicicletta per montare la gomma nuova e devo dire che è stato più semplice del previsto. La moto adesso con le giuste pressioni è molto più facile da condurre sembra più semplice anche mantenere il surplace. Grazie a tutti .