Il sogno dei motoalpinisti esiste!
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
...io adesso con la targa ci vado pure fuoristrada http://www.danimontesamapassion.com/t71 ... gb-arriere prossimo passo... il bauletto per la merenda!!!!!
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Bellissima la targa! Fantastica messa in quella posizione, ci sta veramente bene!! La Montesa così ci guadagna, ottimo lavoro
Pensa, tornare a casa all'imbrunire (dopo una giornata di TRIAL) con i riflessi rossi della luce posteriore sulla superficie riflettente, passando davanti a un posto di blocco che osserva estasiato la scena...
Pensa, tornare a casa all'imbrunire (dopo una giornata di TRIAL) con i riflessi rossi della luce posteriore sulla superficie riflettente, passando davanti a un posto di blocco che osserva estasiato la scena...
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
a me la targa sembra più piccola di quella originale e inoltre non ha l'inclinazione giusta ........ e quindi?
io ho fatto lo stesso lavoro su una Rev ma la targa la metto solo su asfalto (perchè , nonostante abbia riforzato il parafango posteriore con una barra di alluminio, flette lo stesso col peso della targa e la fa toccare nella ruota) sperando nella dea bendata di non incontrare uno zelante appartenente alle forze dell'ordine
io ho fatto lo stesso lavoro su una Rev ma la targa la metto solo su asfalto (perchè , nonostante abbia riforzato il parafango posteriore con una barra di alluminio, flette lo stesso col peso della targa e la fa toccare nella ruota) sperando nella dea bendata di non incontrare uno zelante appartenente alle forze dell'ordine
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Tornando a questo passo, che era riferito alla Beta Alp 200 omologata per due, e che mi era rimasto sullo stomaco, non vedo perchè non si possa omologare una moto per il solo pilota. Le moto da trial non sono omologate per uno?webmaster ha scritto:perchè se devi rispettare le regole dell'omologazione europea deve essere così.......
Inoltre chi produce una moto non la vende solo in Europa ma in tutto il mondo, quindi paese che vai regole che trovi..... deve rispettare anche le omologazioni dei paesi in cui l'andrai a vendere.
Non è complicato fare una moto, bensì renderla omologabile.
Penso che la Alp 200, omologata per uno quindi più leggera, con una forcella più decente, e una piccola aggiustatina ai rapporti del cambio potrebbe essere un'ottima moto per escursioni (non per gare di trial), che potrebbe soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di utenti. A me, per esempio, andrebbe bene nel 95% delle mie uscite. Per il restante 5% potrei avere una moto da trial vera o..... rinunciare.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
le case hanno sempre avuto a catalogo delle moto così ma era più l'impegno che il guadagno, non le ha comprate mai nessuno. Fantic Coch beta synt, beta alp ( derivata dalla zero ) eccetera eccetera..
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Io per la targa ho risolto così
La targa è una fotocopia in carta impermeabilizzata ed irrigidita con un foglio di plastica flessibile. Legerissima. Non è comunque in regola essendo una fotocopia ma intanto se non mi fermano è difficile accorgersene e comunque se vogliono considerare la buona volontà.... Comunque ho sempre appresso anche la targa originale che ho montato su un supporto in alluminio leggerissimo facilmente intercambiabile se devo transitare su strada.
Gli attacchi sono degli automatici molto robusti che si usano per i tendalini degli yacht facilmente staccabili senza bisogno di attrezzi
La targa è una fotocopia in carta impermeabilizzata ed irrigidita con un foglio di plastica flessibile. Legerissima. Non è comunque in regola essendo una fotocopia ma intanto se non mi fermano è difficile accorgersene e comunque se vogliono considerare la buona volontà.... Comunque ho sempre appresso anche la targa originale che ho montato su un supporto in alluminio leggerissimo facilmente intercambiabile se devo transitare su strada.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
il problema è che il parafango se sollecitato va in ogni direzione e immancabilmente la targa finirà nella ruota, già provato e riprovato.... non funziona... l'unica che ho sperimentato funzionante è una targa ritagliata da un pezzo di poliuretano espanso bianco flessibile, è leggerissimo e funziona fino a che non ci va del fango, a quel punto piano piano si inzuppa e diventa pesante e "s'ammoscia"
in polistirolo ho già provato ma si rompe.
Naturalmente non è in regola visto che la targa deve essere l'originale. Eviterei le fotocopie in quanto la polizia le vede come falsificazione, un po' come fotocopiare i soldi.
in polistirolo ho già provato ma si rompe.
Naturalmente non è in regola visto che la targa deve essere l'originale. Eviterei le fotocopie in quanto la polizia le vede come falsificazione, un po' come fotocopiare i soldi.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
e'inutile pensare di risolvere con questo sistema,tanto lo sanno benissimo che una moto da trial e'comunque fuori regola .Meglio lasciare tutto tradizionale,in piu' nella malaugurata sorte e'comunque un arma che ti ritrovi in mezzo alle gambe....no no.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Partendo dal fatto che siamo un' attimo fuori topic, io e il mio gruppo di merenda abbiamo avuto qualche screzio con la locale Polizia "Locale" (scusate l' abuso), in quanto pur se per qualche Km (1-2 non di più) dal paese alla prima cava o sentiero, giriamo "logicamente" senza targa. Al fine di salvare capra e cavoli, contando anche sui buoni rapporti che posso ancora avere, sono andato sia dai C.C. che dagli "Urbani" per tentare una viasoluzione.
Morale, loro vogliono che siamo identificabili, pur conoscendoci tutti, logicamente attraverso la targa, poi su frecce e altri ammennicoli possono chiudere un occhio. Anche loro mi hanno consigliato di fare un supporto o un attacco volante solo per l' asfalto, dicendo che tutto sommato è uno sforzo che possiamo fare....
tenete presente che anche qui subiamo l' intrusione (e lo è) dei nuovi fenomeni degli enduristi Extreme (???!!!), provenienti anche da fuori regione, smanettando a destra e manca, creando rompimento di balle tra cacciatori e passeggiatori vari..... che poi son quelli che vanno in comune o dalle forze dell' ordine a protestare perché ci sono le moto da CROSS che corrono e fanno casino, facendo d' ogni erba un fascio... (solito vecchio discorso trito e ri-trito.
Morale, loro vogliono che siamo identificabili, pur conoscendoci tutti, logicamente attraverso la targa, poi su frecce e altri ammennicoli possono chiudere un occhio. Anche loro mi hanno consigliato di fare un supporto o un attacco volante solo per l' asfalto, dicendo che tutto sommato è uno sforzo che possiamo fare....
tenete presente che anche qui subiamo l' intrusione (e lo è) dei nuovi fenomeni degli enduristi Extreme (???!!!), provenienti anche da fuori regione, smanettando a destra e manca, creando rompimento di balle tra cacciatori e passeggiatori vari..... che poi son quelli che vanno in comune o dalle forze dell' ordine a protestare perché ci sono le moto da CROSS che corrono e fanno casino, facendo d' ogni erba un fascio... (solito vecchio discorso trito e ri-trito.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
sante parole !cassio ha scritto:quante balle ! io vorrei solo il tempo per usarla la moto, e mi andrebbe bene qualunque moto da trial prodotta da vent'anni a sta parte
I cacciatori vanno in giro armati e uccidono animali, ma nonostante tutto la caccia è legale e regolamentata nei tempi e nei luoghi.
Perchè il fuoristrada no ?
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
perchè i cacciatori sparano... noi siamo cacciaballe
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Santo subito !cassio ha scritto:cavolo, non è questo il discorso, e se fate delle garette, non ponetevi su un piedistallo a fare i saccenti!
la solfa è che con quello che costano le moto potrebbero farle modulari (farle costare di meno) e dare parafanghi stretti e flessibili come optional, telaietti posteriori rimovibili , fari inutili ecc ecc
per le macchine come fanno?
hai il modello base, se ne vuoi una con gli optional la ordini
se vuoi solo la racing la ordini
fischia ste motorette si pagano come un utilitaria rendetevene conto!
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Concordo .... ci vuole qualche ritocco ma è una buona base di partenza, vi posto il LINK AL TESTOPresident-Barpernisa ha scritto:Io l'ho vista da vicino, e posso dire che di motoalpinismo per come lo intende il 95% di noi, ne fai poco.....
Troppo studiata per passeggiate al piccolo troppo e mulattiere, se cominci a fare qualche sentiero appena più impegnativo o una mula, anche easy, va subito in crisi.
Forse la Ossa Explorer è il miglior compromesso attuale per il motoalpismo vero e proprio. Ricordo Giulio che aveva provato il primo modello due anni fa alla Mula di Castel d' Aiano, se non vado errato aveva fatto anche una recensione da qualche parte......
Concordo che il vero sogno del trialista sarebbe quello di girare liberamente nella legalità, rispettando sempre il territorio, purtroppo pura utopia, (Park trial e similari esclusi).
Ciao
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Il problema è solo uno che c'è tanti motoalpinisti o finti zonisti e vogliono il trial per andare anche a fa anche la spesa.....che si comprino l'alp o l'explorer, al punto che siamo oggi non possono tornare indietro e fare dei catafalchi come negli anni 80. Sarebbe come dire al motomondiale di correre con le moto che aveva Kevin swanz! Essu il trial secondo me è bello come è se volete le soluzioni ci sono dai seggiolini ai serbatoi.... io dico la mia li vorrei ancora più estremizzati e leggeri come quelli che usano al mondiale guarda un po.....
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
...guarda che nella foto di profilo c'è il targone omologato (che metto su con il velcro quando son su strada)... quella piccola la uso sui sentieri e nei torrenti... se guardi sotto al parafango c'e' parte del supporto originale e regge tranquillamente il peso, l'inclinazione è relativa: il targone è leggibile alla distanza prevista dal cds...lazzaro54 ha scritto:a me la targa sembra più piccola di quella originale e inoltre non ha l'inclinazione giusta ........ e quindi?
io ho fatto lo stesso lavoro su una Rev ma la targa la metto solo su asfalto (perchè , nonostante abbia riforzato il parafango posteriore con una barra di alluminio, flette lo stesso col peso della targa e la fa toccare nella ruota) sperando nella dea bendata di non incontrare uno zelante appartenente alle forze dell'ordine
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Comunque mi sa che tutto sia un falso problema, almeno entro certi limiti e non so quanto limitati ..., l'uomo di TO che vedete ritratto nella foto seguente (l'ho fotografato apposta ...) si è fatto con la sua gas gas la mulatrial della focaccia con la targa originale, si è fatto tutti i passaggi rossi e anche il "gradone" in cima al crinale del Redentore.
Mi testimonia inoltre che gira sempre con la targa ....
Certo, il parafango non è quello racing ma è più rigido ... quindi più soggetto a rotture ... però voglio dire che la soluzione "targa" non è poi così distante dall'assetto racing.
Se poi ci abbiniamo un serbatoio più grande (esistono anche per la gas gas ...) siamo arrivati alla meta con una buona approssimazione, se siete insoddisfatti c'è pure una sella posticcia da togliere e mettere vista a Mi.
Quello che vorrei, dal mio punto di vista, è che le moto uscissero in questa configurazione senza doverle modificare dopo per essere accettabili .... ma so che siamo in pochi a chiederlo quindi, per ora mi adeguo e mi tengo il rev 06 con le sacche o con il kit....
Ciao
mulatrial con targa
Mi testimonia inoltre che gira sempre con la targa ....
Certo, il parafango non è quello racing ma è più rigido ... quindi più soggetto a rotture ... però voglio dire che la soluzione "targa" non è poi così distante dall'assetto racing.
Se poi ci abbiniamo un serbatoio più grande (esistono anche per la gas gas ...) siamo arrivati alla meta con una buona approssimazione, se siete insoddisfatti c'è pure una sella posticcia da togliere e mettere vista a Mi.
Quello che vorrei, dal mio punto di vista, è che le moto uscissero in questa configurazione senza doverle modificare dopo per essere accettabili .... ma so che siamo in pochi a chiederlo quindi, per ora mi adeguo e mi tengo il rev 06 con le sacche o con il kit....
Ciao
mulatrial con targa
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Hai centrato il punto (anche se al contrario). La maggior parte degli escursionisti non deve correre il motomondiale, quindi se è giusto che chi corre il mondiale, o chi vuol fare gare, abbia moto super specialistiche sarebbe bello che esistessero anche moto che ti consentono di fare 20 km di strada asfaltata per arrivare a divertirsi su un sentiero mediamente impervio senza spaccarsi il sedere o rimanere a secco o farsi sequestrare la moto. Penso potrebbero fornire livelli di libertà in più. Io con la beta ho fatto dei sentieri anche abbastanza tecnici, purtroppo la ruota davanti salta come una cavalletta e fa perdere direzionalità. Non ci vorrebbe davvero molto a farla diventare una motina decente per divertirsi ad andare in giro ad esplorare.Emiliano ha scritto:.....Sarebbe come dire al motomondiale di correre con le moto che aveva Kevin swanz! .....
Purtroppo quello che nessuno ha ancora scritto è che molta gente sogna. Vuole stare seduta sulla moto dei campioni per sentirsi campione a sua volta anche se poi non è in grado di fare un millesimo di quello che fa un campione. Lo si vede in ogni attività non ultime le moto da strada dove ci sono intutati su supersportive da 300 Km/h che alla prima curva evidenziano miseramente tutti i propri limiti.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Bella soluzione ... Però è una targa francese e in Francia possono mettere sulla moto, regolarmente, delle targhe più piccole, se non è cambiato ora avevano due misure, quella della foto infatti è più piccola.pogopogo ha scritto:...io adesso con la targa ci vado pure fuoristrada http://www.danimontesamapassion.com/t71 ... gb-arriere prossimo passo... il bauletto per la merenda!!!!!
Si possono"ordinare" online anche fuori misura .... Non regolari ma identiche alle originali .... E tutto nel rispetto della legge.
Ciao
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
GIULIO SONO SEMPRE IO!!! E' LA MIA MOTO E HA LA TARGA ITALIANA!!!giulio ha scritto:Bella soluzione ... Però è una targa francese e in Francia possono mettere sulla moto, regolarmente, delle targhe più piccole, se non è cambiato ora avevano due misure, quella della foto infatti è più piccola.pogopogo ha scritto:...io adesso con la targa ci vado pure fuoristrada http://www.danimontesamapassion.com/t71 ... gb-arriere prossimo passo... il bauletto per la merenda!!!!!
Si possono"ordinare" online anche fuori misura .... Non regolari ma identiche alle originali .... E tutto nel rispetto della legge.
Ciao
(adesso sto valutando per il cestino della merenda...)
provveduto per il cestino: viewtopic.php?f=8&t=206
Ultima modifica di pogopogo il 23/01/2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Allora ho preso una cantonata ... le misure sono originali?
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Quindi immagino luci finte davanti e dietro, niente cavalletto, serbatoio da mezzo litro e targa nemmeno con il velcro. La sella un lontano miraggio da Long Range...Poi da una moto simile non si potrà certo pretendere che duri nel tempo, finita la stagione via nel cassonetto dell'immondizia!Emiliano ha scritto:.... io dico la mia li vorrei ancora più estremizzati e leggeri come quelli che usano al mondiale guarda un po.....
Mi sembra un'ottima idea per mettere definitivamente una pietra sopra alla disciplina...
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Il trial si fa con moto da trial.
Le passeggiate in campagna, i giri al bar o il giro per funghi si possono fare anche con un Califfone dell'83.
Pretendere che tutti i trialisti vadano in giro con il Califfone mi sembra un po' esagerato.
Anche con sella, serbatoio, 4 frecce, targa, luci e pedane passeggero saremo sempre e solo abusivi finchè dura questa legge sulla circolazione fuoristrada.
Mettetevelo in testa.
Anche se questa non è casa mia, questo sito si chiama motoTRIAL.it, non motoINCAMPAGNA.it o motoALBAR.it
Le passeggiate in campagna, i giri al bar o il giro per funghi si possono fare anche con un Califfone dell'83.
Pretendere che tutti i trialisti vadano in giro con il Califfone mi sembra un po' esagerato.
Anche con sella, serbatoio, 4 frecce, targa, luci e pedane passeggero saremo sempre e solo abusivi finchè dura questa legge sulla circolazione fuoristrada.
Mettetevelo in testa.
Anche se questa non è casa mia, questo sito si chiama motoTRIAL.it, non motoINCAMPAGNA.it o motoALBAR.it
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
branks ha scritto:Il trial si fa con moto da trial.
Le passeggiate in campagna, i giri al bar o il giro per funghi si possono fare anche con un Califfone dell'83.
Pretendere che tutti i trialisti vadano in giro con il Califfone mi sembra un po' esagerato.
Anche con sella, serbatoio, 4 frecce, targa, luci e pedane passeggero saremo sempre e solo abusivi finchè dura questa legge sulla circolazione fuoristrada.
Mettetevelo in testa.
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Quoto
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
e quindi è come dico io ... nel fuoristrada serio la targa originale su una moto da trial te la scordi, per il resto basta un qualsiasi accrocchio per poter circolare su asfalto .... quello che ho fatto anch'io col rev ......pogopogo ha scritto:...guarda che nella foto di profilo c'è il targone omologato (che metto su con il velcro quando son su strada)... quella piccola la uso sui sentieri e nei torrenti... se guardi sotto al parafango c'e' parte del supporto originale e regge tranquillamente il peso, l'inclinazione è relativa: il targone è leggibile alla distanza prevista dal cds...lazzaro54 ha scritto:a me la targa sembra più piccola di quella originale e inoltre non ha l'inclinazione giusta ........ e quindi?
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Alla fine è quello che mi hanno detto le Forze dell' Ordine dalle mie parti.... basta che ci sia la targa, almeno per i piccoli trasferimenti su asfalto, tanto poi ci pensano la Foretsale o i vari "verdoni" a trombarci.....
Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Califfone??branks ha scritto:Il trial si fa con moto da trial.
Le passeggiate in campagna, i giri al bar o il giro per funghi si possono fare anche con un Califfone dell'83.
Pretendere che tutti i trialisti vadano in giro con il Califfone mi sembra un po' esagerato.
Anche con sella, serbatoio, 4 frecce, targa, luci e pedane passeggero saremo sempre e solo abusivi finchè dura questa legge sulla circolazione fuoristrada.
Mettetevelo in testa.
Anche se questa non è casa mia, questo sito si chiama motoTRIAL.it, non motoINCAMPAGNA.it o motoALBAR.it
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
ma se si hanno così tanti problemi si possono anche risolvere con un minimo di manualità o no?
se uno su 20 vuole la moto con targa e frecce o monta quelli che danno nella scatola di serie o si compra 4 amenicoli e se li monta con un po' di fantasia.
il parafango molle lo si rinforza da sotto con un estruso in alluminio o altro materiale leggero, dal rottamaio o alla discarica trovi di tutto basta cercare. si va da un motoricambi e si compra un portatarga, io nella scatola della montesa l'avevo di già. e il gioco è fatto, 6 vitine dal ferramenta o sempre dal rottamaio 4-5 rivetti e la targa è montata costo totale una ventina di euro compresa la bottiglia di vino per il rottamaio.
guarda qua http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-IN-GO ... 0772919834
http://www.motoabbigliamento.it/images/ ... 941090.png
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Silvano, costano dai 6300 ai 8200 € ste moto!webmaster ha scritto:ma se si hanno così tanti problemi si possono anche risolvere con un minimo di manualità o no?
se uno su 20 vuole la moto con targa e frecce o monta quelli che danno nella scatola di serie o si compra 4 amenicoli e se li monta con un po' di fantasia.
il parafango molle lo si rinforza da sotto con un estruso in alluminio o altro materiale leggero, dal rottamaio o alla discarica trovi di tutto basta cercare. si va da un motoricambi e si compra un portatarga, io nella scatola della montesa l'avevo di già. e il gioco è fatto, 6 vitine dal ferramenta o sempre dal rottamaio 4-5 rivetti e la targa è montata costo totale una ventina di euro compresa la bottiglia di vino per il rottamaio.
le ditte (non gli importatori o i concessionari) DEVONO dare ai CLIENTI il NECESSARIO per potere circolare su strada!
altro che andare dal rottamaio o darsi al bricolage tipo art attack
poi che uno lo tenga a marcire nel box, o che lo monti SON CAZZI SUOI!
http://motori.corriere.it/prezzi-auto/=economiche
DATE UN OCCHIATA A COSA COSTA UNA MACCHINA
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsr-600/index.html sta qua costa come un trial con la differenza che dieci anni almeno mi dura e 100.000 km li fa ah , p.s. ha iniezione e quant'altro definite su un trial innovazione ecc ecc con la differenza che sta assieme
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第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
Questo pensiero riassume perfettamente la risposta che avrei voluto scrivere.webmaster ha scritto:se uno su 20 vuole la moto con targa e frecce o monta quelli che danno nella scatola di serie o si compra 4 amenicoli e se li monta con un po' di fantasia.
Le moto da produrre le decide il mercato, se 200 contro 1 preferisce la moto estrema, le fabbriche fanno le moto estreme, le "explorer" in tutte le salse esistono già, sono già disponibili sul mercato e NON VENDONO.
Io apprezzo che ci siano gusti diversi, ci mancherebbe, però non capisco perché si voglia a tutti i costi credere (e far credere) che con una sella e quattro frecce saremmo LEGALI, semplicemente perché non è vero !
Se con una bella HARLEY si va in giro per i boschi (come esempio è meglio un'Harley del Califfone???) e si venisse "pizzicati" in giro per sentieri, un bel verbale non te lo leva nessuno caro Gianga, nemmeno se hai la sella foderata in pella umana.
Se poi si vuole imporre il proprio modo di ragionare agli altri che non la pensano come te, l'intollerante non sono di certo io.
Tu vai tranquillamente in giro con sella & serbatoio, io continuerò a girare con il mio zainetto "molotov" chiedendo solo la possibilità di poter girare per sentieri senza farmi sentire un terrorista.
Peace&Love
Ultima modifica di branks il 15/01/2014, 14:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il sogno dei motoalpinisti esiste!
montesa 4rt c'è anche il rinforzo parafango che in foto non appare...
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quindi di cosa stiamo parlando? poi come già detto son d'accordo per il prezzo troppo caro
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