Buongiorno a tutti,
purtroppo non vivo vicino alle mulattiere o ai sentieri delle nostre colline e non posso trasportare la moto per cui devo purtroppo farmi i soliti 10-30 chilometri di avvicinamento (a seconda di vove voglio andare a infilarmi).
Una enduro mi risulta troppo alta x dove voglio andare (o forse me mie incapacità a portare quella moto o forse perchè mi piace un approcio meno da cronometro).
Per cui stavo valutando una Cota 4Ride o una Evo 4T 300 con sella longa range e kit x omologazione tradale (bello o brutto che sia purtroppo e legalmente necessario).
Sulla Cota ho trovato ben scritto che la velocità di crociera (velocità x non impiccare il motore e per non ammazzarsi di vibrazioni) è di 70Km/h mentre non ho trovato nulla a riguardo della Beta che avendo il cambio originale "trial" ho il timore che possa andare molto meno.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa si possa fare e tenere su asfalto (ripeto che per me il cronometro non è impostante ma 30Km da fare poi andate e ritorno a 60Km/h diventano lunghetti)?
Saluti
Luca
EVO 4T 300 velocità di crociera
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Re: EVO 4T 300 velocità di crociera
Trova il modo di caricarla in auto. IMHO
Che 10km ancora ancora, ma 30 (che diventano 60 col ritorno) son tanti. Troppi.
Ci arrivi con le gomme rovinate, motore sfondato e senza benzina.
Ammesso che non ti porta via prima un'auto.
Io, l'unica volta che son andato lontano, ho tolto la ruota davanti (con parafango e copridisco) e l'ho fatta entrare in auto. Mettendo un bel telone sotto.
Apparte la scocciatura di dover smontare e montare per strada, è stato di sicuro meglio.
Oltretutto non dovresti nemmeno preoccuparti del kit omologazione.
Che 10km ancora ancora, ma 30 (che diventano 60 col ritorno) son tanti. Troppi.
Ci arrivi con le gomme rovinate, motore sfondato e senza benzina.
Ammesso che non ti porta via prima un'auto.
Io, l'unica volta che son andato lontano, ho tolto la ruota davanti (con parafango e copridisco) e l'ho fatta entrare in auto. Mettendo un bel telone sotto.
Apparte la scocciatura di dover smontare e montare per strada, è stato di sicuro meglio.
Oltretutto non dovresti nemmeno preoccuparti del kit omologazione.
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Re: EVO 4T 300 velocità di crociera
volevo proprio evitarmi lo smontaggio e rimontaggio della moto.
Grazie
Luca
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Luca
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Re: EVO 4T 300 velocità di crociera
Diciamo che il trial è un'altra cosa, però per divertirti entrambe le moto che hai citato vanno bene. Sono state costruite per questo scopo ed essendo 4T non ti daranno problemi per anni. Tieni presente che in Valtellina si facevano trasferimenti di quasi 90 chilometri in una giornata con moto da trial..... Certo non puoi pretendere di andare forte, ma per il tuo scopo sono adatte. Le gomme che montano sono un po' più dure delle trial e quindi durano di più a scapito dell'aderenza che a quanto pare non è il tuo problema. Per andare in strada andrebbero gonfiate bene per poi sgonfiarle quando arrivi sul posto. Se ho capito bene ciò che intendi, fidati, vanno bene entrambe.
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Re: EVO 4T 300 velocità di crociera
Si è quello che volevo fare. Ok, vedrò se riesco a provarle entrambe