Girante pompa acqua maggiorata
Inviato: 31/05/2016, 10:35
Utilizzo con soddisfazione da qualche mese una Scorpa T-ride 272 con motore Sherco..
La uso esclusivamente in percorsi motoalpinistici e per questo mi è stato raccomandato l'uso della girante maggiorata.
Non mi ha dato mai segni di surriscaldamento finora ne tanto meno a buttato fuori liquido ma comunque mi sono regalato una girante in alluminio maggiorata. Nelle istruzioni di montaggio si parla di smontare tutto il semicarter frizione per il montaggio e non il solo carterino dlla pompa. Spiegano che questo serve a non far rovinare l'ingranaggio in plastica dell'alberino. Chi lo ha montato ha seguito questa procedura o e solo un eccesso di sicurezza? Ho avuto rassicurazioni da importanti officine trial sul fatto di smontare il solo carterino della pompa ma volevo chiedere anche a voi appassionati come avete fatto..
Altri accorgimenti sul montaggio o quant'altro riferito all'uso della moto con questa modifica è ben accetto..
La uso esclusivamente in percorsi motoalpinistici e per questo mi è stato raccomandato l'uso della girante maggiorata.
Non mi ha dato mai segni di surriscaldamento finora ne tanto meno a buttato fuori liquido ma comunque mi sono regalato una girante in alluminio maggiorata. Nelle istruzioni di montaggio si parla di smontare tutto il semicarter frizione per il montaggio e non il solo carterino dlla pompa. Spiegano che questo serve a non far rovinare l'ingranaggio in plastica dell'alberino. Chi lo ha montato ha seguito questa procedura o e solo un eccesso di sicurezza? Ho avuto rassicurazioni da importanti officine trial sul fatto di smontare il solo carterino della pompa ma volevo chiedere anche a voi appassionati come avete fatto..
Altri accorgimenti sul montaggio o quant'altro riferito all'uso della moto con questa modifica è ben accetto..