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Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 20/02/2016, 23:25
da pogopogo
..Ho notato che molte 4RT hanno il tubo della frizione e il cavo del gas che passano sotto la piastra superiore della forcella e anche nel manuale del power kit delle ultime versioni dicono di spostarli proprio in quella posizione, smontando la piastra forcella. Pensavo di spostarli, visto che averli sopra rompono un po' le scatole, ma si riesce a fare senza smontare la piastra?

Re: Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 20/02/2016, 23:40
da webmaster
orca..... un po' di manualità.. il gas lo stacchi che ci vuole un secondo, la frizione se non riesci a farla passare sfila un pelo la forcella e vedrai che passa. Naturalmente devi staccarla dal manubrio. :-^-^-^
E comunque, anche togliere la piastra superiore è un lavoro di 10 minuti.

Re: Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 21/02/2016, 0:16
da pogopogo
Grazie Web! Non avevo pensato a sfilare lo stelo!! La manualità non manca (Il Climber lo facevo a pezzetti, distacco motore incluso, in un oretta), ma con gli anni divento pigro... sfilare la piastra vuol dire togliere anche il manubrio (4 brugole) e il dado centrale del cannotto dello sterzo... :mrgreen:

Re: Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 21/02/2016, 11:58
da pogopogo
...ultima domanda: il tubo passa libero sotto la piastra o sfrega di brutto.. nel senso, non è che rischia di massacrarsi la guaina esterna con lo sfregamento?

Re: Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 21/02/2016, 18:20
da webmaster
Bho, per me se lo lasci li è meglio, 10 anni di montesa a mai un problema in quella posizione.. a livello di guida tanto non cambia nulla quindi non vedo l'utilità.

Re: Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 21/02/2016, 19:52
da pogopogo
...in effetti.. non è che sono molto convinto, piu' che altro per il cavo del gas, che non vorrei avesse poi problemi... se li' va bene, perchè spostarlo...

Re: Passaggio tubo frizione Montesa 4RT

Inviato: 07/04/2016, 18:12
da MARCO FUTURE
se non vuoi fare fatica, smonti il braccialetto della frizione togliendo le due viti e già passa tra la forcella e il telaio, probabilmente, dovrai togliere un attimo il faro,io spesso li lascio liberi e non succede niente, se non vuoi che vada in giro, fai un buchetto sul fazzoletto dove è fissato il serbatoio e lo filetti, ci metti un passacavo come quello del tubo freni e sei a posto
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