moto in acqua
-
- Novellino
- Moto: cota4rt2014
- motoclub:
- Nazione: 0
moto in acqua
Ciao ragazzi scusate per la domanda magari stupida
settimana scorsa ho attraversato dei torrenti e mi sono chiesto ....
se mi dovesse cadere la moto in acqua e spegnersi come si procede ?
ho pensato ....svuoto il filtro ,vuoto la marmitta
tolgo candela e spedaloper togliere l acqua dal cilindro poi tolgo l acqua dagli stivali
poi che fare? una volta rimessa la candela spedalo subito o ce da fare altro con un montesa 4rt ?
ciao grazie a tutti.....
settimana scorsa ho attraversato dei torrenti e mi sono chiesto ....
se mi dovesse cadere la moto in acqua e spegnersi come si procede ?
ho pensato ....svuoto il filtro ,vuoto la marmitta
tolgo candela e spedaloper togliere l acqua dal cilindro poi tolgo l acqua dagli stivali
poi che fare? una volta rimessa la candela spedalo subito o ce da fare altro con un montesa 4rt ?
ciao grazie a tutti.....
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
Re: moto in acqua
via candela subito, non provare MAI a farla ripartire con la candela montata piegheresti biella , spaccheresti il cilindro ecc ecc
l' acqua è incomprimibile
poi alza la moto per fare uscire acqua da scarico, se presente un tappo nella parte inferiore della cassa filtro aprilo per fare defluire l' acqua, altrimenti va smontata e asciugata, oltre a strizzare il filtro..
se l' olio motore risulta bianco va sostituito
meglio non andare sott'acqua, un mio amico ci è finito con la tua moto in terza piena ha spaccato tutto : carter valvole pistone biella
poi alza la moto per fare uscire acqua da scarico, se presente un tappo nella parte inferiore della cassa filtro aprilo per fare defluire l' acqua, altrimenti va smontata e asciugata, oltre a strizzare il filtro..
meglio non andare sott'acqua, un mio amico ci è finito con la tua moto in terza piena ha spaccato tutto : carter valvole pistone biella
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Contatta:
quoto in toto e aggiungo: se l'acqua è bella limpida, riesci a risolvere da te con un cambio olio, se è torbida o piena di sabbiolina fine fine il motore è da fare a pezzetti e da lavare pezzo per pezzo...cassio ha scritto:via candela subito, non provare MAI a farla ripartire con la candela montata piegheresti biella , spaccheresti il cilindro ecc ecc
Trial old style
-
- Novellino
- Moto: cota4rt2014
- motoclub:
cavolo mica mele!!!!!!!! non avevo considerato l incomprimibilità dell acqua!!!!!
bel macello!!! meglio non fare troppo gli asini e stare al asciutto fin dove possibile
grazie delle delucidazioni ragazzi!!!!
bel macello!!! meglio non fare troppo gli asini e stare al asciutto fin dove possibile
grazie delle delucidazioni ragazzi!!!!
- MARCO FUTURE
- Santone
- Moto: yamaha r6
- motoclub: non solo moto Rovato
secondo me non vale la pena di fare tutta quella tiritera, se cadi nell'acqua nel 99% dei casi o pieghi la biella o rompi il cilindro o pieghi le valvole, toca negot e portala in officina prima de spacà so tot
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
ah grazie...
di solito non si è di fianco al furgone
califfo della quinta valvola©
- MARCO FUTURE
- Santone
vero, ma preferisci fare un pezzo a spinta o spendere un millino extra ai lavori che già devi fare?cassio ha scritto:ah grazie...
- MARCO FUTURE
- Santone
ne ho un'altra bella ma non so come metterla sul forum, una biella 4t piegata, bellissima da vederewebmaster ha scritto:Questo è quanto può succedere.... vi basta?
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Contatta:
...e metterla sottosopra come quando da bambini si cambiavano le gomme alla bicicletta!!cassio ha scritto:togliere candela...
Trial old style
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
Si ma dipende anche quanta acqua ti entra, cioè se fai un guado acqua al serbatoio e si spegne, vieni fuori controlli quello che hanno scritto sopra e di solito riparte, certo se sei andato sotto e ci sei rimasto 5 minuti....lascia perdere