Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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sherco 290 non parte
Risposte: 10
da
angelotto » 24/02/2014, 0:10
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Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto : angelotto.
Faccio trial da 30 anni e normalmente cerco di aggiustare i guai meccanici da me , ma oggi mi trovo in una situazione singolare.
La moto sherco 290 2008 non parte ne' a pedale ne' a spinta in discesa sull'asfalto e per chiarire meglio, a chi gentilmente potesse aiutarmi alla soluzione,spiego esattamente il tutto ( la...
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ciao a tutti , sapete se il problema dello schiavellamento del volano accadeva frequentemente anche sui modelli del 2004 ???
graziee
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Ultimo messaggio da rave
03/03/2014, 16:27
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Forcella dx Beta evo
Risposte: 1
da
Ciccio » 25/02/2014, 19:51
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Ciao
vorrei chiedervi come si fa ad aprire la cartuccia del ritorno idraulico della forcella di dx della beta evo. E' sigillata ?? Vorrei aprirla perchè sto pulendo il tutto per cambiare i paraoli e mi sembra, muovendo a mano il pompante in su e giù, che ci sia qualcosa all'interno che graffia, un effetto tipo sabbia o roba del genere.
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Spingi dentro il fondo della cartuccia(a mano) e poi togli ( una specie ) di segher .
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Ultimo messaggio da cico
28/02/2014, 10:41
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carburatore keihin, che differenza?
Risposte: 5
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Hiddenheroes » 26/02/2014, 22:19
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Ciao ragazzi, sapreste dirmi che differenza si ha montando un keihin, al posto di un carburatore dell'orto normale ?
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Se ti interessa un mototekna un mio amico forse lo vende (praticamente nuovo)...al massimo provo a chiedere
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Ultimo messaggio da Luke90
27/02/2014, 16:14
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consumo acqua beta evo
Risposte: 11
da
jack1978 » 01/02/2014, 12:42
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ciaooo a tutti...i trialisti e non ho una domanda da farvi io ho appena comprato una beta evo del 2009 con motore appena revisionato totalmente sabato ho fatto la mia prima uscita e' normale che abbia consumato un po di liquido.
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grazie lazzaro mi sa che lo riempita troppo cm grazie a tutti per i consigli :Grup^^
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Ultimo messaggio da jack1978
03/02/2014, 19:40
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Perdita acqua da pompa Sherco 2012
Risposte: 4
da
effecarlo » 28/01/2014, 22:03
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Mi sono accorto che gocciola acqua da foro su carter dietro la sede della pompa acqua... Si tratta solo del corteco? O è possibile che si consumi anche l'alberino?
È un lavoro che posso fare da solo? Qualcuno di voi l'ha cambiato?
Ho visto dagli schemi che ci sono 2 cortechi, ma l'olio non è emulsionato...quindi quello più interno dovrebbe essere sano....
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Sarà mica che la lavi troppo energicamente e spesso ?????? :--rofl :D :D :--rofl ::Pììr
Guarda che non è delicata come una gasgas... :--rofl :--rofl ::Pììr
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Ultimo messaggio da effecarlo
31/01/2014, 11:59
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Colori plastiche rev
Risposte: 3
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andreac » 29/01/2014, 13:14
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Ho messo il parafango posteriore nero del 2006, il coperchio filtro ha lo stesso codice del 2007 ed è rosso? Com erano le colorazioni in origine.
Ciao e grazie
Andrea
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e il coperchio nero del 4 tempi ci capa o sono diversi gli stampi?
e un parafango anteriore nero lo trovo?
ciao
a
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Ultimo messaggio da andreac
31/01/2014, 10:18
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EVO 2 T 2010: LIVELLO CARBURATORE
Risposte: 6
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SPIK » 22/01/2014, 10:05
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Ciao a tutti,
sto pulendo il carburatore della mia Evo 2t del 2010 (Kehin).
Qualcuna ha idea del livello benzina corretto nella vaschetta e come si misura?
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Trovato e letto articolo.
La regolazione corrisponde a quanto consigliato da NonnoPig.
Grazie a tutti.
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Ultimo messaggio da SPIK
24/01/2014, 12:47
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regolazione posizione manubrio
Risposte: 7
da
Hiddenheroes » 23/11/2013, 20:50
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Buongiorno Ragazzi...
volevo sapere una info, ho un beta rev 270 preso di seconda mano e non saprei bene quale sia la posizione ideale per il manubrio, avete delle dritte?
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ciao . Per quello che riguarda il manubrio piu' avanti lo tieni piu' tiri e quindi piu' trazione dai alla moto . Inoltre anche le curve verranno meglio perchè il manubrio non intralcera' la tua posizione.
Al contrario se lo metti indietro o come fanno alcuni lo spessori e lo alzi ti sembrera' di stare piu' comodo e di affaticarti meno ma la guida trialistica ti sara' piu'...
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Ultimo messaggio da beppe
21/01/2014, 11:56
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Aiuto impianto kill switch
Risposte: 3
da
Ciccio » 19/01/2014, 18:44
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Oggi la moto è rimasta attaccata ad un ramo (mi stavo esercitando al tiro al piccione) e ho rotto i cavi del kill switch, in pratica si sono staccati. Mi trovo adesso con due cavi spelati che vengono dal kill switch (nero e marrone)e altri due che non so che cosa siano (nero e blu) ma presumo che siano quelli sui quali erano collegati i cavi del kill switch. Ho provato a...
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Allora probabilmente sarà successo qualcos'altro perchè se rompi il kill switch basta estirparlo e la moto può essere messa in moto. Nel kill switch staccare il magnete equivale a collegare i due fili che entrano. Quindi se si rompe basta smontarlo e controllare che i due fili dai quali lo hai staccato non siano in contatto tra di loro... :bho
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Ultimo messaggio da gianga
20/01/2014, 19:17
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gioco pignone
Risposte: 1
da
usbombs75 » 19/01/2014, 11:41
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ma è normale che tra il pignone e l'albero col millerighe vi sia un pò di gioco sempre rispetto alle altre tipologie di moto? perchè sia il millerighe dell'albero e quello del pignone non sono rovinati....
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..beh, proprio un minimo, che mettendo un po' di grasso praticamente sparisce... il pignone è nuovo, originale o no?
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Ultimo messaggio da pogopogo
19/01/2014, 13:04
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Pinza anteriore freno Beta
Risposte: 3
da
Fede » 22/12/2013, 19:02
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C'è nessuno che ha montato sull'anteriore della Beta Evo (o Rev) una pinza diversa dalla grimeca o ajp ? Magari una pinza più grande o semplicemente un modello diverso adattato......in tal caso sono gradite eventuali considerazioni.
Grazie
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Perchè chiedi questo?L impianto beta non ti soddisfa?
No, era solo una curiosità. Ho visto poco tempo fa una beta Evo con pinza anteriore brembo....così mi è venuta la curiosità di capire quali altri costruttori oltre a Grimeca producono pinza per la beta...ma su internet non ho trovato niente.
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Ultimo messaggio da Fede
23/12/2013, 12:30
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carburazione .
Risposte: 11
da
zugli » 15/12/2013, 10:02
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lo so che cè un tred che spiega , ma voglio essere delucidato piu' nel dettaglio :
ho il fantic da fagli la carburazione . praticamente al minimo tende a spegnersi, mentre se vai noramle funziona regolarmente , poi fuma tanto. cosa devo toccare ? (premetto che è stato sostituito lo statore e la bobina) ma questo non penso centri qualche cosa
grazie :D
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sistemato anche carburazione ora motore che gira bene . praticamente ho chiuso tutta la vite del carburatore fino a che non andava a spegnersi, a sto punto ho ruotato a ritroso poco alla volta di 2 giri e mezzo finchè non girava giusto, poi provata in strada , funziona bene, fuma un po', ma probabilmente è dovuto alla mix vecchia , la togliero' e la usero' per il...
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Ultimo messaggio da zugli
20/12/2013, 16:29
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beta rev 3 250
Risposte: 6
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romyx » 10/12/2013, 17:15
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quando accendo la motoa freddo per un pò fuma e poi smette ma poi come apre parecchio il gas fà una nuvola di fumo,come posso evitare questa cosa?? :?: :?:
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ad accensione è sempre molto fumosa, ma poi a caldo ho notato che lo faceva ed è il finale da rigenerare!
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Ultimo messaggio da Hiddenheroes
13/12/2013, 18:28
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cambio gomme!
Risposte: 1
da
romyx » 12/12/2013, 16:34
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ciao,vi volevo chiedere una cosa visto che non sono tanto esperto,volevo cambiare la ruota anteriore del trial beta rev 3 e volevo sapere se ogni tipo é buona questa potrebbe andare bene,la gomma non deve essere tubbles un'altra domanda mi capita di bucare spesso la ruota posteriore da che dipende per non bucare? :?: :?:
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Le gomme anteriori, non le ruote, non sono tubless e in linea di massima van tutte bene, sia le michelin che le michelin light ( più morbide di spalla ) che le goldentire. Per un uso prettamente amatoriale senti poco la differenza tra una e l'altra.
per le forature alla ruota posteriore spero non sia montata una camera d'aria. Comunque la pressione a 0,4 è ottimale per...
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Ultimo messaggio da webmaster
12/12/2013, 19:41
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schema elettrico beta zero 1991
Risposte: 1
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mircop89 » 10/12/2013, 20:50
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ciao sto cercando uno schema elettrico della beta zero del 1991
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Clicca qui qualcosa ho trovato
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Ultimo messaggio da webmaster
11/12/2013, 10:09
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Beta Rev 270 del 2001 che si spegne
Risposte: 4
da
giorgiodd » 05/12/2013, 18:43
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Provo a ripostare nel nuovo forum:
Dopo avere grippato ho fatto montare il gruppo termico nuovo da 270 sul Beta Rev 250 del 2000.
Il meccanico è bravissimo,
ma non ha esprienza specifica sui trial.
La moto si accende,
ma non rimane in moto che per pochi secondi.
E' necessario fare delle modifiche al carburatore ?
Il carburatore montato precedentemente è quello di...
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Allora ho avuto lo stesso identico problema dopo aver rigenerato pistone e fasce a seguito di grippaggio, la moto si accendeva per pochi secondi, non reggeve il minimo ecc.......alla fine ho risolto grazie a dei ragazzi qui al forum!!!! Smonta il volano, avrai sicuramente schiavettato!!! Il volano rimane in fase con l'albero motore attraverso una chiavetta conica! Sfila il...
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Ultimo messaggio da Ilarioeva91
10/12/2013, 18:04
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terminale termignoni montesa
Risposte: 9
da
renato » 01/12/2013, 20:55
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a parte il discorso prezzo , il terminale termignono x una montesa repsol ha una resa cosi maggiore o errogazione migliore in confronto al terminale originale o è solo una questino di estetica ?
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tra un po' faranno anche la 600 trial custom..... pistone grosso = pisello grosso :-^-^-^
no ti sbagli è inversamente proporzionale a parte il mio caso che c'è l'ho DAVVERO GROSSO !!!!! :---^>
a breve vi posto tutte le mie modifiche folli ......
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Ultimo messaggio da MATI
06/12/2013, 19:31
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Differenza gomme e pressione..
Risposte: 10
da
Hiddenheroes » 26/11/2013, 18:44
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Ciao ragazzi, oggi ho deciso di starmene a casa da l lavoro ed andare a fare un poco di trial con il mio nuovo rev...
avendo letto che le gomme devono stare a 0,5 ant e 0,3 post le ho tarate così!
ma poi girando per boschi e su neve e terra gelata ho portato il post circa a 0,1 ma comunque con i miei 60kg non si deforma quando ci salgo...
premetto che ho un x11 tubeless...
ceh...
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ok ero a 0,8 davanti a freddo
e 0,8 dietro a freddo...
...dovresti trovarti decisamente meglio, adesso!!!! :Grup^^
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Ultimo messaggio da pogopogo
04/12/2013, 20:15
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Rev3 270/2008 possibile problema volano
Risposte: 10
da
Ilarioeva91 » 19/11/2013, 22:56
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Ciao ragazzi. Sono un neofita del forum e circa 5 mesi fa ho preso un beta rev3 270 del 2008!
Purtroppo la mia avventura è durata ben poco, ho fatto tre uscite, alla terza uscita una caduta ha definitivamente ''ucciso'' la mia povera moto
Praticamente cadendo ho bucato i tubi dell'acqua, nel mentre la moto è rimasta accelerata....non vi dico l'incubo che ha avvolto il mio...
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Ragazzi tutto risolto, il dado non era tirato bene!!!
Si può chiudere il topic
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Ultimo messaggio da Ilarioeva91
30/11/2013, 16:46
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Carburatore fantic 50
Risposte: 3
da
vincens » 15/11/2013, 22:55
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Ciao a tutti chiedo a voi se qualcuno mi sa dire i getti del carburatore originale di un Fantic 50 clubman ad aria visto che ne sto revisionando uno e a freddo non sale di giri , mentre a caldo va , il carburatore e' pulito ciao grazie
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Il mio montava un 70.
C'è da dire che l'ideale sarebbe usare l'airbox originale, altrimenti diventa molto più difficile carburarlo...
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Ultimo messaggio da combo
17/11/2013, 15:26
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Carburazione
da
admin » 14/11/2013, 15:54
Potete iniziare a ritarare il carburatore solo se le seguenti condizioni sussistono:
1. Testata e guarnizione OK;
2. Il carter-pompa non ha perdite;
3. Candela, filtro dell'aria, lamelle, etc. tutto OK.
Se il motore non e' a posto, allora tutto il settaggio di questo mondo non servira'. Quando tutte le condizioni di prima sono rispettate dovreste essere in grado di...
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Ultimo messaggio da admin
14/11/2013, 15:54
Permessi forum
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