Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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problema frizione gas gas
Risposte: 11
da
OldEngine » 29/12/2014, 18:31
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help! non so cosa fare, ho cambiato i dischi della frizione del mio gas gas contact JT250 del 1994 quando ho rimontato il tutto, accendo la moto e se innesto una marcia la moto sta ferma,! cosa puo essere? la sequenza dei dischi e stata rispettata correttamente...forse ho stretto troppo i cinque dadi?
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scusate se rompo sempre le scatole :D ma ora vorrei cambiare l'olio e il liquido del radiatore, ho guardato il video ma non sono riuscito bene a capire la quantità di olio e quale tipo utilizzare causa il mio scarso inglese, inoltre mi chiedevo se ci fosse un tappo da qualche parte per svuotare l'impianto di raffreddamento o se sono obbligato a staccare la pompa o uno dei...
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Ultimo messaggio da pogopogo
06/01/2015, 19:47
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pinza freno ajp che non va...
Risposte: 25
da
pogopogo » 30/11/2013, 19:27
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come dal post, ho un problema con la pinza del freno anteriore: è pulita, ho messo un po' di spray al silicone, i pistoncini rientrano spingendo piano con le mani senza resistenza, quando la rimonto è centrata... pero' dopo le prime due frenate, la ruota resta leggermente frenata... potrebbe essere un problema di spurgo? (n.b. ho pulito accuratamente la pinza, ma, non avendo...
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...sembra di si, e dovrebbe essere stata rilevata da un altra società che continua a produrre, in pratica, con gli stessi stampi ma senza il marchio...
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Ultimo messaggio da Mone
13/12/2014, 12:14
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Kit revisione pompa beta
Risposte: 7
da
Ggiu » 29/11/2014, 0:19
Primo messaggio
Tre mesi fa ho avuto la sventura di fare una uscita con il mio Rev 270 del 2005 ed accorgermi che il pedale freno posteriore andava a vuoto, smonto e trovo il pistoncino incastrato/ossidato. Quindi pulizia pompa e ordine del kit di revisione. Non ci riesco a credere ma ad oggi la Beta ancora non consegna il kit, sono seriamente preoccupato, il ricambio non è disponibile!!
Ho...
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Ciao, se non hai ancora risolto prova Inserire questo n. 2008257-000 (riferimento del ricambio Beta - Kit-pistone-compl_-pompa-freno-25_91185 2008257-000 9.83 €) in google che ti indirizza al sito.
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Ultimo messaggio da Beta rev 3
11/12/2014, 23:45
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Dimensioni supporti manubrio
Risposte: 6
da
Pedro_CH » 08/12/2014, 1:17
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Ciao a tutti,
qualcuno può fornirmi le dimensioni dei supporti manubrio col perno?
Mi serve principalmente sapere la lunghezza , larghezza e distanza fori in modo da realizzare degli spessori! (Lo so che sono arrotondati sui bordi, ma poco ci conta)
Grazie all'anima pia!
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volevo dire ...quanto vuoi alzare ho tutti gli spessori in alluminio
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Ultimo messaggio da beppe
11/12/2014, 15:42
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Manutenzione ammortizzatori
Risposte: 2
da
renato » 07/12/2014, 22:20
Primo messaggio
Sono un possessore di una repsol 2014 e dopo un anno di utilizzo senza nessun problema , chiedo un consiglio : occorre sostituire l'olio delle forcelle ant ( relativi paraoli ) e del mono posteriore .Utilizzo la moto prevalentemente in zone ,ha circa 150 ore di funzionamento .
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Al contrario, l'olio del mono sarebbe da cambiare molto più spesso siccome è assai più stressato!
Se non ti costa molto, cambiali entrambi!
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Ultimo messaggio da Pedro_CH
10/12/2014, 1:19
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problema pompa nuova nissin
Risposte: 17
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cota » 03/12/2014, 22:47
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Ciao,oggi ho montato la pompa freno nuova della nissin,ho caricato l'impianto con la la stessa procedura che usavo quando sostiuivo l'olio con quella precedente,aspirando olio con siringa dalla valvola di spurgo,mantenendo il livello della vaschetta finchè uscisse solo olio senza bolle d'aria.
Nonostante questa operazione non riesco a mandare in pressione l'impianto,tirando la...
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Ma revisionata ( vecchia/usata ) o nuova?
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Ultimo messaggio da cico
10/12/2014, 0:42
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Perdita olio cambio carter sherco 2012
Risposte: 6
da
Mattiagt » 17/11/2014, 23:35
Primo messaggio
Ciao a tutti,vorrei un aiuto per risolvere questa perdita sul mio sherco cabestany.2 settimane fa' mentre ero in un bosco mi sono accorto di avere una perdita dal carter destro,tornato in garage lavo la moto scarico l'olio smonto il carter che presentava una leggera sbeccatura sotto la pedivella dell accensione nonostante abbia messo una protezione in finto carbonio ma non da...
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Trovata la perdita,piscia dal corteco della pedivella della messa in moto..che sfiga
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Ultimo messaggio da Mattiagt
01/12/2014, 21:54
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forcella che sbatte
Risposte: 30
da
baddors » 21/12/2013, 18:04
Primo messaggio
Salve, ho un problema sullo stelo di DX della mia evo 290 del 2011, ogni qual volta alzo la ruota da terra lui si estende al massimo e sbatte (un vero e proprio stack)....sapete cosa possa essergli preso???
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A Cala Gonone ci sono stato. In gita all'agraria (ma molti anni fa). Bellissimi posti. Ma Cala Gonone non è nel continente... PS: e quando ti arriva, facci un bel resoconto.
si Cala Gonone è in Sardegna al centro del Golfo di Orosei...
appena arriva vi farò sapere.
a presto
Con quella foto mi hai messo ko......Sarebbe vermente bello partecipare, l'ostacolo più grosso è...
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Ultimo messaggio da Fede
23/11/2014, 20:49
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Manuale officina beta techno del 99
Risposte: 1
da
Gabrilau » 18/11/2014, 0:19
Primo messaggio
Salve a tutti!
Qualcuno possiede il manuale officina per un beta techno del 1999?
Grazie per le risposte
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qui
c'è il manuale d'officina del motore 2012.
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Ultimo messaggio da andreac
21/11/2014, 2:07
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gasgas 300 r 2011 aiuto
Risposte: 7
da
davidestefano » 17/11/2014, 20:20
Primo messaggio
salve a tutti volevo 1 consiglio, ho 1 gg 300 r 2011 , l 'ho presa da poco, ho notato che come carburazione non va, lascia sempre 1 scia di fumo e cosuma 1 sacco, carb keihin, getto minimo 42 ,max 120, spillo conico jjh con tacca a metà, vite aria appena aperta, se la provo ad aprire di piu tenta a battere, che soluzione mi date ?
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Ecco la foto del livello carburatore...ovviamente devi girare il carburatore sottosopra e quando rilevi la misura non premere sul galleggiante
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Ultimo messaggio da Luke90
18/11/2014, 20:25
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chiedo aiuto su come riempire il circuito freni
Risposte: 5
da
betaevo4t » 09/11/2014, 21:57
Primo messaggio
ho svuotato tutto l'impianto frenante ma non sono capace di riempirlo. cerco qualcuno che mi dia qualche dritta. inoltre i pistoncini della pinza freni è vero che si possono pulire ed oleare con del normale olio a spray?
la moto su cui devo operare è una beta evo my2010.
grazie
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monta tutto l'impianto, togli la leva del freno, togli il seeger che tiene il pompante e lascia che tenda a sfilarsi, dai qualche pompata lasciando che il pompante abbia più corsa,(senza lasciarlo uscire completamente se no immetti aria) vedrai che ci metti un minuto a riempire il circuito.
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Ultimo messaggio da trialista vintage
11/11/2014, 11:14
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beta techno non parte
Risposte: 15
da
jack1978 » 13/03/2014, 21:22
Primo messaggio
buonasera a tutti ho un amico che ha un beta techno che non parte mi ha detto che non da corrente alla candela...ha gia provato la bobina ma non e' pensa che sia la centralina che prove puo fare....dove si puo trovare una centralina usata..
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trovato... :Grup^^ chiama questo num 3395458566 daniele lui ti rifa l avvolgimento io lo avevo chamato e una persona molto gentile e competente...fammi sapere ciaoooo
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Ultimo messaggio da jack1978
10/11/2014, 21:55
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Forcelle Gas Gas
Risposte: 11
da
Franzzz » 23/10/2014, 21:20
Primo messaggio
Ciao, quanto olio va nelle forcelle gas gas 2003 e 2005? Che graduazione di olio devo mettere? E che paraolio vanno bene? Grazie
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ciao ho un 50 del 2006 penso che le forche siano identiche alle tue 310 5W in entrambi gli steli
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Ultimo messaggio da montesa68
29/10/2014, 23:01
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cercasi istruzioni sulle regolazioni sospensioni orig. beta
Risposte: 4
da
betaevo4t » 24/10/2014, 13:11
Primo messaggio
vorrei regolare le sospensioni della mia beta evo 4t ma non ho praticità sulle manovre da svolgere.
PREMETTO CHE NON SONO COSI' PRATICO DA STABILIRE CHE L'ATTUALE REGOLAZIONE NON VADA BENE.
MI SUGGERITE PASSO PASSO COME SI PROCEDE PER REGOLARE LE FORCELLE E IL MONO PARTENDO DAL FATTO CHE PESO CIRCA 80 KG????
GRAZIE
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Grazie....chiarissimo
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Ultimo messaggio da betaevo4t
27/10/2014, 22:08
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Forcella Beta Evo
Risposte: 2
da
nicolino » 16/10/2014, 10:20
Primo messaggio
Salve trialisti,ho una evo del 2013 mi potete consigliare sulla regolazione (anche se so che e' molto soggettiva) della forcella (vite precarico e ritorno ) per il mio peso di circa 80 kg.............grazie anticipatamente a tutti voi.
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Grazie per avermi risposto.........procedo con le regolazioni
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Ultimo messaggio da nicolino
21/10/2014, 23:12
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mappatura beta evo 290 del 2009
Risposte: 6
da
semchicca » 13/09/2014, 0:35
Primo messaggio
ho appena comprato un beta evo 290 2T del 2009
ho letto che si può modificare la mappatura,come si procede?
cosa cambia
grazie :Grup^^
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Dopo quanti bicchierini?
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Ultimo messaggio da cico
20/10/2014, 23:41
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Slime antiforatura
Risposte: 4
da
andreac » 20/10/2014, 12:46
Primo messaggio
Quanto e come metterlo?
Dopo la seconda uscita rovinata (la roba per riparare il tubeless con la brutta stagione non la porto tanto trovare il foro e fare un lavoro decente con la gomma sporca è impossibile) ho preso alla decathlon una bottiglietta di liquido antiforatura.
Quanto ne va in un posteriore? E come si mette? Dalla valvola con un imbutino dei puffi o dalla spalla...
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con le stringhe in 5 minuti sei a posto
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Ultimo messaggio da cassio
20/10/2014, 22:14
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Moto non prende giri
Risposte: 6
da
Ciccio » 18/10/2014, 0:12
Primo messaggio
Ciao,
la moto non prende giri......cosà potrà essere ? Elettronica ? Carburatore e filtro ok.
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Prova ad annusare il fumo bianco, se è acqua non fa troppa puzza a differenza del caso in cui sia olio :bho
Hai fatto caso se consuma acqua?
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Ultimo messaggio da gianga
20/10/2014, 19:52
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A quale pressione si tallonano le gomme
Risposte: 20
da
Andrea1971 » 01/10/2014, 13:56
Primo messaggio
Ciao, di solito sulle altre moto tallono le gomme sui 3-4 bar, mi chiedevo se una pressione così altra possa dare problemi sul trial, voi a quanto le gonfiate le gomme per tallonarle?
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Senza usare siliconi vari cambia il flap e mettine uno nuovo pulendo accuratamente il cerchio.
Se è montato bene tiene senza problemi...
...era uno dei primi cerchi Akront tubeless (Aprilia 1991) in origine aveva flap e silicone: l'avevo ripristinato come in origine ma con piu' cura...
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Ultimo messaggio da pogopogo
09/10/2014, 18:23
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Dischi frizione in ergal
Risposte: 6
da
davidegallons » 05/10/2014, 22:00
Primo messaggio
Buongiorno a tutti...non sono nuovo del sito, ero già iscritto...ma ho avuto problemi col mio account e quindi ne ho creato uno nuovo:)
Come dal titolo son arrivato praticamente alla fine con la frizione della mia sherco 290, ho visto che Mototekna vende dei dischi in ergal ad un prezzo interessate!!! Qualcuno li ha già provati??? Avete dei consigli da darmi??? Grazie ancora...
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Allora opterò x quello mi sa e poi vi saprò dire...invece x i dischi frizione quelli col materiale d'attrito x intenderci, sono rodati già da anni..anzi spero non siano alla frutta anche quelli..infatti stavo valutando di comprare anche quelli nuovi..
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Ultimo messaggio da davidegallons
08/10/2014, 22:31
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verso di montaggio mono ohlins su beta evo
Risposte: 3
da
jack1978 » 04/10/2014, 20:11
Primo messaggio
buonasera a tutti dovrei montare sulla mia beta evo un mono ohlins mi hanno detto che va girato con lo stelo in giu praticamente l incontrario dell originale ma e vero.... chi mi puo aiutare...grazie
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grazie mille...quasi quasi lo metto come il vecchio mono
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Ultimo messaggio da jack1978
05/10/2014, 18:58
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Freno posteriore che "fischia"
Risposte: 4
da
mata » 27/09/2014, 10:20
Primo messaggio
Ciao a tutti!
Sono un neofita del forum, ho esperienza quasi nulla in campo di moto e, devo essere onesto, non rappresentano la mia passione.
Mi sono iscitto perchè ho valutato questo forum il più completo, e scusandomi se dovessi aver sbagliato sezione, vi pongo il mio quesito.
Ho un agility 125 che, di fatto, uso da un mese e mezzo (ha poco più di 1000km). Era stato fermo...
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...detto tra noi... di solito si usa principalmente il freno davanti, forse è meglio fare un pò di pratica... :mrgreen:
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Ultimo messaggio da pogopogo
28/09/2014, 18:39
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carburazione rev 250
Risposte: 5
da
degiu » 13/09/2014, 20:57
Primo messaggio
salve sono nuovo del forum volevo chiedere aiuto x la carburazione del beta rev 250 del 2001 grazie
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Credo che sarebbe un'informazione poco utile, mettilo al centro, la provi e modifichi di conseguenza. Il tuo discorso va bene per una moto nuova, con una di 13 anni fa la carburazione sarebbe da fare di sana pianta per adattarla allo stato attuale delle cose (usura, scarico etc. etc.) :bho
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Ultimo messaggio da gianga
26/09/2014, 16:07
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Problema freno posteriore Evo
Risposte: 4
da
Ciccio » 25/09/2014, 21:26
Primo messaggio
Ciao,
il freno posteriore quando freno rimane attaccato, ovvero il pedale del freno non torna in posizione, devo forzarlo con una mano e allora riprende a funzionare, ovviamente fino alla frenata successiva. In pratica rimane frenato. Cosa potrà essere ? Problema di pinza o di pompa ?
Grazie
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Quoto cico...controlla il cuscinetto del pedale...mentre smonti il pedale provo a spingere su il pompante della pinza con un legno, se non scende il problema è nella pompa, magari è il pompante stesso che inizia a disfarsi e pizzica la gomma
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Ultimo messaggio da ramingo
26/09/2014, 14:34
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freno posteriore beta evo 290 2009
Risposte: 5
da
semchicca » 18/09/2014, 8:27
Primo messaggio
Ho preso da poco il beta e ho riscontrato che dopo una discesa sono rimasto senza freno al posteriore ,per qualche minuto,ho ripetuto la discesa e il problema è ritornato,ho controllato l'olio ed è al massimo ,come si può risolvere il problema?
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i dischi di seri scaldano molto, quelli lavorati after market (mototekna) o della factory lavorano già meglio
se di serie hai il dot 4 devi mettere il 5.1, non il 5...ma il 5.1 è ancora + delicato (maggior igroscopica) e va cambiato più spesso.
Bisognerebbe mettere, tra pastiglia e pistoncino, una lamella di isolante termico (come si fa sulle sintetizzate da enduro)...
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Ultimo messaggio da ramingo
24/09/2014, 11:52
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beta evo 290 2009 carburazione
Risposte: 7
da
semchicca » 18/09/2014, 11:01
Primo messaggio
scusate se rompo.....
la mia beta fuma tanto miscela fatta 1.5 ,mi hanno detto che è scarburata..come devo fare la carburazione?
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se fuma tanto con l'1.5% probabilmente sei grasso, specialmente se mi dici che ti perde benzina. Verifica lo spillo di chiusura, quella su cui agisce il galleggiante del carburatore. verifica anche che lo spillo conico non sia consumato o storto, se no anche lui fa passare + benzina e chiude male il getto del max. Già che ci sei, verifica il livello. Cosi facendo risolvi...
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Ultimo messaggio da ramingo
24/09/2014, 11:39
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beta evo si spegne in discesa
Risposte: 11
da
mircop89 » 21/09/2014, 23:04
Primo messaggio
da qualche giorno la mia beta evo 300 del 2012 quando faccio tratti abbastanza lunghi di discesa al minimo tenta di 'ingosarsi' e spegnersi...
il carburatore è pulito, non riesco a capire se arriva troppa benzina o invece manca...la moto non fuma e non picchia in testa...
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si esce benzina dagli sfiati appena la inclino un po'...
la moto si accende sempre al primo colpo anche da calda
il PWK da 28mm lavora con altezze galleggiante da 19mm a 24mm, sicuramente sei alto. Prova a fare il livello, inizia a tenerti sui 20/21 e vedi come va e se ti piace (un livello basso smagrisce tutta la carburazione e può darti problemi in salite/discese ripide)....
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Ultimo messaggio da ramingo
24/09/2014, 9:37
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Forcelle showa
Risposte: 3
da
trialista vintage » 22/09/2014, 19:45
Primo messaggio
Qualcuno può dirmi quanto olio va messo negli steli ?grazie
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grazie :Grup^^
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Ultimo messaggio da trialista vintage
23/09/2014, 7:56
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taratura mono
Risposte: 3
da
nicolino » 10/09/2014, 13:00
Primo messaggio
Salve ragazzi forse una domanda stupida,non so.Avvitando la vite del mono quella sotto la molla di un giro nel caso mio beta evo c'e differenza ,si avverte qualche cambiamento ? grazieeeee
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Grazie per avermi risposto per adesso non ho modificato la taratura,era solo una curiosita'.Saluti
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Ultimo messaggio da nicolino
14/09/2014, 10:51
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regolazione forcelle showa
Risposte: 4
da
cota » 31/08/2014, 17:06
Primo messaggio
ciao
vorrei qualche consiglio su come regolare le forcelle (montesa 315): il precarico molla e la fase di andata e ritorno,anche se,agendo sul registro e sulla vite sotto il fodero non noto grosse variazioni.La forcella da moto alzata a moto abbassata non si muove,poi basta una pompata che affonda di 20mm circa;è normale?
Attendo vostre!
Grazie
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Lo farò,
Grazie WEB
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Ultimo messaggio da cota
13/09/2014, 20:44
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smontare paioli sinistra
Risposte: 3
da
andreac » 01/09/2014, 15:03
Primo messaggio
ciao.
devo cambiare il paraolio (ho fatto la destra e tempo 2 uscite è esplosa anche l'altra...) ma non riesco a smontarla.
tolto parapolvere e seeger c'è ancora qualcosa che la tiene insieme? immagino sia la vite a brugola che c'è sul fondo, che però è durissima e gira a vuoto.
aiuto, grazie.
ciao
a
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Fatto, è bastata la pistola.
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Ultimo messaggio da andreac
02/09/2014, 13:25
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Misure perno e boccole sherco
Risposte: 11
da
rezeus81 » 14/08/2014, 0:41
Primo messaggio
ciao a tutti...
ho un problema con il freno anteriore del mio sherco ( mod. 2006 ). Quando freno le pastiglie quando stringono il disco prima di bloccarlo lo spostano a sinistra. Da qui mi viene da pensare che il disco non sia centrato bene con la pinza; la causa di questo credo sia che il vecchio proprietario abbia sostituito le boccole o il perno ruota originale della moto....
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Per le pastiglie ti posso dire che le galfer rosse sono le piu diffuse e credo che non ci sia di meglio...
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Ultimo messaggio da Luke90
24/08/2014, 21:54
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Cancello che scalda
Risposte: 18
da
Pedro_CH » 22/07/2014, 14:59
Primo messaggio
Il mio cancello (gas gas jtx 250) scalda troppo nel fare giri lunghi (A salire!)
Non so esattamente la temperatura del liquido di raffreddamento perché non ho un sensore, ma è sicuramente sopra i 100°C perché se metto dell'acqua sul cilindro (quando sto facendo una salita ad esempio) evapora immediatamente :x<<
La ventola funziona benissimo e l'aria dopo aver passato il...
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Aggiorno la discussione per rendere noto ciò che ho fatto:
Ho pulito il radiatore col cannello per bruciare tutte le cose che erano incastrate tra le alette. Risultato è praticamente come nuovo.
Dentro l'ho lasciato a macerare con dell'aceto anche se è servito poco, siccome le poche incrostazioni che c'erano si staccarono quando ho usato il cannello.
Ho deciso in ogni caso di...
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Ultimo messaggio da Pedro_CH
13/08/2014, 19:41
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moto trial beta rev 3 2001
Risposte: 12
da
romyx » 15/06/2014, 22:10
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aggiungendo il liquido nel radiatore mi sono accorto che nel radiatore c'era anche dell'olio!da cosa può dipendere?paraolio/guarnizione rotta?dove?? :D :D
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Mi sa tanto che sei nel post sbagliato.
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Ultimo messaggio da cico
06/08/2014, 11:42
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ottimizzazione carburazione evo 300 4T?
Risposte: 14
da
Michel » 27/07/2014, 9:47
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Salve, ho una evo 300 4t del 2013. Mi sono accorto, sia girando con amici con evo 2T che con la mia scorpa long ride 2T 2014, che la 4T consuma tendenzialmente più delle 2T. E' normale?
La evo è originale come esce dal concessionario. Qualcuno di voi l'ha ricarburata o sostituito il carburatore per ottimizzarne i consumi aumentandone l'autonomia?
Un grazie a tutti
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Sinceramente la mia non ha problemi di accensione: calda o fredda, in quota o al mare... parte sempre con facilità
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Ultimo messaggio da Michel
02/08/2014, 13:53
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