Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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Regolazione catena GG
Risposte: 14
da
davidelba » 22/02/2016, 15:15
Primo messaggio
In genere mi domandavo come si regola la catena di una moto da trial, avendo la stessa quel tendicarena a molla nella parte inferiore.
Ho notato che nella parte superiore del guida catena, la catena ha parecchio gioco e anche sulla corona, tirando una maglia verso l'eterno, si discorta di qualche mm......
Cercando di interprertare i manuali GG che ho trovato solo in spagnolo o...
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se tra catena e corona passa un cacciavite a croce medio è da cambiare..
oppure te ne accorgi dal fatto che devi registrarla in continuazione ogni 1/2 uscite.
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Ultimo messaggio da andreac
25/02/2016, 0:33
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Carburazione Montesa 315
Risposte: 8
da
Scoppio » 19/11/2015, 18:38
Primo messaggio
Ciao a tutti ...ho preso un 315 2001 per fare i funghi e gli asparagi ma beve cosi' tanto che mi conviene comprarli su amazon :mrgreen: :mrgreen:
ricordo che i rev andavano meglio riducendo di poco le misure dei getti origimali .....chi ha avuto esperienze al riguardo?
so' che un Keihin risolverebbe ma se posso evidare manicotti,raccordi ecc...preferirei lasciarlo originale...
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ulteriore step...
dalle mie parti qualcuno ha ottimizzato la carburazione del proprio 315 con il keihin....
pero' nel gruppo qualcuno aveva d'avanzo...nuovo una imitazione del pwk 28 della POLINI ...che mi ha ceduto a pochi euro e la moto va ancora meglio...ora provero' i consume e vi faro sapere'''
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Ultimo messaggio da Scoppio
17/02/2016, 23:24
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forcella montesa ....quanto olio?
Risposte: 2
da
Scoppio » 09/02/2016, 18:24
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ho qualche dubbio sulla quantita' d'olio delle forcelle showa del mio 315 che ho completamente rivisto........
grazie :!:
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grazie ...
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Ultimo messaggio da Scoppio
10/02/2016, 14:17
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Pulizia filtro Ossa
Risposte: 2
da
cavp246 » 08/02/2016, 13:00
Primo messaggio
Ciao a tutti!!! Ho una Ossa 2012 e vorrei eseguire la pulizia del filtro.....Ho montato il pre-filtro,ma comunque in ogni caso volevo cercare di fare una revisione approfondita.......
Qualcuno riuscirebbe a descrivermi i passaggi principali dello smontaggio della scatola filtro? grazie in anticipo......
Alessandro
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Grazie montesa68 !!!!!!!!!!!!!!!! Mi sei stato di grandissimo aiuto!!!!! :w-i^
Molto gentile, grazie 1000!!!!!!!!!!
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Ultimo messaggio da cavp246
08/02/2016, 18:00
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olio miscela
Risposte: 23
da
camos71 » 05/04/2014, 13:50
Primo messaggio
Ciao ragazzi, devo procedere all'acquisto dell'olio per la miscela per la mia gas gas. Al momento sono indeciso tra 2 oli che mi sembrano di buona qualità ossia bardahl kxt Offroad e gro off-road 1, cosa mi consigliate? Io sarei orientato verso il gro per il semplice fatto che è quello consigliato da gasgas anche se non so se venga consigliato solo per motivi commerciali
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motul 710 2t motore elf htx 740 75w cambio
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Ultimo messaggio da montesa68
03/02/2016, 14:02
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FRIZIONE
Risposte: 10
da
Tebboz » 01/02/2016, 14:05
Primo messaggio
Ciao a tutti,la frizione della mia sherco 290 slitta a freddo da qualche uscita(prima non lo faceva)e poi appena si scalda l'olio è perfetta.Mi sta dicendo di cambiarla ?,grazie
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Già a in estate nessun problema,quindi
Risolto,grazie
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Ultimo messaggio da Tebboz
02/02/2016, 16:31
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Olio cambio emulsionato
Risposte: 13
da
trialmarco » 11/12/2013, 10:03
Primo messaggio
Salve a tutti. Da un po' di tempo noto che l'olio della mia GasGas300 è lattiginoso. L'olio l'ho cambiato pochi mesi fa (Nils ForClutch txt), contemporaneamente ho anche cambiato l'alberino e relativo paraolio della pompa dell'acqua. Ho controllato il livello del liquido di raffreddamento ed è al pelo del bocchettone (come era un paio di mesi fa).
Ora ho scaricato l'olio ed è...
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senza dubbio sarebbe meglio fare le cose per bene, ma ti ricordo che il trial è un motore tranquillo non è un cross o stradale che viene sottoposto a forte stress... ti ripeto, mi è capitato di rompere il carter e finire la gara senza olio senza grossi problemi (certo, con l'accortezza di non tirare il collo al motore)... io sciacquerei il motore con olio idraulico e via... :D
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Ultimo messaggio da trialista vintage
27/01/2016, 16:20
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Sherco 3.2 4t 2008
Risposte: 6
da
kla77 » 02/05/2015, 21:32
Primo messaggio
Ciao a tutti apro questo nuovo post per chiedervi consigli di messa a punto su questa moto,l'ha presa da poco un mio amico,la moto non sembra messa male,anzi....purtroppo oltre ai famosi problemi di avviamento che ogni tanto si presentano,ha anche dei problemi di erogazione,nel senso che rappetta abbastanza nella prima fase di apertura del gas,e viene a mancare proprio nel...
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anche a me parte sempre,a freddo 2 3 colpo,a caldo subito....molto cattiva la adoro anche io ;)
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Ultimo messaggio da costantino
15/01/2016, 11:21
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Vibrazioni Evo 290
Risposte: 2
da
Ciccio » 12/01/2016, 22:15
Primo messaggio
E' un po di tempo che la moto ha cominciato a vibrare in maniera sempre più forte. Le vibrazioni sono diventate veramente insopportabili. Ho controllato le viti e sembrerebbero tutte ben serrate. Avete qualche consiglio da darmi ?
grazie
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E la sbiellata ?
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Ultimo messaggio da cico
13/01/2016, 1:08
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galleggiante carburatore kehin beta evo
Risposte: 6
da
kla77 » 24/12/2015, 18:31
Primo messaggio
Ciao a tutti,ho scoperto su un sito on line che di galleggianti per il kehin pwk ne esistono di peso diverso....1 a 14 grammi......
sulla beta 2016,,,almeno sulla mia ce scritto G10.....nella 2015 di un amico e' montato un G4....pero' l'ha presa usata,quindi non e' detto che non ci abbiano messo le mani.....
siccome il mio amico ha qualche problema di carburazione(batte in...
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Non è un problema di peso del galleggiante, verifica bene tutto il resto
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Ultimo messaggio da Fede
26/12/2015, 12:19
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Piastra superiore forcelle sherco 2008
Risposte: 4
da
Tebboz » 13/12/2015, 21:56
Primo messaggio
Ragazzi dove posso trovare(anche online)la piastra superiore delle forcelle per un trial
Sherco del 2008 ad un prezzo abbordabile,non credevo ma costano un esagerazione,grazie
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Grazie Fede,ora vedo
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Ultimo messaggio da Tebboz
15/12/2015, 21:41
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olio panacea ekonomico ATF III
Risposte: 17
da
Scoppio » 25/11/2015, 15:53
Primo messaggio
Argomento gia trattato ma merita di essere riesumato.........
Sto facendo manutezione a un montesa 2002 appena comprato come muletto.. :lol: .....
ho deciso do tagliandarlo completamente e dovendo sostituire l'olio il manuale fa riferimento all solito elf......
pero' leggendo su un sito francese dedicato al 315 e anche qui
ho scoperto che l'olio piu' ekonomico ATF III (QUELLO...
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Si l ho notato anche io...l'olio appena stappato è trasparente mentre se usi quello nel barattolo gia aperto tende al giallo....io l ho usato senza problemi....anche perchè con quello che costa sarebbe uno spreco non usarlo!!!! :D :D :D
...noo!!! buttarlo no! Al limite col color olio di arachidi ci friggevo le patatine!!
Ma come....il vorstro Olio andato di mosca solo...
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Ultimo messaggio da Scoppio
12/12/2015, 18:14
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taratura carburazione beta evo 290 con collettore arrow
Risposte: 1
da
ema80 » 13/09/2015, 1:38
Primo messaggio
Salve a tutti,ho montato il collettore arrow sul mio evo 290 2009, gentilmente qualcuno sa dirmi la taratura di getti e spillo ,io ho tutto di serie e mi trovo la carburazione un po grassa nella prima apertura di gas.grazie
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Abbassa di 2 numeri il getto del minimo... non ricordo più di quanto è
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Ultimo messaggio da Giangi
04/12/2015, 8:26
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Informazioni forcellone montesa 4t
da
cota » 02/12/2015, 13:29
Ciao, sapete se il forcellone del 315 (2002) e' uguale a quello del 4t (2006)?Se non erro dovrebbe essere uguale però vorrei essere sicuro da qualcuno più esperto.
Grazie
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Ultimo messaggio da cota
02/12/2015, 13:29
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Forcellone, consigli
Risposte: 4
da
cota » 19/11/2015, 0:15
Primo messaggio
Ciao, vorrei rimettere a nuovo il forcellone del 315, meglio anodizzato o verniciato a polvere?
Grazie
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stagno :bho, al limite fai riportare il materiale da un bravo saldatore di alluminio, togli l'eccesso con il flessibile e se proprio non vuoi anodizzare il forcellone
vai a prendere una bomboletta di vernice ral 9006 (l'alluminio dei cerchi in lega) e ritocchi dove ti interessa
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Ultimo messaggio da MARCO FUTURE
23/11/2015, 17:40
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Corona + grossa.. maglie catena?
Risposte: 5
da
X_I_MONTI » 30/10/2015, 3:38
Primo messaggio
Ciao ragazzi 1 info. Devo cambiare trasmissione secondaria, nel farlo vorrei montare una corona con 1 dente in più. So per certo che dovrei montare una catena con + maglie.. e qui la domanda.. Quante in più rispetto all'originale? C'è una regola per aggiungere le maglie o si va per tentativi una maglia per volta tirando i registri? Grz!! ✌
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ma già che cambi tutto, non fai prima a fare la misura direttamente sulla moto, senza scervellarti tanto?
monti corona e pignone, monti la ruota sulla moto, portando i registri al minimo, e fai la misura facendo un pre montaggio della catena, solitamente si fa così
...si, anche perchè a volte sembra lunga, togli una maglia e te la ritrovi corta (e a quel punto ci metti una...
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Ultimo messaggio da pogopogo
18/11/2015, 20:25
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Rumore Sherco 290
Risposte: 13
da
Tebboz » 01/11/2015, 9:46
Primo messaggio
Ciao ragazzi avete presente il rumore che può fare la leva dell'accensione se viene azionata a moto accesa?A me capita ogni tanto quando scendo dai sentieri,SOLO IN RILASCIO,se il motore è in tiro non lo fa.Grazie
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Uno a zero per me :Grup^^ :cen-cin :mfB^
...il Webmaster è sempre il Webmaster, senza ombra di dubbio!!! :Grup^^
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Ultimo messaggio da pogopogo
10/11/2015, 20:06
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collettore carburatore GAS GAS Randonne
Risposte: 4
da
penna intruso » 23/10/2015, 9:19
Primo messaggio
Salve a tutti,
come già anticipato ho un problema su una GAG Gas Randonne 125 4t del 2011 comprata usata
da una amica, ma solo dopo poche ore di utilizzo gli si è rotto il collettore del carburatore, part. in gomma!
purtroppo la GAS Gas è messa male e pare che il pezzo non sia disponibile ( è da agosto che aspettiamo )
al momento in qualche modo si è sistemato il pezzo, ma...
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guarda se è uguale, dovrebbe se è cilindro/carburatore
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Ultimo messaggio da cassio
03/11/2015, 11:47
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Mototekna
Risposte: 4
da
marinots » 26/02/2015, 17:27
Primo messaggio
Vorrei ringraziare e segnalare positivamente i signori concessionari di MOTOTEKNA e particolarmente il sig. JO che mi ha risolto a distanza il mio problema di carburazione .... ve li consiglio vivamente.
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Officina ragazzi,molto bravi
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Ultimo messaggio da Tebboz
01/11/2015, 9:49
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Contakm Montesa 4 RT del 2010
Risposte: 3
da
giorgiodd » 23/10/2015, 13:04
Primo messaggio
Ho acquistato lo scorso anno una Montesa RT 4 tempi del 2010 usata,
pronta per il motoalpinismo,
senza le frecce e con un faro-mascherina dove si trova un interruttore per i fanali.
Sul manubrio non c'è il classico blocchetto comandi luci,
ma solamente il bottone di massa per spegnere il motore.
Il venditore mi ha dato anche una scatola con l’impianto elettrico,
ma non il...
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Grazie Mille,
come diceva Garibaldi ...
Ti nomino consulente honoris causa !
...troppo buono!!!
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Ultimo messaggio da pogopogo
24/10/2015, 19:32
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rev3 2001 con carburazione magra
Risposte: 8
da
maxdrz » 20/10/2015, 19:42
Primo messaggio
praticamente va bene con l'aria tirata senza aria tirata è molto magra e quando acceleri e rilasci scende di giri lentamente fa tipo motorino anni 70 pensavo aspirasse aria dal paraolio lato volano ma dopo la sostituzione fa uguale...
ho alzato lo spillo di una tacca dalla terza alla quarta dall'alto ma idem...
i getti sono leggermete più piccoli di quelli di serie ha un 145...
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Non è che hai tanto da girare in giro.... è il carburatore che non va bene, fatti prestare un altro carburatore se puoi e vedrai che va molto meglio. naturalmente dopo aver controllato bene che il collettore di aspirazione non sia crepato da qualche parte.
poi allafine mi son messo di buzzo buono ho smontato tutto e controllando bene il collettore vi era una fessura l aria...
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Ultimo messaggio da maxdrz
24/10/2015, 13:07
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Gas Gas Bulbo Radiatore
Risposte: 6
da
Marcogasgas70 » 19/10/2015, 9:18
Primo messaggio
Buongiorno ieri la Mia Gas Gas TXT pro 280 ha fumato, credo sia il bulbo che non abbia fatto accendere la ventolina.
Potreste aiutarmi per poter avere info dove acquistare il bulbo e se il cambio è complicato.
Grazie mille
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Grazie Mille prove effettuate.
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Ultimo messaggio da Marcogasgas70
20/10/2015, 16:16
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beta rev3 2001 che brucia il faretto anteriore
Risposte: 1
da
maxdrz » 16/10/2015, 9:42
Primo messaggio
Quando accelero un po più del normale mi brucia il faretto alogeno anteriore da 20W x 12V ma ho notato che invece la posizione del faro posteriore anche accelerando parecchio non si brucia ma se fosse stato il regolatore saltato non avrebbe dovuto bruciare anche la lampadina posteriore?
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regolatore.
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Ultimo messaggio da cassio
20/10/2015, 0:10
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problema ricorrente allo statore
Risposte: 3
da
ellinaa87 » 16/10/2015, 17:44
Primo messaggio
Salve a tutti,
avrei estremo bisogno di un parere per il mio scooter Majestic 250 (del 2000) che mi sta facendo uscire pazza..
Ho acquistato il mezzo, usato, 6 mesi fa e dal 2 gg di utilizzo ha iniziato ad avere un problema che non sto riuscendo a risolvere.
Praticamente mi si brucia lo statore, e quindi mi ritrovo a piedi almeno 1 volta al mese. Col senno di poi, me l’hanno...
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Poverina, magari qualcuno di noi potrebbe aiutarla...
Io, per esempio, quel motore Yamaha 250 (montato sul mio Leonardo) l'ho aperto un paio di volte per cambiare pistone, catena ed altre cose,
ma non mi viene in mente niente che si possa fare in modo che non si bruci lo statore.
L'unica cosa che mi viene in mente è, che un cavo del positivo, o dalla batteria al motorino di...
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Ultimo messaggio da pogopogo
17/10/2015, 11:43
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Pulizia scarico
Risposte: 3
da
davidegallons » 13/10/2015, 21:52
Primo messaggio
Ciao a tutti...sicuramente ho lo scarico della mia sherco 2004 che è strapieno!!! Nessuno l'ha mai pulita (..dall'interno intendo)???
Col fuoco mi spaventa perché essendo alluminio.....mi hanno consigliato la soda caustica, oppure tagliarla e poi risaldarla, ma mi sembra complicato..
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Magari, se sapessi dove trovarla a € 100 la prenderei subito, avete da consigliarmi?
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Ultimo messaggio da davidegallons
14/10/2015, 8:24
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Mototekna frizione?
Risposte: 3
da
davidegallons » 20/09/2015, 10:33
Primo messaggio
Ciao a tutti, devo rifare la frizione alla mia sherco 2004....avete mai provato quella di Mototekna? Costa meno dell'originale e pare sia piú performante....la mia domanda è: quanto puó durare???
Qualcuno ha già provato?
Ciao Grazie
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Assieme al cestello frizione , compera anche i dischi leggeri (quelli senza materiale )e le rondelle guidamolle .
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Ultimo messaggio da cico
21/09/2015, 9:31
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CENTRALINA EVO 290 del 2011
Risposte: 1
da
reset » 18/09/2015, 21:06
Primo messaggio
La moto ha un pulsantino per cambiare la taratura; chi sa realmente e praticamente la differenza tra i due?
Minori consumi su quale?
Minore cattiverias uq uale(ad esempio x bagnato)
La differenza esiste realmente o é piú markettttingg???
Gracias..
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Marketttting... Sull'ultima, eliminato tutto l'interruttore (lasciato su hard) perchè non mi piaceva d'estetica. Stà molto meglio.
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Ultimo messaggio da cico
18/09/2015, 23:09
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Problema cambio sherco Bloccato
Risposte: 1
da
davidegallons » 14/09/2015, 19:36
Primo messaggio
Ciao a tutti, la mia vecchietta 2.9 del 2004 ha questo problema: Premesso che non mi ha mai dato problemi, sabato durante un giretto mi è rimasta bloccata in quarta, riuscendo solo a cambiare in quinta, ma non potendo scalare sotto la quarta. Dopo una sosta di 10 minuti il cambio è tornato a funzionare, ma dopo 2 minuti stesso problema, dopo di che ho fatto una discesa di 4\5...
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potresti aver rotto un dente di qualche ingranaggio e a seconda di dove si incastra fa bloccare ogni volta una cosa diversa, non usarla e portala da un meccanico prima di tritare tutto
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Ultimo messaggio da MARCO FUTURE
15/09/2015, 11:29
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Diametro tubo benzina
Risposte: 9
da
Matteo » 31/08/2015, 14:06
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Ciao ho un dubbio, è possibile che aumentando il diametro del tubo della miscela verso il carburatore (mik) aumenti in maniera esponenziale la perdita di miscela dal carburatore? se si qual'è il problema? lo spillo conico che funge da tappo azionato dai galleggianti in vaschetta non ha buona tenuta oppure esiste un troppopieno a valle dello spillo? grazie ciao
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In oltre ho ordinato a mototekna il simil keihin
che se usi un po'la moto si ripaga da solo con la riduzione dei consumi. senza contare il miglioramento dell'erogazione, la facilità di avviamento, la puzza di miscela che non devi più sentire.
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Ultimo messaggio da andreac
10/09/2015, 23:19
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Sospensioni Holins
Risposte: 24
da
Matteo » 31/08/2015, 15:39
Primo messaggio
Ciao di nuovo, sono appena arrivato ed ho un sacco di domande:
la mia Beta Rev3 2004 monta forcelle rovesciate e mono con serbatoio marchiati Beta e Holins. Nei vari libretti di manutenzione non trovo alcun riscontro di tali sospensioni, in particolare trovo solo forcelle tradizionali e mono senza serbatoio. Si tratta quindi di un modello particolare? é forse un'annata...
Ultimo messaggio
il punto più grave non è assicurazione o meno. se la moto in questione è quella ch dico io era targata. se fosse stata rubata e rivenduta come non targata eviterei di mandare in giro fotografie. magari poi ti arrivano a casa a trovarti gente in divisa, vai tu a spiegare che l'hai acquistata in buona fede. evitiamo di prendere mezzi senza documenti. si rischia veramente il...
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Ultimo messaggio da Elotiro
05/09/2015, 12:22
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Ossa 280 2011
da
rosso25 » 30/08/2015, 19:23
Ciao a tutti , volevo qualche dritta perché devo cambiare i dischi frizione alla mia ossat 280 2011, ho visto che la surflex fa degli ottimi dischi , poi ho letto che è possibile aggiornarla come quelle degli anni successivi, che sapete dirmi in merito?
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Ultimo messaggio da rosso25
30/08/2015, 19:23
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Ossa 280 2011
da
rosso25 » 30/08/2015, 19:23
Ciao a tutti , volevo qualche dritta perché devo cambiare i dischi frizione alla mia ossat 280 2011, ho visto che la surflex fa degli ottimi dischi , poi ho letto che è possibile aggiornarla come quelle degli anni successivi, che sapete dirmi in merito?
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Ultimo messaggio da rosso25
30/08/2015, 19:23
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Olio del cambio sulla candela
Risposte: 9
da
Anpa » 17/08/2015, 16:41
Primo messaggio
Salve.
Il mio beta tr 34 mi tormenta continuando a bruciarmi candele su candele. Il problema si presenta solitamente dopo aver fatto una lunga salita, al ritorno in discesa e quindi con il motore tenuto a bassi giri per un bel po.
Ho provato a smagrire la carburazione, diminuendo getti del min e anche del max e spostando l'anellino che sta sull'ago del carburatore piu in alto....
Ultimo messaggio
Cerca in rete qualche filmato. A grandi linee, lo smontaggio può essere molto simile, a grandi linee. PS:
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Ultimo messaggio da cico
22/08/2015, 21:10
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info beta 270
Risposte: 2
da
degiu » 16/08/2015, 8:45
Primo messaggio
Salve volevo chiedere se qualcuno ha montato il cilindro e pistone 270 sul beta rev 250 senza cambiare la biella grazie
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Mi avevano detto degli amici che il loro meccanico gli aveva detto che bisognava cambiare qualcosa nel banco non so se l albero motore o solo la biella grazie .
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Ultimo messaggio da degiu
22/08/2015, 7:38
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estrarre cambio ossa
Risposte: 4
da
manetta95 » 16/07/2015, 15:25
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Buongiorno
MI si è rotta la molla del selettore e per sostituirla devo estrarre il cambio.
C'è qualcuno che lo ha già fatto e mi può descrivere a grandi linee l'operazione??
Grazie mille!!
Ultimo messaggio
Nel mettere il coperchio frizione prendi la leva accensione in mano e vai a posizionare la gobba della molla nell apposita scanalatura sopra il gommino e la cosa più facile fai attenzione al cuscinetto frizione e hai oring ciao
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Ultimo messaggio da montesa68
23/07/2015, 19:02
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