Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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Problema frizione Beta REV 3 270
Risposte: 5
da
Lorenzo991 » 01/06/2017, 22:23
Primo messaggio
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum, anche se vi leggo da tempo come ospite . Mi sono deciso a iscrivermi anche perchè ho messo le mani
su un (altro) trial, che sarebbe un Beta REV 270 del 2006. Come primi lavoretti, appena entrato in possesso della moto, ho fatto un tagliando completo: olio, pastiglie, dischi frizione, filtro, spurgo freni e frizione, carburazione,...
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Grazie a tutti! In effetti è stata una mia cappella legata all'inesperienza settoriale, chiamiamola così :oops:
Non riesco però a risolvere un altro problema che è insorto: dopo aver sostituito i dischi e l'olio (Elf Htx 740 sta volta!) ora la moto da, dal carter frizione un ticchettio non esattamente lieve... cosa può essere? Ho provato a guardare il parastrappi del...
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Ultimo messaggio da Lorenzo991
15/06/2017, 21:37
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Olio frizone nero
Risposte: 3
da
sergioNMD » 31/05/2017, 14:21
Primo messaggio
Ciao a tutti, ho provato a guardare se era già stato aperto un thread su questo argomento ma non ho trovato niente.
Chiedo a chi sicuramente ha più esperienza di me.
Con la mia nuova moto (Ossa 2014) trovo l'olio cambio/frizione che diventa nerissimo dopo pochissime ore... Tipo 3 o 4 ore, tanto che dallo spioncino non si vede più niente da tanto che l'olio è diventato nero e...
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Grazie per le risposte! :x<<
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Ultimo messaggio da sergioNMD
04/06/2017, 19:44
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Perdita benzina troppo pieno galleggiante
Risposte: 7
da
nicolino » 23/05/2017, 19:56
Primo messaggio
Salve ragazzi ho da poco preso una gas gas replica factory 2014 e mi sono accorto che quando scendo da qualche ostacolo,o faccio spostamenti laterali ruota posteriore sollevandola di circa 50 cm vedo benzina che fuoriesce dal tubo troppopieno che poi scarica sotto il paracolpi motore....invece sollevandola avanti niente ......E' normale per gas gas ?? grazie
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ok grazie Davide
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Ultimo messaggio da nicolino
03/06/2017, 13:42
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Frizione rev 4t
Risposte: 11
da
Rev4t » 11/05/2017, 20:19
Primo messaggio
Ciao ho revisionato Pompa frizione con il kit beta originale. sostituito dischi guarniti frizione , perché dopo aver sostituito i dischi azionando la leva era durissima ,ho forzanto e L attuatore frizione si è diassemblato , ho riassemblato L attuatore ma la Pompa frizione non innesca dopo i soliti tentativi di sfiato aria ( il kit revisione e' nuovo pistoncino Pompa). Altro...
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Si fatto , nel kit nuovo la rondella e 'piatta
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Ultimo messaggio da Rev4t
16/05/2017, 12:46
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vaschetta benzina carburatore
Risposte: 10
da
montesa » 02/05/2017, 20:23
Primo messaggio
domanda..forse banale..ma non per il sottoscritto,
la mia beta evo l'ho presa usata e mi sono accorto, a differenza di tutte le altre moto che ho avuto , che la vaschetta della benzina del carburatore ( keihin 28 ) non è messa in verticale come le altre ma come da foto che allego è messa in orizzontale...
cambia qualcosa ? non va bene ? non cambia niente ?
Thanks !
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Dallemie parti a quelli come te gli si dice ma stai sereno...!
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Ultimo messaggio da ciki
04/05/2017, 22:52
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Cambio cortechi forcelle
Risposte: 2
da
zipper » 03/05/2017, 20:00
Primo messaggio
Ho cambiati i cortechi alla forcella di una beta evo, il sinistro tutto ok, il destro,(quello con la regolazione dell estensione, con la vite a clik) due domande:
1) lo si avvita tutto esteso giusto? Avvitato come se fosse in compressione, quando lo si estende fa tipo ventosa e ritorna compresso, quindi deduco vada chiuso da tutto esteso, che ne dite?
2) come si smonta il...
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Ok grazie
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Ultimo messaggio da zipper
04/05/2017, 12:43
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Regolazione mono Reiger Gas Gas
Risposte: 40
da
nicolino » 24/03/2017, 22:46
Primo messaggio
Salve ragazzi avevo bisogno di indicazioni in merito alla regolazione di mono Reiger su Gas Gas 2015 per un peso di circa 80 kg ...Grazie
Ultimo messaggio
Ci sentiamo in privato ragazzi cosi il web master non ci sgrida se parliamo di fatti nostri :bl^ :bl^ :bl^
:--rofl
- 40 Risposte
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Ultimo messaggio da davidelba
04/05/2017, 9:33
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smontaggio cambio swm 320
Risposte: 12
da
mario56 » 09/02/2017, 13:36
Primo messaggio
ciao a tutti , mi stavo cimentando nel restauro di una vecchia swm 320 trial .
la carrozzeria è abbastanza buona ma il motore , rimasto fermo per molti anni ,ha qualche problema ,
infatti oltre ad avere la frizione incollata e l'accensione non funzionante , ha il cambio che non innesta le marce .
Non è un problema di molla dell'alberino perchè la leva si muove liberamente e...
Ultimo messaggio
...eventualmente, si può chiedere qui un preventivo per una revisione: sembrano quelli più adatti a mettere le mani sui Rotax (se qualcuno ha provato, se può dare un opinione)
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Ultimo messaggio da pogopogo
01/05/2017, 22:03
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Sospensioni e interrogativi
Risposte: 4
da
pogopogo » 12/04/2017, 21:51
Primo messaggio
Scusate se riporto qui l'argomento, ma negli ultimi vari post è stato citato piu' volte il SAG .
Premetto che non so ancora andare in moto nonostante abbia appena compiuto il mio 34°compleanno da trialista, o meglio, mi arrangio e mi diverto, e le sospensioni le ho sempre regolate da motoalpinista, vale a dire un po' lente nel ritorno e neutre in compressione con l'anteriore e...
Ultimo messaggio
..si, Repsol 2012... le misure le ho prese un po' alla veloce, giusto per capirci qualcosa... magari in modo piu' accurato cambia qualcosina, ma non penso sia rilevante
- 4 Risposte
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Ultimo messaggio da pogopogo
14/04/2017, 17:33
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Livello olio forcelle Marzocchi
Risposte: 49
da
gianga » 29/03/2014, 20:25
Primo messaggio
Vorrei sostituire l'olio delle forcelle della SYF, qualcuno sa dirmi il livello con forcella a pacco e senza molle? Gradazione consigliata?
Grazie! :D
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Quell' uno (che intendo io) non l'ha mai fatta la 3GV. E secondo me, un 90% dei trialisti/motoalpinisti non sa' cambiarsi/aggiustarsi(non con la schiuma)la camera anteriore del trial. Ancora meno in giro per sentieri.
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Ultimo messaggio da cico
08/04/2017, 22:04
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Rumori motore e o frizione gas Gas txt 280
Risposte: 10
da
Stexstorm » 03/10/2016, 22:36
Primo messaggio
Buongiorno Ragazzi spero di trovare aiuto tramite i vostri consigli.
Dalla ultima uscita la mia txt 280 fa parecchio rumore sia con moto accesa in folle tipo un leggero tintinnio che in discesa con ruota in trazione tipo di rumore meccanico di parti in metallo che si toccano.
In folle con moto ferma se tiro la frizione il rumore si nota molto meno.
Potrebbe essere un problema...
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Spessore totale 19.85 - 19.95 mm...eventualmente se è piu spesso rettifica un disco in metallo...
Grazie , scusa se rispondo solo adesso :oops:
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Ultimo messaggio da Maury
08/04/2017, 15:25
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Tappo vaschetta carburatore maggiorato
Risposte: 5
da
Mauro79 » 05/01/2017, 14:44
Primo messaggio
Salve a tutti ho visto sul catalogo mytrial il tappo vaschetta carburatore maggiorato,quali benefici ne si trae? Possiedo Beta evo my 2015 300 CC, grazie
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Di solito avviene il problema contrario che c'è troppa benzina nella vaschetta e viene espulsa dallo sfiato, infatti quante volte leggi richieste di aiuto perchè il carburatore sfiata troppo facilmente ? una marea !!!
In teoria come fai a restare senza benza, nemmeno le moto da cross con la manopola a chiodo e il motore a 13.000 giri svuotano il carburatore..... :in>>
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Ultimo messaggio da davidelba
04/04/2017, 17:17
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gas gas txt 300 2012
Risposte: 7
da
Osvaldo vitacca » 12/02/2017, 20:30
Primo messaggio
Sono possessore di una GG txt300 del 2012 , e vorrei rendere la frizione meno scattosa, dove devo intervenire? Grazie a tutti
Ultimo messaggio
Aumenta un po' il livello olio motore.
Questa soluzione mi incuriosisce, puoi spiegare il perchè ?
Grazie
- 7 Risposte
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Ultimo messaggio da davidelba
24/03/2017, 10:53
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RICAMBI MONO REV3
Risposte: 2
da
paolo1160 » 01/03/2017, 19:55
Primo messaggio
Salve nel mono del mio beta rev 270 2008 si è rotta la membrana che separa aria /olio
conoscete qualcuno che puo averlo come ricambio ????
oppure un mono a poco anche da revisionare ????
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Contatta Andrea Tron, glielo spedisci e te lo revisiona...
grazie ma ho il sospensionista di fiducia che me lo revisiona è che non troviamo il pezzo
provo a contattarlo per sentire se lo ha lui
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Ultimo messaggio da paolo1160
02/03/2017, 9:54
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Cambio olio paioli sherco stelo nero
Risposte: 2
da
pixy74 » 22/02/2017, 15:14
Primo messaggio
Salve a tutti, sapreste darmi alcune dritte sulla procedura di sostituzione dell'olio nella forcella paioli montata sulla sherco 2.9 del 2007 quella con steli neri . Mi servirebbe sapere tipo di olio, quantità e livello per ogni stelo sia lato molla che lato pompante. Non ho trovato niente sul web... se qualcuno conoscesse qualche link da passarmi. Grazie in anticipo
Ultimo messaggio
perfetto direi che è chiarissimo grazie :x<<
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Ultimo messaggio da pixy74
22/02/2017, 17:01
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carburatore che perde
Risposte: 2
da
Ciccio » 19/02/2017, 20:22
Primo messaggio
Ciao a tutti, ho la moto Beta Evo che se inclinata leggermente perde benzina dallo sfiato del carburatore. Ho smontato e rimontato vaschetta e galleggiante e continua a farlo.
Lo deve fare ?? (Scusate l'ignoranza)
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Sugli ultimi manuali Beta EVO, si possono vedere le foto per regolare il livello del Keihin.
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Ultimo messaggio da cico
21/02/2017, 12:13
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Gas gas TXT del 2009
Risposte: 15
da
sneaky » 16/11/2016, 12:14
Primo messaggio
Salve,
alla fine il dubbio fra la beta e la sherco mi ha portato in garage una gas gas !! ok ora ho sia enduro che trial gas gas 300
La moto è in buone condizioni ed è stata tarata abbastanza bene dal concessionario che me l'ha venduta. (o almeno spero)
mi trovo con serie difficoltà nella messa in moto sia a moto calda che a freddo.
Ho letto i vari forum che riassumo...
Ultimo messaggio
per chiudere il post ..
dopo qualche tentativo sono uscito con un pilota esperto nonchè colui che mi ha venduto la moto per una lezione:
Davide in arte ZACCA
la cosa spettacolare è che con la tecnica giusta la moto è partita fin da subito. Una volta che l'arpione aggancia il primo ingranaggio si deve rialzare in toto la leva e poi scalciare. Cosa ben diversa dalla gas gas...
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Ultimo messaggio da sneaky
09/01/2017, 15:48
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fasce incollate
Risposte: 36
da
beppevet » 11/10/2016, 16:52
Primo messaggio
ciao a tutti , sono il proprietario di una beta evo 300 del 2015 , all'inizio del suo uso facevo miscela al 2% e dopo circa 4/5 mesi mi si sono incollate le fasce e dopo averla portata dal concessionario che ha risolto il problema ho iniziato a usare la miscela al 1,5 % ora dopo circa un anno è ricapitato nuovamente .
premetto che faccio un moto alpinismo molto tranquillo ,...
Ultimo messaggio
smontato gruppo termico in questi giorni Beta 300 factory 2014, mai smontato prima, esito:
collettore di scarico poco sporco
silenziatore sostituito lana di roccia
testa sporca di incrostazioni
pistone sporco di incrostazioni e nero ai lati e molto unto di olio
fascia elastica superiore incollata
fascia elastica inferiore ancora libera (praticamente la tenuta la faceva solo...
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Ultimo messaggio da jeremy
07/01/2017, 12:59
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Tagliandi 4RT: ogni quanto?
Risposte: 9
da
Michel » 18/12/2016, 20:35
Primo messaggio
Ogni quanto cambiate gli olii della 4RT per uso motoalpinistico? Ps: che olii usate?
Candele?
Altre cose da guardare?
Ho la 260 del 2016...
Grazie mille
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È vero sul manuale del 2016 riporta 10 w30...
Ho visto anche che il filtro olio è interno; quindi al cambio serve anche la guarnizione del carter volano in teoria.
Da vostra esperienza, conviene procurare anche qualche altro oring relativo al filtro?
...or e guarnizione coperchio volano tienili di scorta (tanto o presto o tardi si seccano o si rompono e sono da cambiare) :...
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Ultimo messaggio da pogopogo
29/12/2016, 19:39
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Come funzionano i contatore?
Risposte: 4
da
Michel » 21/12/2016, 16:19
Primo messaggio
Vorrei prendermi un contaore per la Montesa, ma volevo sapere se sono complicati da montare o se ci si può arrangiare da soli.
Funzionano solo col motore acceso, giusto? Quindi non dovrebbe calcolare le ore di discesa a motore spento...
Avete qualche marca o tipo da consigliarci?
Grazie mille
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Ne ho trovato uno della Jitsie che costava poco...non vedo l'ora di provarlo!
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Ultimo messaggio da Michel
24/12/2016, 22:12
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Alberino pompa acqua Beta Evo
Risposte: 1
da
Ciccio » 22/12/2016, 21:22
Primo messaggio
Vorrei revisionare l'alberino e la tenuta della pompa acqua Evo, sapete dirmi come si fa per toglierlo ? Basta aprire il coperchietto della pompa oppure devo smontare tutto il semicarter ?...insomma mi servirebbe un mini-tutorial.... :mfB^
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Bisogna smontare il semicarter. La revisione ti conviene se perdono i paraolio...
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Ultimo messaggio da cico
22/12/2016, 22:40
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Ultimo messaggio da cico
15/12/2016, 10:25
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Carburazione Gas Gas TXT 300 Factory 2013
Risposte: 7
da
peppe schwantz » 24/09/2016, 22:59
Primo messaggio
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la Gas gas txt 300 Factory del 2013. Durante la prima uscita mi sono accorto che, a moto calda, tende a picchiare in testa. Miscela al 1.5 % con olio Motul 710. Vite aria aperta di un giro. Chiudo completamente la vite dell'aria e la moto va decisamente meglio, non picchia più facilmente come prima ma in compenso fuma parecchio e consuma come...
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Problema risolto ???????????
Ma aggiornare un topic aperto con gli interventi fatti è una brutta abitudine..... :bho
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Ultimo messaggio da davidelba
14/12/2016, 16:16
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cambio olio
Risposte: 2
da
caronte77 » 18/11/2016, 20:30
Primo messaggio
ciao a tutti!!!
qualcuno di voi utilizza shell advance ultra?
perché devo cambiare olio e un mio amico mi ha consigliato di utilizzare shell Advance ultra,mi sono informato e mi sembra un gran prodotto!!
pareri?
grazie mille!!
Ultimo messaggio
specificare motore grazie
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Ultimo messaggio da davidelba
14/12/2016, 16:11
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vhst 28 dellorto
Risposte: 8
da
Lucignolo » 09/10/2016, 10:35
Primo messaggio
Qualcuno di voi ha montato il vhst 28su beta rev? Il mio dubbio è se ci sta per dimensioni.
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io sul rev ho sia il dell'orto che il kehin.
il dell'orto mi ha dato inizialmente problemi, ovvero non arrivava benzina, ho dovuto smontare la valvola che regola l'afflusso di benzina in vaschetta, ecc. adesso è quasi perfetto ma ci sono impazzito. cmq non tiene il minimo in discese ripide.
il kehin è meno pronto è più magro in basso in generale, ma tiene il minimo anche in...
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Ultimo messaggio da MAURIZIOA
20/11/2016, 20:34
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Problema elettrico rev 3 270
Risposte: 1
da
Ricciolino10 » 16/11/2016, 20:02
Primo messaggio
Salve a tutti per caso conosce rete i valori Ogm di statore e centralina beta rev grazie
Ultimo messaggio
Scusate intendevo ohm
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Ultimo messaggio da Ricciolino10
16/11/2016, 20:04
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Sostituzione carburatore ?!?
Risposte: 5
da
Salo87 » 22/10/2016, 20:16
Primo messaggio
Ho una sherco 290 del 2004 , mi hanno consigliato di sostituire il carburatore del orto da 26 con un mikuni da 30 oltre tutto c'è la un mio amico e me lo regala , è un consiglio giusto ? Merita provare ?
Ultimo messaggio
se te lo regala e hai tempo per farlo provalo.... comunque non credo vada molto bene, a meno che quello che hai ora è davvero messo male, in questo caso magari il 30 va meglio del tuo, ma il 30 lo montano sulle moto da cross o enduro non sulle trial.
Nota che la pulizia di carburazione su una moto da trial è fondamentale quindi se dovesse andare bene solo quando apri... va a...
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Ultimo messaggio da webmaster
24/10/2016, 10:49
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Sospensioni sherco 2004
Risposte: 7
da
Salo87 » 01/10/2016, 20:50
Primo messaggio
Ho una sherco 290 del 2004 , presa da poco , ero intento a regolare sia forcelle che mono , mi sono accorto che sono senza regolazioni , a parte il mono che ha solo la ghiera per la molla , non so per quale peso siano indicate , ma mi sono accorto che il mono non mi carica più di tanto . , avevo pensato di sostituirli con roba più seria ma con prezzi contenuti qualcuno mi sa...
Ultimo messaggio
con tutto il rispetto per le valide indicazioni che ti hanno dato finora
hai li un ciarfano di moto di 13 anni che costava meno delle altre perché c'era di meno montato
usala finche' ne hai voglia, quando sarai stufo la cambi con qualcosa (usato o nuovo) che monta un comparto sospensioni migliore che sia da revisionare o no
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Ultimo messaggio da cassio
21/10/2016, 20:32
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cambio leva frizione beta rev
Risposte: 3
da
Venturozzaccio » 14/10/2016, 20:59
Primo messaggio
Ciao,
oggi cambiando la leva della frizione spezzata mi sono accorto che la frizione non stacca più. Ho ricontrollato che il pistoncino spinga azionato dalla leva e provato a variare la vite ma non cambia nulla. Addirittura spingendo con un brugola non stacca più nemmeno così.
Qualche consiglio? Non penso di aver rovinato cose ma veramente non mi spiego questo fatto.
Ultimo messaggio
Ci sono tutti i pezzi fra pistoncino e leva?
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Ultimo messaggio da cico
16/10/2016, 13:15
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Beta Rev 270 2007 problema corrente
Risposte: 5
da
bozzone7 » 08/10/2016, 18:15
Primo messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum,pratico enduro da 11 anni e da qualche mese ho acquistato questo mezzo.
Dopo una quindicina di uscite nell'ultima il mezzo mi ha lasciato a piedi,fortunatamente ero vicino a casa.
Mi si è spenta all'improvviso e dopo vari tentativi con la pedivella che non ne voleva sapere,allora spingendola sono uscito dal bosco e mi sono buttato giù per una...
Ultimo messaggio
Purtroppo non conosco nessuno che ha un trial in casa quindi nessuno con un beta rev,controllando la moto inizio a ipotizzare che sia la centralina veramente,da escludere candela cablaggi bobina,ho solo un dubbio controllando col multimetro la resistenza(ohm) dello statore non mi da niente sui fili rosso e marrone qualcuno di voi mi potrebbe controllare se va bene così o no?...
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Ultimo messaggio da bozzone7
12/10/2016, 13:45
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Olio forcella
Risposte: 12
da
Gedoers » 24/07/2016, 8:22
Primo messaggio
Buongiorno, qualcuno sa dirmi la quantità e la gradazione ( anche il tipo) di olio da mettere in una forcella tech alu 2015? Le quantità immagino siano diverse per lo stelo con l idraulica è quello con la molla. Grazie
Ultimo messaggio
marco, nelle forcelle del vespasiano ho messo l' olio della motosega e il paraolio ha finito di perdere :)
la prossima volta se perde ancora mettici direttamente la motosega con la segatura, vedrai che poi non perde più ::Pììr
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Ultimo messaggio da MARCO FUTURE
22/09/2016, 12:39
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Capire modello e cilindrata sherco
Risposte: 6
da
Salo87 » 10/09/2016, 20:48
Primo messaggio
Apro questa discussione perché un mio amico deve andare a vedere una sherco il modello è quello con il telaio cromato , plastiche blu , il padrone non sa indicarci ne anno ne la cilindrata essendo senza documenti , come si fa a capire se è 250 o 290 sul motore c'è qualcosa di stampato ?
Ultimo messaggio
Mi pare 2004
Cmq la cilindrata è sul coperchio frizione
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Ultimo messaggio da vallum
12/09/2016, 13:05
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Regolazioni generali
Risposte: 2
da
Manuel_oga » 08/09/2016, 22:39
Primo messaggio
Salve a tutti!
Ho un po di problemi con le regolazioni della mia moto, soprattutto con il manubrio e le leve, non riesco a capire quali sono le posizioni ottimali per una guida abbastanza normale, sia per un po' di trial ma più che altro per alpinismo.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Ho trovato qualcosa nel forum, ma dalle immagini ho capito poco!
Grazie in anticipo!
Ultimo messaggio
ok. grazie provo questa soluzione!
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Ultimo messaggio da Manuel_oga
12/09/2016, 8:14
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Sostituzione olio frizione ?!?
Risposte: 2
da
Salo87 » 15/08/2016, 19:03
Primo messaggio
Da poco ho preso una sherco 290 St del 2005 , volevo sostituire l olio della frizione , ho smontato il paramotore convinto che ci fosse un tappo sotto , invece non c'è niente , qualcuno mi sa indicare come si toglie , e come si fa il livello ? La vite di carico penso di averla individuata , c'è un tappo a brugola sulla destra , per il resto buio totale
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Grazie mille delle info , purtroppo non mi riesce trovare il manuale di manutenzione da nessuna parte !
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Ultimo messaggio da Salo87
17/08/2016, 20:49
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catena fuori asse
Risposte: 1
da
pogopogo » 07/08/2016, 0:25
Primo messaggio
Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa curiosa: mi si è tranciata la testa della brugola che fa da fermo alla chiocciola tendicatena (va a capire come ha fatto, ho fatto una pietra da nulla e il contraccolpo deve avergli dato il colpo di grazia). Il problema è che me ne sono accorto dopo aver fatto una mulattiera abbastanza tecnica, per fortuna a scendere c'è la strada e...
Ultimo messaggio
Immagino che l'asse si sia spostato dal lato catena a causa del tiro della stessa. Direi che puoi stare più che tranquillo, al massimo qualche graffio sul forcellone se la catena si è allentata a sufficienza, ma non penso... :D
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Ultimo messaggio da gianga
07/08/2016, 13:21
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