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rockj |
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SANTONE |
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sono d accordo che sono tutti 5 ,,ma i giapponesi non si sono sbilanciati troppo ,,hanno riciclato le zone ,,gia straviste,,, |
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massi 78 |
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giulio |
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massi 78 ha scritto: cassio ha scritto: che schifo di regolamento
è la fine del trial!
Ragazzi sempre a criticare......
Non avete sentito le ultime dal Giappone?
Sembra che dopo la gara il pubblico abbia preso d'assalto i concessionari per comprarsi una moto da trial e fare le stesse zone di Bou!
I magazzini sono easauriti, sembra che Beta abbia informato i dipendenti che verrà revocato il ponte del primo maggio, da lunedi si inizierà a lavorare su tre turni per produrre trial per il Giappone....
Devo ricredermi, avevano ragione loro!!!
Non lo vedo poi così male ..... a me i video di todotrial mi sono piaciuti e non credo che questo decreterà la fine del trial.
Ciao _________________ Giulio |
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mcmax1980 |
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giulio ha scritto: massi 78 ha scritto: cassio ha scritto: che schifo di regolamento
è la fine del trial!
Ragazzi sempre a criticare......
Non avete sentito le ultime dal Giappone?
Sembra che dopo la gara il pubblico abbia preso d'assalto i concessionari per comprarsi una moto da trial e fare le stesse zone di Bou!
I magazzini sono easauriti, sembra che Beta abbia informato i dipendenti che verrà revocato il ponte del primo maggio, da lunedi si inizierà a lavorare su tre turni per produrre trial per il Giappone....
Devo ricredermi, avevano ragione loro!!!
Non lo vedo poi così male ..... a me i video di todotrial mi sono piaciuti e non credo che questo decreterà la fine del trial.
Ciao
Giulio stavo aspettando il tuo commento....e hai commettato esattamente come pensavo!
Secondo me ti sono piaciuti perché non fai gare, se li guardassi con gli occhi di un pilota cambieresti completamente opinione!
Non si può far pensare a un TRIALISTA che sia meglio mettere uno o più piedi piuttosto che fermarsi in surplace!
Per mio conto è emersa una guida nervosa e tesa piuttosto che la fluidità che probabilmente volevano portare con questo regolamento.
In più i big hanno fatto degli errori che con ostacoli molto più impegnativi non avrebbero mai fatto con la possibilità, fermandosi, di posizionarsi meglio.
Per me hanno reso "nervoso e aggressivo" uno sport che invece ha fatto della "calma e concentrazione" la sua caratteristica! |
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gianga |
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utente bischero |
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mcmax1980 ha scritto: Non si può far pensare a un TRIALISTA che sia meglio mettere uno o più piedi piuttosto che fermarsi in surplace!
Verissimo!
E un'altro disastro è quando a questa convinzione arrivano anche gli spettatori
mcmax1980 ha scritto: Per me hanno reso "nervoso e aggressivo" uno sport che invece ha fatto della "calma e concentrazione" la sua caratteristica!
Vero anche questo! |
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giulio |
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sono scontato, lo so e condivido quello che hai detto perchè ovviamente non sono un pilota.
Però il punto di vista di chi guarda non è solo quello del pilota ma è anche quello che pilota non lo è.
Forse un "punto di vista" diverso può portare in evidenza altre situazioni .... capisco poi tutte le opinioni sul tema, ne abbiamo già parlato.
E' difficile giudicare ..... _________________ Giulio |
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Giuseppe45 |
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cassio ha scritto: che schifo di regolamento
è la fine del trial!
perchè prima aveva futuro?Abbiate fede...talebani! _________________ Love&Peace
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rockj |
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SANTONE |
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Giuseppe45 |
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mcmax1980 ha scritto: giulio ha scritto: massi 78 ha scritto: cassio ha scritto: che schifo di regolamento
è la fine del trial!
Ragazzi sempre a criticare......
Non avete sentito le ultime dal Giappone?
Sembra che dopo la gara il pubblico abbia preso d'assalto i concessionari per comprarsi una moto da trial e fare le stesse zone di Bou!
I magazzini sono easauriti, sembra che Beta abbia informato i dipendenti che verrà revocato il ponte del primo maggio, da lunedi si inizierà a lavorare su tre turni per produrre trial per il Giappone....
Devo ricredermi, avevano ragione loro!!!
Non lo vedo poi così male ..... a me i video di todotrial mi sono piaciuti e non credo che questo decreterà la fine del trial.
Ciao
Giulio stavo aspettando il tuo commento....e hai commettato esattamente come pensavo!
Secondo me ti sono piaciuti perché non fai gare, se li guardassi con gli occhi di un pilota cambieresti completamente opinione!
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Per mio conto è emersa una guida nervosa e tesa piuttosto che la fluidità che probabilmente volevano portare con questo regolamento.
In più i big hanno fatto degli errori che con ostacoli molto più impegnativi non avrebbero mai fatto con la possibilità, fermandosi, di posizionarsi meglio.
Per me hanno reso "nervoso e aggressivo" uno sport che invece ha fatto della "calma e concentrazione" la sua caratteristica!
...apri la mente Max...apri la mente! _________________ Love&Peace
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pongo |
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Aprire la mente e avere fede con un trial così è come chiedere la stessa cosa ad un appassionato di film porno girato con attori vestiti |
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mcmax1980 |
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Ahahahah!!! Paragone spettacolare!
Condivido in pieno!!!!
Ricky ho provato ad aprire la mente....ma guardando i video della gara non sono proprio riuscito a trovare nulla di positivo in questo regolamento, e neanche guardando le classifiche. |
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gianga |
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utente bischero |
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Ma chi è illuminato cosa ha visto?
Io continuo a vedere sella e serbatoio... |
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Giuseppe45 |
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Sappiamo benissimo di non essere d'accordo.Cerco di spiegare le mie idee...i video visti non devono trarre in inganno.Non sappiamo che gara era...se era viscida..se c'era aderenza...se le zone erano contorte etc etc. Sicuramente era una gara dura dove i valori in campo sono usciti un'altra volta.Personalemte in alcuni video ho visto del buon trial...forse adesso a maggior ragione chi guida bene viene premiato.A mio avviso non fa testo il video di Matteo Poli che sta girando su Fb.Matteo non è andato benissimo a questa gara...non sappiamo com'era arrivato in questa zona..non sappiamo che giro era..nemmeno com'era messo con il tempo.Ho cmq visto una zona da mondiale dove non serviva il Minder..direi che non è cosa da poco.Grattarola ha finito a 140punti...la selezione c'è stata eccome.State tutti tirando giudizi troppo affrettati.Continuo a dire che questa può essere la strada giusta...e se non incontra i pareri favorevoli di chi pratica trial adesso non può che essere un bene.Servono nuovi punti di vista.C'è da fare un trial nuovo che piaccia a persone diverse da quelle che lo praticano adesso.Paradossalmente la nostra opinione non conta nulla altrimenti avremo un ambiente sempre fatto da noi...da nostri figlii..nipoti...etc etc. _________________ Love&Peace
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mcmax1980 |
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Hai ragione, si è visto anche del buon trial, ma era la minoranza rispetto a dei gran tentativi, a volte mal riusciti o poco aggraziati, di recuperi per evitare lo stop.
In alcune zone mi aspettavo l'ostacolo intravisto nell'inquadratura e invece gli hanno girato intorno. In altre ho visto piloti tirare, strattonare, sbattere, comprimere la moto per non rimanere fermi su di un sassetto ridicolo per evitare il 5 e poi dopo essersi ritrovati fermi comunque, abbassare la testa sconsolati! Ma dai!!!!
Il tempo ci farà capire chi aveva ragione.....ma il "futuro" di questo regolamento è già stato deciso in "passato"... |
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Mone |
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utente bischero |
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World Day Two Japan
Lap 1 1 Fajardo 1 - 2 Fuji 4 - 3 Raga 8 - 4 Dabill 12 - 5 Brown 13 - 6 Cabs 16 - 7 Nozaki 18 - 8 Bou 18 - 9 Ogawa 24 - 12 Challoner 29. _________________
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gianga |
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utente bischero |
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Giuseppe45 ha scritto: Continuo a dire che questa può essere la strada giusta...e se non incontra i pareri favorevoli di chi pratica trial adesso non può che essere un bene.Servono nuovi punti di vista.C'è da fare un trial nuovo che piaccia a persone diverse da quelle che lo praticano adesso.Paradossalmente la nostra opinione non conta nulla altrimenti avremo un ambiente sempre fatto da noi...da nostri figli..nipoti...etc etc.
Su questo sono d'accordo, sempre che le regole abbiano un senso! Vietare la fermata (in qualunque punto della zona) non ha alcun senso se l'obiettivo era solo quello di rendere impossibile la guida troppo manovrata o abbassare il livello.
Molto più sensato tracciare in maniera diversa...Potrebbe anche alzarsi il livello di difficoltà con questa regola, nuovi virtuosismi per far si che la moto non si fermi mai! E infatti Bou vince ancora e addirittura con maggior distacco...
Perchè punire con un 5 chi si ferma volutamente in un punto facile magari solo per sistemarsi una palla?? O gli si spegne il motore? E' assurdo e sbagliato sotto tutti i punti di vista.
Il problema alla base resta secondo me la moto, troppo lontana dal concetto di strumento per far fuoristrada per divertirsi senza eccessivi sacrifici. |
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Pedro_CH |
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Io non sono un pilota e da vedere a me non dispiace.
Però di "trial" qualcosina ci capisco e so che è improponibile un regolamento simile, infatti nel primo video avrei appioppato anche io un 5 a Bou.
Ma fare delle zone simili col limite di tempo no?
Non un limite di tempo fer farti andare a cannone, ma che ti permetta anche di fermarti ogni tanto. Poi almeno puoi sbattere dentro l'ostacolo di 2 metri e i piloti possono prendersi il tempo per farlo, perché poi non è che se uno sforerebbe con il tempo si prenderebbe 5, ma sarebbe 1 punto ogni to secondi in più.
Troppo complicato _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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aremy |
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Riky l'unica cosa che mi piace è che non c'è il minder ma per tutto il resto direi una tavanata mega ma tanto però , io metterei un limite di tempo non solo massimo ma anche mimo nel senso che se uno esce prima del minuto gli si da un punto di abbuono direi che fa -1 |
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massi 78 |
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Probabilmente non avro capito bene il regolamento, ma guardando i video io vedo parecchie fermate non assegnate....
Al contrario di quello che dice Michaud non mi sembra così semplice il lavoro dei giudici.... non è che finisce come succedeva 10 anni fa con il primo tentativo di no-stop? cioe con i big erano di manica larga, mentre con gli altri andavano giù pesanti.... |
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Luke90 |
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SANTONE |
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