Carburatore techno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2013 11:01 am    Oggetto: Carburatore techno Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aggiorno la discussione:
La beta techno in questione monta il carburatore mikuni.
Il suddetto carburatore piscia appena si inclina la moto o la si spegne e non si chiude il rubinetto. Ciò non è bello.

Qualcuno ha consigli su come risolvere il problema? (Mi hanno detto che era "routine" ma non ci credo tanto)



VEcchio post:

Ciao zäma!
Un mio amico ha comprato una techno e abbiamo notato alcune differenze nella scatola filtro rispetto alla originale:

- Non c'è l'elastico per il coperhcio ma della spugna per far da spessore tra coperchio e plastica serbatoio in modo da tenere il coperchio fermo.
Si usava fare così per praticità o il vecchio propietario non aveva voglia di comprare l'elastico nuovo?

- Il filtro non ha più la gabbia in ferro.
È necessaria o la si toglieva perchè inutile?

Chiedo a chi l'ha posseduta, siccome sarete in tanti.
Grazie a tutti!

Very Happy

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!


Ultima modifica di Pedro_CH il Mar Feb 19, 2013 6:28 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Non c'è l'elastico per il coperhcio ma della spugna per far da spessore tra coperchio e plastica serbatoio in modo da tenere il coperchio fermo.
Si usava fare così per praticità o il vecchio propietario non aveva voglia di comprare l'elastico nuovo?

il vecchio propietario non aveva voglia di comprare l'elastico nuovo
Citazione:

Il filtro non ha più la gabbia in ferro.
È necessaria o la si toglieva perchè inutile?

la si toglieva perchè inutile

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2013 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Mone , risposte esatte.
Hai vinto un weekend di Corso di sopravvivenza dal 57'enne del video trial/pallonate olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2013 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vittory
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perfetto grazie mille! Very Happy

Mone hai vinto un giro in Svizzera se vuoi venire!

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 10, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cos'è il gommino per silenziatore?

Ho notato che il beccuccio del silenziatore aveva montato su qualcosa d'altro, ma è necessario o è qualcosa per le omologazioni?

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 19, 2013 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiornato Smile
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gano
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 348
Registrato: 19/05/06 02:24
Messaggi: 16
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 22, 2013 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anch'io a suo tempo ho avuto la techno.
Le perdite di benzina dal carburatore le ho risolte semplicemente e con ottimo risultato (anche sui consumi) facendo passare il tubicino di sfiato del troppo pieno attorno al carburatore per poi tornare verso il basso , creando così un sifone.
Il tubicino così si riempirà di benzina senza fuoriuscire , poi quella in eccesso tornerà in vaschetta. Attenzione , il tubino deve avere la sezione più piccola possibile altrimenti può tendere ad ingolfarsi.

_________________
tanto va il trialista in alto che ci lascia lo staffino
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
uanof
Età: 49
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2821
Registrato: 28/08/13 07:59
Messaggi: 6
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 28, 2013 8:11 pm    Oggetto: BETA TECHNO '97 piscia benzina Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gano ha scritto:
Anch'io a suo tempo ho avuto la techno.
Le perdite di benzina dal carburatore le ho risolte semplicemente e con ottimo risultato (anche sui consumi) facendo passare il tubicino di sfiato del troppo pieno attorno al carburatore per poi tornare verso il basso , creando così un sifone.
Il tubicino così si riempirà di benzina senza fuoriuscire , poi quella in eccesso tornerà in vaschetta. Attenzione , il tubino deve avere la sezione più piccola possibile altrimenti può tendere ad ingolfarsi.


Grazie Gano, il tuo consiglio sembra semplice ed efficace. ho lo stesso problema e non vedo l'ora di provare la tua soluzione.
carlo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0438s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on