BETA TECHNO '97 aiuto. raffreddamento, frizione, potenza.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uanof
Età: 49
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2821
Registrato: 28/08/13 07:59
Messaggi: 6
Località: milano
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Ago 28, 2013 5:10 pm    Oggetto: BETA TECHNO '97 aiuto. raffreddamento, frizione, potenza. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, dopo quasi vent'anni di astinenza ho deciso di farmi un regalo e comperarmi una moto da trial... quando ero ragazzino usavo un fantic 50 e il mitico fantic 300 125cc del mio babbo.
Oggi ho optato per una TECHNO del 97 che già ai tempi mi faceva impazzire.
Ho fatto male?
In realtà ho già riscontrato che la frizione idraulica e il raffreddamento a liquido non sono proprio efficaci come quelli a filo e ad aria!
Comunque, ho qualche problema con entrambi e vorrei chiedervi qualche consiglio.

RAFFREDDAMENTO:
dopo averla portata a casa in macchina finalmente vado a fare un giro e dopo poco mi accorgo che il liquido di raffreddamento va in ebollizione e nonostante i rabbocchi il liquido scompare!
Riporto la moto a milano e cambio il serbatoio (aveva il tappo spanato e già che c'ero...), controllo il radiatore ma è ok, la pompa sembra a posto, allora la porto dal "dottore" che mi cambia la valvola termica che fa partire la ventola e la guarnizione della testa.
Nononstante questi interventi non ho risolto il problema e dopo l'ultima passeggiata (senza sforzare) la moto mi saliva di giri appena tiravo la frizione e alla fine ho anche sentito battere in testa.
Cosa Faccio ora?
Forse la pompa che sembrava a aposto non lo era?
Avrò rovinato il pistone?
Il serbatoio nuovo che ho preso da Bosi offroad fa verlamete schifo. probalbilmente è fatto in cina, conoscente qualche modifica?

FRIZIONE:
Leggendo qui e la mi è sembrato di capire che un po' la spina nel fianco della Techno comunque la mia non stacca e quasi faccio fatica a inserire le marce. Un meccanico in zona Pellegrino parmense mi ha cambiato l'olio motore e mi ha detto che faceva la schiuma bianca e che quindi poteva essere entrata dell'acqua? Può essere?
ha lavato il motore con del gasolio e mi ha cambiato l'olio ora va un poò meglio ma ancora non mi sembra perfetta?
Qualche consiglio?

POTENZA:
effettivamente nonostante i problemi sopra elencati la moto mi ha portato su, anche con pendenze impegnative, in terza al minimo.
Ma di gas non si alza e anche la sciando la frizione di colpo non si impenna. cosa devo considerare?

GRAZIE, aiutatemi. è mia da poco ma le voglio bene e voglio curarla al meglio.
Carlo

Il meccanico di Milano mi sembra bravo e cosa importantissima è davvero onesto! anche se sicuramente non è specializzato. vado d alui con i vostri consigli o cerco un esperto?
Mi sapete consigliare qualcuno in zona Milano o Salsomaggiore?
In realtà per la mia moto sono disposto anche ad andare in trasferta, vorrei farla mettere a posto come si deve e poi pensare solo alla manutenzione ordinaria. In fondo quando sono a posto sono davvero dei carri armati.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 28, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le moto da trial sono mezzi particolari ..... io andrei da uno specializzato .. GROSSI di Introbio è il migliore per questo tipo di intervnti .. preciso, economico, e fa le cose con passione .. che è quello che conta d+ spece per mezzi del genere Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
uanof
Età: 49
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2821
Registrato: 28/08/13 07:59
Messaggi: 6
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 28, 2013 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nicodeto ha scritto:
Ciao!!!! Avrei una domandina:

Ho un techno del 95 (anche se non ha importanza) e tempo fa, mi si era rotto il paraolio che separa l'olio motore dal liquido di raffreddamento (Dove c'è la ventolina che pompa l'acqua)...... La moto era in garanzia, e me l'hanno messa apposto..... Ora, dopo 3 mesi, guardando il liquido di raffreddamento, si nota ancora qualche presenza di olio.... (il paraolio è a posto, perchè ora, togliendo l'olio motore, è pulito, non ci sono tracce di altri liquidi..). Che non sia stato pulito bene????? Con cosa posso pulire tutto l'impianto????????

Spero di essermi capito...


Forse questo potrebbe essere una concausa dei miei problemi? schiuma bianca nell'olio, abbassamento del livello del liquido di raffreddamento, olio rovinato/frizione che non stacca?
grazie
carlo

da qualche altra parte ho letto che non bisogna lavara il motore con il gasolio perchè rovina le guarnizioni di gomma! meglio usare un detergente apposito. mi sapete consigliare quale? Quando torno tiro le orecchie al meccanico.
ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 29, 2013 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io abito a Milano ma i meccanici di cui mi fido per il trial si trovano da 50 km e oltre da tale, ridente, cittadina cavall beone Paolo Grossi è uno di questi, affidati a lui e ti risolve tutti i problemi
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 30, 2013 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potresti avere il carter bucato nella zona della girante della pompa e quindi trafilare acqua nell'olio.

per la frizione il problema potrebbe essere proprio l'acqua nell'olio, io ho quella moto e mi capita di lasciarla ferma per mesi, succede che la frizione si incolla ma dopo un minuto l'olio si scalda e funziona tutto bene, non ricordo che olio ho.

strano poi che non riesci ad alzare la moto, la mia si alza con tutte le marce, certo devi dargli una bracciata ma quello e' normale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 31, 2013 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per mi t'e ciapa' un inculada Idea
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3441s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on