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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - ossa e fango

CASSIOPEA - Sab Nov 03, 2012 5:20 pm
Oggetto: ossa e fango
Buongiorno a tutti. Oggi pomeriggio sono andato a fare delle zone dove ci sono lunghe rampe in forte pendenza che con l'asciutto non sono
particolarmente difficoltose per un trialista medio ma quando tutto diventa un pantano c'è da divertirsi.
Ero con un mio amico di cui il livello più o meno si equivale al mio, io con la ossa factory 2012 e lui con un altra moto 2012 di cui non voglio citare la marca per correttezza essendo il mio solo un giudizio personale.
Fatto stà che con la ossa in qualche maniera si andava sù ma con l'altra moto era molto ma molto più difficile ( troppa erogazione violenta per quel tipo di terreno a mio parere ) .
La centralina della ossa tramite il sensore di umidità regola la curva della coppia adeguandola al terreno e poi anche il mono TTX fà la sua parte.
Dopo 6 mesi di utilizzo sono veramente soddisfatto. Anche l'accensione che all'inizio ,avendo prima una Beta , era un pò difficoltosa ora non si sbaglia un colpo, basta non toccare il gas.
Inoltre con l' accensione elettronica non hai più da impazzire con i carburatori che si sporcano, rese che cambiano con la temoperatura e via dicendo .
la concessionaria SRG dove l'ho acquistata poi è davvero molto disponibile e veloce anche per chiedere consigli.
Davvero un ottimo progetto a mio parere.
Buon divertimento !
rockj - Sab Nov 03, 2012 8:30 pm
Oggetto:
di primo acchito ho pensato ostrega cassio ha comperato la ossa Laughing dopo mi sono accorto che è cassiopea comunque a parte gli scherzi la ossa ha + aderenza perchè non ti sgomma quando apri io avevo lo stesso problema (al mio livello) con la beta2011 adesso con il modello nuovo(beta 2013) avendo dei bassi come il signore comanda mi sembra di guidare ossa non strappa quando apri il gas la ossa se non porti la centralina a mappature alte ha un motore giusto adatto x tutto poi l iniezione è lineare il carburatore secondo me ha i suoi bei difetti e questo lo possono dire tutti i possessori di ossa e moto ad iniezione
SteTrial - Dom Nov 04, 2012 10:03 pm
Oggetto:
Ma per caso sei un parente di Cassio?? Mr. Green
cassio - Dom Nov 04, 2012 10:20 pm
Oggetto:
è una volgare imitazione... Laughing
cico - Dom Nov 04, 2012 10:49 pm
Oggetto:
Lo conosco, ma quando ho visto "cassio..." non sapeva a chi andava contro. Scusalo CASSIO.
cassio - Lun Nov 05, 2012 12:46 pm
Oggetto:
cassio®..... Mr. Green
ploca94 - Lun Nov 05, 2012 5:45 pm
Oggetto:
La Ossa ha più trazione perchè ha meno motore.
Secondo la cilindrata top (con le altre case) è la 250 2t ,con i 280/300 a volte si fà fatica a restarci 'appesi' Mr. Green Mr. Green
cassio - Lun Nov 05, 2012 6:43 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
La Ossa ha più trazione perchè ha meno motore.
Secondo la cilindrata top (con le altre case) è la 250 2t ,con i 280/300 a volte si fà fatica a restarci 'appesi' Mr. Green Mr. Green

Wink
emiliano - Lun Nov 05, 2012 8:47 pm
Oggetto:
Ma non direi propio che la factory ha meno motore
Direi che ha un erogazione più dolce e un mono eccezionale,ma se apri un pelo di più spinge e anche troppo.
Sto parlando di FACTORY,felice possessore .
Cassio Appena ti vedo ti faccio provare la mia (se vuoi) completamente originale,Laughing ,basta che non te la tiri in testa, so' cosa stai pensando ciaoooooo!!!!! Very Happy Question
cassio - Lun Nov 05, 2012 9:58 pm
Oggetto:
.........................................................................................................................................................................................................................................................................................t'è fa l' afari...............................................................................................................................................................................................
rockj - Lun Nov 05, 2012 10:20 pm
Oggetto:
emiliano ha scritto:
Ma non direi propio che la factory ha meno motore
Direi che ha un erogazione più dolce e un mono eccezionale,ma se apri un pelo di più spinge e anche troppo.
Sto parlando di FACTORY,felice possessore .
Cassio Appena ti vedo ti faccio provare la mia (se vuoi) completamente originale,Laughing ,basta che non te la tiri in testa, so' cosa stai pensando ciaoooooo!!!!! Very Happy Question
hai ragione la ossa ha un erogazione diversa dalle altre 2 tempi ha + bassi ma quando apri cè non perde il fiato certo uno che è abituato alla moto che schizza sicuramente appena la prova puo avere dei dubbi ma è tutto all incontrario Laughing Laughing
Lele - Mar Nov 06, 2012 7:11 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
.........................................................................................................................................................................................................................................................................................t'è fa l' afari...............................................................................................................................................................................................

Laughing Laughing Laughing Laughing
lazzaro54 - Mar Nov 06, 2012 8:35 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
La Ossa ha più trazione perchè ha meno motore.
Secondo la cilindrata top (con le altre case) è la 250 2t ,con i 280/300 a volte si fà fatica a restarci 'appesi' Mr. Green Mr. Green


non è così ... la Ossa ha una partenza più dolce, ma se apri ce n'è fin troppo ... il mono fa il resto ......
ploca94 - Mar Nov 06, 2012 8:41 am
Oggetto:
Esatto ,inizialmente ha meno motore e poi allunga.
Proprio come le 250 di altre case.
Se hai meno motore le sospensioni non vanno in crisi ,come per tutte le moto ,siano esse trial o enduro ,perciò lavorano meglio.
Very Happy Very Happy
lazzaro54 - Mar Nov 06, 2012 8:47 am
Oggetto:
Flavio, lo so .... inizialmente però io intendo il primo 10° di gas .... al campetto faccio cose che con qualsiasi altra moto mi sognavo, basta tenere un pochino accelerato, mollare la frizione e ti ritrovi in cima all'ostacolo .....
branks - Mar Nov 06, 2012 12:20 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
.... al campetto faccio cose che con qualsiasi altra moto mi sognavo.....

Con tutte le ore che passi in moto, magari hai migliorato anche la tua tecnica, quindi potrebbe essere non solo merito della moto.
Qualche settimana fa sono risalito sulla mia dopo 3 mesi che non la toccavo e mi sono ritrovato ad essere la schiappa che ero due anni orsono, ma la moto è sempre la stessa.... quindi se non salgo più dove salivo tre mesi fa è solo colpa mia che ho perso in tecnica e feeling. Potrebbe essere lo stesso per te, anche se al contrario.

Poi, parere personale, anche a me la Ossa piace molto....
lazzaro54 - Mar Nov 06, 2012 1:09 pm
Oggetto:
branks ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
.... al campetto faccio cose che con qualsiasi altra moto mi sognavo.....

Con tutte le ore che passi in moto, magari hai migliorato anche la tua tecnica, quindi potrebbe essere non solo merito della moto.
Qualche settimana fa sono risalito sulla mia dopo 3 mesi che non la toccavo e mi sono ritrovato ad essere la schiappa che ero due anni orsono, ma la moto è sempre la stessa.... quindi se non salgo più dove salivo tre mesi fa è solo colpa mia che ho perso in tecnica e feeling. Potrebbe essere lo stesso per te, anche se al contrario.

Poi, parere personale, anche a me la Ossa piace molto....


con tutte le ore che passi in moto .... chi? io? ma se ho un'Ossa che tutti dicono essere sempre rotta ed avere un sacco di problemi, come faccio a fare tutte quelle ore che dici tu? no no, ti sbagli ..... Shocked Laughing Laughing Cool Cool

comunque ti ringrazio della stima, ma ti garantisco che come spinge l'Ohlins TTX .....
Anonymous - Mar Nov 06, 2012 1:32 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
branks ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
.... al campetto faccio cose che con qualsiasi altra moto mi sognavo.....

Con tutte le ore che passi in moto, magari hai migliorato anche la tua tecnica, quindi potrebbe essere non solo merito della moto.
Qualche settimana fa sono risalito sulla mia dopo 3 mesi che non la toccavo e mi sono ritrovato ad essere la schiappa che ero due anni orsono, ma la moto è sempre la stessa.... quindi se non salgo più dove salivo tre mesi fa è solo colpa mia che ho perso in tecnica e feeling. Potrebbe essere lo stesso per te, anche se al contrario.

Poi, parere personale, anche a me la Ossa piace molto....


con tutte le ore che passi in moto .... chi? io? ma se ho un'Ossa che tutti dicono essere sempre rotta ed avere un sacco di problemi, come faccio a fare tutte quelle ore che dici tu? no no, ti sbagli ..... Shocked Laughing Laughing Cool Cool

comunque ti ringrazio della stima, ma ti garantisco che come spinge l'Ohlins TTX .....


Io, spesso, spingo mooooolto di più dll'Ohlins TTX

Ciao a tutti
ploca94 - Mar Nov 06, 2012 1:36 pm
Oggetto:
E' proprio così 'positiva' tutta 'sta spinta ?
Io il mono lo preferisco piuttosto frenato ,che almeno resto attaccato al terreno Wink Wink Wink
lazzaro54 - Mar Nov 06, 2012 2:49 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
E' proprio così 'positiva' tutta 'sta spinta ?
Io il mono lo preferisco piuttosto frenato ,che almeno resto attaccato al terreno Wink Wink Wink


sembra incredibile, ma dà aderenza in motoalpinismo e resta attaccato al terreno ma se lo comprimi ti butta su ..... nn ho nemmeno bisogno di regolarlo tra campetto e sentieri .....

Enrico, nonostante l'età spingo ancora ..... Laughing Cool
rockj - Mar Nov 06, 2012 6:02 pm
Oggetto:
beati voi che avete solo problemi di mono , Laughing Laughing Laughing comunque avendo provato la nuova ossa 2013 (l ho anche avuta) le differenze sono==le beta 2011 2012 sono 290 300 ma missili a fare motoalpinismo ti snervano , la ossa è 280 ma ti da l impressione di un 250 x l erogazione molto +dolce difatti flavio non ha torto il 250 è la moto giusta è + gestibile specialmente x i pollastri come me , fortunatamente la beta 2013 è dolce perchè altrimenti avrei dovuto abbassargli i toni comunque secondo me tra le moto che ho provato negli ultimi 3 anni la ossa è la migliore ha un motore perfetto in tutte le situazioni il telaio non è rigido , aderenza perfetta Laughing Laughing Laughing
gianga - Mar Nov 06, 2012 6:27 pm
Oggetto:
Bella moto la Ossa, quando sarò certo della sua affidabilità un bel pensiero ce lo faccio! Very Happy
mauri4rt - Mar Nov 06, 2012 9:20 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Bella moto la Ossa, quando sarò certo della sua affidabilità un bel pensiero ce lo faccio! Very Happy


Ossa 2012: 200 ore e zero problemi! Very Happy
lazzaro54 - Mer Nov 07, 2012 8:11 am
Oggetto:
Ossa 2011, presa usata a Maggio con sole 23 ore, ad oggi siamo a 178 .....
3 uscite a settimana, ad Agosto ho fatto tutta una settimana in moto, tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 6 di sera, consumati 43 litri di miscela .....
problemi? ah sì, devo cambiare la gomma posteriore perchè si è consumata ...... olaola Mr. Green
cico - Mer Nov 07, 2012 9:21 am
Oggetto:
Non è durata troppo ? La gomma, intendo.
adany - Mer Nov 07, 2012 12:00 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
E' proprio così 'positiva' tutta 'sta spinta ?
Io il mono lo preferisco piuttosto frenato ,che almeno resto attaccato al terreno Wink Wink Wink


sembra incredibile, ma dà aderenza in motoalpinismo e resta attaccato al terreno ma se lo comprimi ti butta su ..... nn ho nemmeno bisogno di regolarlo tra campetto e sentieri .....

Enrico, nonostante l'età spingo ancora ..... Laughing Cool


è una delle cose + belle di sta moto , averte un mono che glia altri sognano .. altre moto o le tieni come dice ploca , scariche per avere aderenza e poi hai problemi a saltar su neglio ostacoli o fai il contrario .. qui se lo tari un minimo hai le 2 cose assieme.. ha un aderenzaincredibile e ti ritrovi sugli ostacoli facendo la metà della fatica e con + precisione ..
Solo provandola bene si puo capire questa cosa che con altri mono è impossibile da ottenere . forse anche questo fa capire che la ossa costa qualcosa in + ma vale molto d+ .. Wink
adany - Mer Nov 07, 2012 12:05 pm
Oggetto:
Per quanto riguarda l'affidabilità è ormai una favoletta che viene ostentata da chi non ha sistemato le cosine da sistemare , in garanzia dalla casa, che ossa ha sbagliato con i primi modelli.
Le 2011 e molte delle prime 2012 avevano il problema della forcellina del cambio .. l'ho rotta ancher io con la mia prima 2012 ... quando è uscita la factory questo difetto è stato corretto su tutte , inoltre ch'è da dire che le prime 2011 avevano anche molti prtob di elettronica .. solo però perchè le mappature erano ancora da testare bene e sistemare .. cambiata quella anche le + vecchie ora girano come orologi...
dopo soli 2 anni di moto c'è solo da dire che han lavorato un gran bene e sistemato bene le magagne .,. cn la 2013 ora le cose migliorano ancora ,. anche per via della noia del controllo e pulizia filtro che era veramente fastidiosa .. ora è veramente ok ...
Montesa_78 - Mer Nov 07, 2012 7:28 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
.........................................................................................................................................................................................................................................................................................t'è fa l' afari...............................................................................................................................................................................................

Laughing Laughing Laughing Laughing
Sei un mito Laughing
Montesa_78 - Mer Nov 07, 2012 7:32 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
E' proprio così 'positiva' tutta 'sta spinta ?
Io il mono lo preferisco piuttosto frenato ,che almeno resto attaccato al terreno Wink Wink Wink

Spingere bisogna spingere con le gambe, altro che ttx Mr. Green
Domenica ho provato una sherco con il famoso "olle" , e se la schiacci la butti su dappertutto pure quella...... Very Happy
Giangi - Sab Nov 10, 2012 9:57 am
Oggetto:
adany ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
E' proprio così 'positiva' tutta 'sta spinta ?
Io il mono lo preferisco piuttosto frenato ,che almeno resto attaccato al terreno Wink Wink Wink


sembra incredibile, ma dà aderenza in motoalpinismo e resta attaccato al terreno ma se lo comprimi ti butta su ..... nn ho nemmeno bisogno di regolarlo tra campetto e sentieri .....

Enrico, nonostante l'età spingo ancora ..... Laughing Cool


è una delle cose + belle di sta moto , averte un mono che glia altri sognano .. altre moto o le tieni come dice ploca , scariche per avere aderenza e poi hai problemi a saltar su neglio ostacoli o fai il contrario .. qui se lo tari un minimo hai le 2 cose assieme.. ha un aderenzaincredibile e ti ritrovi sugli ostacoli facendo la metà della fatica e con + precisione ..
Solo provandola bene si puo capire questa cosa che con altri mono è impossibile da ottenere . forse anche questo fa capire che la ossa costa qualcosa in + ma vale molto d+ .. Wink


...balle

bisogna saper guidare..

i mono ben regolati e tarati per peso e capacità, van tutti bene...
ploca94 - Sab Nov 10, 2012 10:17 am
Oggetto:
Q8
adany - Sab Nov 10, 2012 2:55 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
adany ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
E' proprio così 'positiva' tutta 'sta spinta ?
Io il mono lo preferisco piuttosto frenato ,che almeno resto attaccato al terreno Wink Wink Wink


sembra incredibile, ma dà aderenza in motoalpinismo e resta attaccato al terreno ma se lo comprimi ti butta su ..... nn ho nemmeno bisogno di regolarlo tra campetto e sentieri .....

Enrico, nonostante l'età spingo ancora ..... Laughing Cool


è una delle cose + belle di sta moto , averte un mono che glia altri sognano .. altre moto o le tieni come dice ploca , scariche per avere aderenza e poi hai problemi a saltar su neglio ostacoli o fai il contrario .. qui se lo tari un minimo hai le 2 cose assieme.. ha un aderenzaincredibile e ti ritrovi sugli ostacoli facendo la metà della fatica e con + precisione ..
Solo provandola bene si puo capire questa cosa che con altri mono è impossibile da ottenere . forse anche questo fa capire che la ossa costa qualcosa in + ma vale molto d+ .. Wink


...balle

bisogna saper guidare..

i mono ben regolati e tarati per peso e capacità, van tutti bene...


La solita stronzata .. ovvio perdio..
anche se faccio una cronoscalata con una panda ed una ferrari bisogna saper guidare .. ma forse qualcosa cambia ... e per tutti
a parità di persona la mto fa tanto ,, ma tanto ,, ma tanto .. .. ma tanto che nn ci rendiamo conto ..
Prova a prenderti una volta una buona moto e usala un anno .. poi capisci le differenze .... provare una moto un'ora serve a poco .. forse li non ti rendi conto .
Montesa_78 - Sab Nov 10, 2012 5:15 pm
Oggetto:
La moto conta, secondo me, un 20% scarso Neutral Ma per fortuna non tutti lo capiscono, almeno gli accessori si vendono Mr. Green
Montesa_78 - Sab Nov 10, 2012 5:21 pm
Oggetto:
Adany, se uno un ostacolo lo sa fare, con una Evo, o una Sherco o Ossa che si dica lo fa e basta. Se non lo sa fare, può comprare quello che vuole ma non ce la fa. l'esempio della cronoscalata non calza, il trial non è questione di prestazioni motoristiche o di velocità, ma di puro gesto atletico... quindi principalmente conta il pilota. Poi uno può trovarsi meglio con una moto piuttosto che l'altra, come posizione, forma del telaio o dir si voglia, ma dire che tra una e l'altra cambia molto, mah........ mi sembra esagerato Exclamation capirei tra una Evo ed una Techno... ma tra moto 2012 non credo proprio....... Exclamation
Giangi - Sab Nov 10, 2012 5:30 pm
Oggetto:
Leggi bene le cose, CASSIPEA sta parlando di due modelli 2012 al TOP di gamma,

non di una Panda e una Ferrari,

che sia uno dei migliori mono, non lo metto in dubbio, che faccia tutta sta differenza.......... Boh

Anche io sulla mia moto ho cambiato il mono, ho messo un Ohlins, che va meglio dell'originale, migliora sia in aderenza che in spinta, e si regola con più precisione.

Ma ripeto un mono ben regolato e tarato si comporta in modo similare
cassio - Sab Nov 10, 2012 6:26 pm
Oggetto:
secondo me siete dei fenomeni!
c'è gente in tr1 che corre con il mono di serie...
snake69 - Sab Nov 10, 2012 7:11 pm
Oggetto:
cassio questa te la potevi anche risparmiare,va che poi ci credono Mr. Green
adany - Sab Nov 10, 2012 8:30 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
secondo me siete dei fenomeni!
c'è gente in tr1 che corre con il mono di serie...


hai detto bene .. non essendo fenomeni se la moto viene in aiuto serve eccome .. ho visto gente crescere il livello e faticare la metà dopo essere passati a ossa prprio perchè del fenomeno avevano ben poco .. spingevano e spingevano .. la moto aiuta molto anche quelli scarsi. forse + degli altri che si sanno adattare di + alla moto e non viceversa.
cassio - Sab Nov 10, 2012 11:39 pm
Oggetto:
l'importante è crederci!
prodigi del marketing!
gianga - Dom Nov 11, 2012 6:49 am
Oggetto:
Si vede che la Ossa è una moto facile e quindi viene in aiuto ai piloti amatori. D'altra parte pare che non sia ugualmente efficace per i piloti più bravi...
severino - Dom Nov 11, 2012 9:46 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Si vede che la Ossa è una moto facile e quindi viene in aiuto ai piloti amatori. D'altra parte pare che non sia ugualmente efficace per i piloti più bravi...
ne sei convinto!!!!!
gianga - Dom Nov 11, 2012 10:08 am
Oggetto:
severino ha scritto:
gianga ha scritto:
Si vede che la Ossa è una moto facile e quindi viene in aiuto ai piloti amatori. D'altra parte pare che non sia ugualmente efficace per i piloti più bravi...
ne sei convinto!!!!!

Convinto no, figurarsi... Mi pare sia il giudizio che emerge dalle prove delle riviste specializzate, che per me hanno un certo valore.
D'altra parte non credo che una moto possa adattarsi ugualmente bene al pilota amatore come al professionista, unica meccanica e stili di guida totalmente differenti Wink
adany - Dom Nov 11, 2012 11:23 am
Oggetto:
Per andare a livelli alti ha bisogno di essere pompata di motore e questo non si può discutere . vedi la moto che usa Poli .. una bomba ad orologeria. e come è stato dimostrato su certi ostacoli èquella cn + potenza esplosiva. vedi filmati di piazza brembana. se si stupisce grattarola tutto è detto.

penso che tutte abbiano bisogno di modifiche per fare certe cose , ma non tutte di base sono cosi avanti Wink ..
pelliccia - Dom Nov 11, 2012 11:45 am
Oggetto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile
snake69 - Dom Nov 11, 2012 11:56 am
Oggetto:
Citazione:

ho visto gente crescere il livello e faticare la metà dopo essere passati a ossa proprio perchè del fenomeno avevano ben poco .. spingevano e spingevano

ma per favore Mr. Green
adany - Dom Nov 11, 2012 1:11 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile


Purtroppo no ... mettono uno stile di guida diverso .. tornano alle old .. niente + ostacoli alti Laughing Laughing
adany - Dom Nov 11, 2012 1:12 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

ho visto gente crescere il livello e faticare la metà dopo essere passati a ossa proprio perchè del fenomeno avevano ben poco .. spingevano e spingevano

ma per favore Mr. Green


Provala 3-4 mesi.. per te sarebbe la moto ideale winner winner vittory Mr. Green Mr. Green
pelliccia - Dom Nov 11, 2012 2:20 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile


Purtroppo no ... mettono uno stile di guida diverso .. tornano alle old .. niente + ostacoli alti Laughing Laughing


Azz e' vero non ci avevo pensato al nuovo regolamento no stop.
...ma allora vince chi guidera'montesa SmileSmile
VALCHISUN - Dom Nov 11, 2012 2:55 pm
Oggetto:
Penso piu' Ktm..... Mr. Green
rockj - Dom Nov 11, 2012 4:15 pm
Oggetto:
comunque oggi alla gara di regionale a darfo di moto ne giravano e visto che facendo il giudice ho tempo x valutare ( pioveva da matti) come prime in classifica ci metto ossa e montesa i piloti certo fanno la differenza ma lo vedi come reagisce la moto specialmente sul viscido Smile
mauri4rt - Dom Nov 11, 2012 4:45 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Si vede che la Ossa è una moto facile e quindi viene in aiuto ai piloti amatori. D'altra parte pare che non sia ugualmente efficace per i piloti più bravi...


Mi sembra che al campionato Italiano a parte la Expert dove comunque Maurino è arrivato secondo diverse altre categorie sono stata vinte da piloti con moto Ossa e stiamo parlando di piloto più bravi...
mauri4rt - Dom Nov 11, 2012 4:47 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
adany ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile


Purtroppo no ... mettono uno stile di guida diverso .. tornano alle old .. niente + ostacoli alti Laughing Laughing


Azz e' vero non ci avevo pensato al nuovo regolamento no stop.
...ma allora vince chi guidera'montesa SmileSmile


Sempre che ce ne sia una......
pelliccia - Dom Nov 11, 2012 5:50 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
pelliccia ha scritto:
adany ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile


Purtroppo no ... mettono uno stile di guida diverso .. tornano alle old .. niente + ostacoli alti Laughing Laughing


Azz e' vero non ci avevo pensato al nuovo regolamento no stop.
...ma allora vince chi guidera'montesa SmileSmile


Sempre che ce ne sia una......


Io credo di si...se invece il pilota deciderà di cambiare moto penso che il podio l,anno prossimo lo vedrà con il binocolo. Wink
snake69 - Dom Nov 11, 2012 7:50 pm
Oggetto:
Citazione:

Provala 3-4 mesi.. per te sarebbe la moto ideale

non mi piacciono le moto d'elite,troppo facile.....a me piace tribolare Mr. Green
rockj - Dom Nov 11, 2012 7:57 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Provala 3-4 mesi.. per te sarebbe la moto ideale

non mi piacciono le moto d'elite,troppo facile.....a me piace tribolare Mr. Green
olaola che catenaccio hai? Laughing Laughing
mauri4rt - Dom Nov 11, 2012 8:08 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
mauri4rt ha scritto:
pelliccia ha scritto:
adany ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile


Purtroppo no ... mettono uno stile di guida diverso .. tornano alle old .. niente + ostacoli alti Laughing Laughing


Azz e' vero non ci avevo pensato al nuovo regolamento no stop.
...ma allora vince chi guidera'montesa SmileSmile


Sempre che ce ne sia una......


Io credo di si...se invece il pilota deciderà di cambiare moto penso che il podio l,anno prossimo lo vedrà con il binocolo. Wink


Se bastasse una Montesa per andare a podio la prenderebbero tutti!
Non penso dipenda dalla moto, è il pilota che fa la differenza.
mcmax1980 - Dom Nov 11, 2012 8:14 pm
Oggetto:
Io su ossa non mi esprimo, in quanto non l'ho mai ne avuta ne provata, ma a chi diceva che la moto non conta...beh, dico che non ti fa' diventare un campione se sei un brocco, ma aiuta a esaltare o mortificare le proprie doti di guida.
Esempio, uno che guida palleggiando sul posteriore andrà meglio con una gas gas o con sherco, uno che guida guidando andrà meglio con una montesa, ossa, beta ecc.
Questo è il mio pensiero, ad un livello mediocre tutto aiuta se affatto alle proprie attitudini
mcmax1980 - Dom Nov 11, 2012 8:15 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
pelliccia ha scritto:
mauri4rt ha scritto:
pelliccia ha scritto:
adany ha scritto:
pelliccia ha scritto:
Allora il prossimo anno poli vincerà la expert a mani basse con la ossa . Smile


Purtroppo no ... mettono uno stile di guida diverso .. tornano alle old .. niente + ostacoli alti Laughing Laughing


Azz e' vero non ci avevo pensato al nuovo regolamento no stop.
...ma allora vince chi guidera'montesa SmileSmile


Sempre che ce ne sia una......


Io credo di si...se invece il pilota deciderà di cambiare moto penso che il podio l,anno prossimo lo vedrà con il binocolo. Wink


Se bastasse una Montesa per andare a podio la prenderebbero tutti!
Non penso dipenda dalla moto, è il pilota che fa la differenza.


La montesa ti porta a podio!!😜
peppe schwantz - Dom Nov 11, 2012 9:14 pm
Oggetto:
Per me, se il livello di guida è piuttosto tendente al basso, come il mio, avere una moto a posto aiuta molto, eccome se aiuta...lo stesso pezzo di torrente con sassi e ghiaia difficile da digerire, diventa semplice se affrontato con una buona moto anzichè con un catenaccio
Poi è ovvio che il pilota bravo riesca a guidare tutto è un dato di fatto....Toni addirittura spegne il motore e fa comunque alcuni ostacoli......
chefmax - Dom Nov 11, 2012 10:47 pm
Oggetto:
ragazzi...mi sono letto tutti i commenti e in ordine di importanza per l'aderenza metto, ovviamente il pilota che resta la parte più importante:
pesi portati dove servono, e quandiìo servono
Uso del gas e dellla frizione in partenza e poi dosare il gas

per la moto:
erogazione ai bassi (ottima la valvola carburatore di mototekna)
regolazione buona del mono che per il viscido dovrebbe essere leggermente più frenato, un sag statico più ampio e precarico molla da risultare morbida a scendere.
Il mono e la forca preparati vanno meglio degli originali ma non fanno il miracolo.
Ma la cosa più importante è, e sempre sarà: "la testa" Cool
Se uno è convinto fa meglio qualsiasi cosa Shocked Shocked Shocked
branks - Lun Nov 12, 2012 7:35 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
comunque oggi alla gara di regionale a darfo di moto ne giravano e visto che facendo il giudice ho tempo x valutare ( pioveva da matti) come prime in classifica ci metto ossa e montesa i piloti certo fanno la differenza ma lo vedi come reagisce la moto specialmente sul viscido Smile


almeno tu che l'hai visto... cosa mi dici di Fistolera che con la Italjet del 32 A.C. ha fatto le zone verdi ??
cassio - Lun Nov 12, 2012 7:53 am
Oggetto:
AHAHAHAHHAHAHAAHAHAHHHAHHAHHAHAHAh basta pittare la moto di verde e diventi bravo Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing Laughing
branks - Lun Nov 12, 2012 7:56 am
Oggetto:
... e viste le penalità si sarebbe classificato ben lontano dall'ultimo posto, alla faccia di ergal, magnesio, carbonio, ohlins, iniezione e pedane arretrate.
yughio - Lun Nov 12, 2012 7:57 am
Oggetto:
.....c'è tanta gente....che basterebbe cancellare la marca della moto per aver giudizi differenti da prima....
...e ne conosco tanti tanti tanti....
I fusi orari sono GMT
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