CASSIOPEA ha scritto:
Buonasera ha tutti,
Da pochi giorni sono in possesso della nuova Ossa factory 2012,
Premetto che devo ancora trovare la corretta posizione di guida ma come era successo per la evo 2010 ci vuole un pò di tempo per adattarsi.
Impressioni:
Motore: E' veramente differente dalle altre, una linearità di funzionamento e di erogazione sconosciute ai sistemi a carburatore, sei in un passaggio in seconda ad esempio, motore a pochi giri, sottocopia di parecchio, sembra impossibile recuperarlo e solo con il gas senza nemmeno l'uso della frizione eccolo riprendere e portatri su.
Aderenza / trazione: Non ho avuto occasione di provarla nelle stesse zone asciutte e poi bagnate ma il mono posteriore sembra dalle prime impressioni di elevato livello poi il motore con una arogazione cosi dolce ed accordata aiuta molto.
Avantreno: Rispetto alla beta evo ho avuto la sensazione di più stabilità e precisione, anche se le forcelle marzocchi necessitano di qualche modifica migliorativa a mio avviso, sono un pò troppo legnose e dure dalla metà in giù vedremo se migliorano con l'utilizzo. IL davanti sembra più pesante che nella beta ma sono convinto che si tratta di trovare la giusta posizione del manubrio per governarlo a dovere ( ho fatto mettere le piastre in ergal che hanno 3 posizioni differenti apposta )
Qualità costruttiva: Certo che ha vedere le soluzioni trovate per far stare tutto in così poco spazio gli ingegneri si devono aver arrovellato il cervello non poco. La centralina ad esempio è nella scatola del filtro aria.
Speriamo non si rampa niente ( altrimenti se buta ).
Estetica: Una spasso averla solo in garage, poi con lo scarico in carbonio Termignoni, in questo comparto mi sà che non ha concorrenti.
PS : se cambiate l'olio del carter noterete che dal foro di scolo uscirà circa la metà dell'olio totale 350 g, per il resto bisogna allentare le viti del coperchio frizione dall'altra parte. IL libretto di uso e manutenzione è abbastanza carente nelle spiegazioni.. ma vedremo..
Ciao a Tutti e buon Divertimento.