#1 perche'
pratichi trial e come ti senti
quando lo pratichi -
Pratico il trial
fin da piccolo, è una passione che
mi ha trasmesso mio papà, mi ha
fatto assaggiare questo sport ogni
giorno sempre di più fino a quando
piano piano me ne sono innamorato ed
è diventato un lavoro. La maggior
parte delle volte che pratico il
trial mi diverto e mi sento
tranquillo come quando faccio tutte
le cose che mi piacciono, non
nascondo che ci sono dei giorni "NO"
che sono quei giorni in cui non
riesci ad allenarti perché non
riesci a mantenere la concentrazione
o a mettere in atto le tue capacità
.
#2
piove! esci volentieri in moto ?
-
Essendo per me
un lavoro, non Guardo le condizioni
meteo, trovo sempre la voglia di
andare perché comunque le gare si
fanno con qualsiasi situazione
meteorologica, magari non mi alleno
tanto quanto c'è bel tempo però in
moto ci vado comunque
#3
soprannome .. ce l'hai? e se si
perche? -
Cotton è il mio
soprannome conosciuto da tutti, non
ha un motivo, è solo l'abbreviazione
del mio cognome che mi è stato dato
all'inizio della mia carriera in
maglia azzurra nel 2004.
#4 moto
.. ti piace fargli manutenzione?
-si a me piace
fare manutenzione alla moto, perché
mi piace avere sempre la moto pulita
e che funziona al 100% per allenarmi
e gareggiare sempre nei
migliori dei modi.
#5 team
quale? e perche' hai scelto questo?
-da quest'anno
corro con il team Sherco Italia
Rabino/Motomania, ho scelto questo
team perché era quello che mi
sosteneva di più e perché ci sono
davvero tante persone che mi sono
vicine e mi aiutano in qualsiasi
situazione.
#6 ti
piacciono i fiori?
Se devo essere
sincero no, pero' ho molte altre
cose che mi piacciono
#7 qual'è
il tuo sogno esule dal trial?
-il mio sogno
oltre a diventare un bravo pilota di
trial, è di continuare nell'ambito
delle moto e delle corse, magari
come allenatore di qualche squadra o
anche di un singolo pilota,
ovviamente dopo aver finito del
tutto la mia carriera. Spero duri
ancora parecchio tempo.
#8 ( per
chi non va piu a scuola) come riesci
a mantenerti economicamente alle
gare
-fortunatamente
ho degli sponsor che mi permettono
di praticare il mio sport, anche se
sono pochi e ne avrei bisogno degli
altri. Comunque continuerò a
cercarne, Voglio inoltre
ringraziare veramente tanto tutti
coloro che mi danno un aiuto.
GRAZIE
#9 come vorresti il seguidor?
uno con temperamento o che ti tenga
tranquillo?
- secondo me con
il seguidor devi avere un rapporto
come fosse un fratello.
Devi avere la confidenza necessaria
e la fiducia di fare tutto quello
che ti consiglia, o consigliarti con
lui su determinati passaggi sapendo
che ti puoi fidare. Allo stesso
tempo deve sapere tenerti tranquillo
e deve riuscire a farti ragionare
mentre stai facendo la tua gara.
Bisogna crescere insieme
professionalmente e anche in
amicizia, da quando vai a fare
allenamento a quando vai a bere un
caffè insieme
#10 fino
a quando vorresti gareggiare
- visto i tempi
che corrono, non mi do un limite di
età, però adesso sto facendo
sacrifici per arrivare a fare dei
buoni risultati. Se però malgrado i
tanti sacrifici, le rinunce e gli
allenamenti non riuscissi a
guadagnarmi la pagnotta per vivere
purtroppo credo che smetterò come
hanno fatto tanti piloti prima di
me.
#11
allenamenti, da solo o in compagnia
-mi alleno tanto
da solo, ma quando riesco ad
organizzarmi cerco sempre di andare
con qualche altro mio collega anche
se comunque a parte a Iolitta, abito
a Domodossola e sono molto distante
dagli altri
#12 pensi
che qualcuno ti stia spiando
- io penso che
ai nostri livelli chi più e chi meno
siamo tutti spiati, chi per
criticare la tua posizione e chi per
complimentarsi con te per una bella
prestazione. E' anche vero che tanti
aspettano proprio il momento in cui
il pilota sbaglia qualcosa solo per
criticarlo, senza rendersi conto che
così facendo un pilota non viene
stimolato ad andare meglio ma solo
demoralizzato.
#13 ambiente
gare, ti piace? e che cosa manca o
cosa ti piacerebbe ci fosse (o non
ci fosse )
-a me l'ambiente
delle gare piace, non manca niente.
Solo mi piacerebbe che nel momento
in cui non si sta pensando alla gara
fossimo tutti più amici e meno
rivali, o forse anche meno gelosi
uno con l'altro dei risultati o
delle cose materiali
#14 che aiuti
avresti bisogno (economici, persone
che ti diano una mano,allenatori,
supporto tecnico)
- tutti gli aiuti
sono ben accettati, Per quanto mi
riguarda sono a posto come aiuti
meccanici o da persone che fanno
parte del team. Ovviamente quello
che principalmente manca è l'aiuto
economico perché noi professionisti
durante una stagione tra allenamenti
e gare abbiamo delle spese molto
alte.
Gli aiuti che
fanno più piacere e che sono quelli
che ti stimolano di più ad andare
bene in moto secondo me sono le
persone che ti fanno i complimenti
indipendentemente dal risultato, sia
che il risultato sia positivo e sia
quando vai male. Persone che quando
vai male ti incoraggiano dicendoti
che di sicuro andrà meglio la
prossima gara.
Forse l'aiuto ancora più importante
per noi TR1 è avere un
istruttore che ci segua giornalmente
nella crescita tecnica.
#15 ragazze?
tutto a posto grazie
|