Michele Pradelli

Vi proponiamo l'intervista ad uno dei piloti che sicuramente sarà protagonista della stagione trial 2005 nella categoria senior.
Lo scorso anno si è piazzato al quinto posto pur non essendo al 100% della forma ed avendo disputato una gara in meno.
Ha vinto nel 2004  il master Beta e il regionale indoor e ha vinto tutte le gare del regionale alle quali ha partecipato.
--------------------------------------------------------------------------
D: Parlaci della stagione appena trascorsa (2004 N.d.R.)

R: Bè, l’annata 2004 per me in campo trialistico è stata transitoria, perché vari impegni extramoto non mi hanno permesso di concentrarmi al 100% sul trial.
Tra questi il lavoro e la mia ragazza Luana, che mi ha seguito con pazienza e costanza tutta la stagione cercando di lasciarmi il dovuto spazio, però si sa, i primi tempi non si riesce a far a meno di stare insieme quasi ogni momento. Tutto questo mi ha portato a trascurare allenamenti fisici in palestra e tecnici in moto, ottenendo prestazioni falsate da finali di gara disastrosi in cui ero a corto di energie.

D: I tuoi risultati però non sono certo da buttare…

R: Si è vero, nel 2004 nonostante una gara in meno nel campionato italiano ho ottenuto il quinto posto, ho conquistato il titolo Master Beta per la sesta volta e ho dominato sia il regionale emiliano outdoor che indoor. Effettivamente non c’è da lamentarsi, ma dopo 6 stagioni di continua crescita mi amareggia un po’ essermi “fermato”.
 







D:
Torniamo ora all’aspetto sportivo, parlaci della moto e del team con cui correrai.
D: Dopo quest’annata transitoria che programmi hai per il 2005?

R: Quest’anno ho deciso di non partecipare più al Master Beta, un bellissimo monomarca che mi ha sempre regalato grandi soddisfazioni, per dedicare maggiore attenzione al campionato italiano senior. Mi sento motivato e pronto a battagliare con le nuove leve che scalpitano sempre più per emergere. Presenzierò anche alle prove italiane di Europeo e Mondiale, inoltre sarò in prima linea per promuovere i campionati regionali emiliani (outdoor e indoor N.d.R.) .

D: Quindi oltre all’aspetto delle competizioni ti interessi anche della promozione del trial?

R: Per quel che mi è possibile si, ho partecipato ad alcune riunioni per definire il regolamento e il calendario del regionale, inoltre con alcuni amici abbiamo organizzato degli incontri di gruppo per tenere vivo l’ambiente anche durante l’inverno. Durante gli allenamenti collettivi cerco, per quanto mi è possibile, di dare consigli e suggerimenti che ritengo siano molto graditi e utili per imparare. Spero anche al più presto di poter partecipare ad un corso per diventare istruttore federale, che da quanto so dovrebbe essere svolto solo dopo l’elezione del direttivo federale.
R: La moto sarà sempre la Beta, nonostante sia stato molto incuriosito dalla Montesa 4T, fornita come l’anno passato da l’ Enne Erre Sassuolo (MO) e preparata dalle abili mani di Riccardo Bosi. Detto questo il team sarà il Top Trial con a capo la mitica Daniela Rossi. Al mio fianco ci sarà sempre mio padre Edo, che mi accompagna per aiutarmi e consigliarmi fin dal mio esordio, e la mia ragazza Luana studio permettendo (laureanda in ingegneria ambientale N.d.R.). Il tallone d’Achille rimane sempre il meccanico che purtroppo ancora non è definito. Anche lo scorso anno ho avuto grosse difficoltà, addirittura alla prova di Ceriale dove ho ottenuto un buon 3° posto, ho corso completamente solo.
 
    

 

D: Un ringraziamento a chi vuoi

R: Innanzitutto grazie alla mia famiglia che mi è sempre molto vicina, alla mia pazientissima Luana e a tutto il gruppo del M.C. Crostolo che mi sostiene sempre. Grazie anche al supporto tecnico e logistico del Top Trial, agli amici dell’Enne Erre e a tutti i miei sponsor : Arag, Autotrasporti Speziali, Piacentini Costruzioni, Pitagora, Sassuol-Car di Ciancia Vincenzo e Stradedil.

Forza Mototrial! Ciao a tutti!

Michele Pradelli

www.pradelli.too.it 

 michele.pradelli@fastwebnet.it




 

Curriculum:

Categoria : SENIOR

Nato a: MODENA il: 17/06/1980

Moto: BETA

Motoclub: CROSTOLO

Team: TOP TRIAL TEAM

Hobbies: RALLY, MOTOSLITTE,
SCI, ARRAMPICATA E
COMPUTER

Terreno Preferito: ZONE DURE,
GROSSE PIETRE

Moto possedute: SCORPA

Pilota preferito: TARRES

 

Michele Pradelli è' nato a Modena il 17 giugno dell'80: si è avvicinato al trial non in giovanissima età però ha bruciato le tappe poiché le prime gare le ha fatte nel '98 da cadetto vincendo regionale e Master Beta. Replica gli stessi risultati nel '99 poi nel 2000 vince l'italiano cadetti oltre (Beta) e alcune prove del tricolore junior (Madesimo e Magreglio) dove però non prende punti per motivi di licenza (cadetto). Nel 2001 si apre la parentesi Scorpa Basercross con cui vince italiano junior e regionale. Il Top Trial Team nel 2002 lo riporta in casa Beta, e con licenza senior Michele si comporta subito egregiamente conquistando un buon quarto posto all’italiano e vincendo con una netta supremazia sia Master Beta che regionale. Importanti anche gli esordi nel mondiale ed europeo che sono andati ad accrescere l’esperienza del pilota. Nel 2003 replica le vittorie di regionale e Master Beta; mentre nell’italiano, dopo essere stato saldamente al comando nella prima metà della stagione, conquista un terzo posto che sta un po’ stretto (da notare l’assenza a due gare: una per infortunio e l’altra per motivi lavorativi).

Il 2004 ha portato una ventata d’aria nuova con il cambio del concessionario (Enne Erre). I risultati più importanti sono stati la conquista del trofeo Master Beta (sesto titolo in carriera), la vittoria dei campionati regionali outdoor e indoor Emilia Romagna e un 5° posto al campionato Italiano (con una gara non disputata).

Per il 2005 tutto confermato, pronti ad una stagione focalizzata sul campionato Italiano, visto il ritiro dal Master Beta, e un impegno per ottenere la qualifica di istruttore federale trial. 
 

Risultati:

1998 (inizio attività agonistica)

·          Campione Regionale Cadetti oltre

·          Campione Master Beta Cadetti

1999

·          Campione Regionale Cadetti oltre

·          Campione Master Beta Cadetti

·          Vincitore della prima (ed unica per me) prova di Campionato Italiano Cadetti oltre

2000

·          Campione Regionale Cadetti oltre

·          Vincitore ASSOLUTO di 2 gare di regionale

·          Campione Master Beta Cadetti

·          Campione Italiano Cadetti oltre

·          Vincitore di 2 gare di Campionato Italiano Junior + un 5° e un 12°

2001

·          Campione Regionale Junior

·          Campione Italiano Junior

·          2° class. alla prima gara Senior disputata

 

2003

·          Campione Regionale Senior

·          Campione Master Beta Super

·          3° nel Campionato Italiano Senior (con due gare non disputate)

·          23° nella prova Italiana del Campionato del MONDO

·          26° nella prova Italiana del Campionato Europeo

2004

·          Vice Campione Regionale Senior

·          Campione Regionale Trial Indoor

·          Campione Master Beta Super

·          5° nel Campionato Italiano Senior (con una gare non disputata)

·          9°jr nella prova Italiana del Campionato del MONDO

·          25° nella prova Italiana del Campionato Europeo

Statistica al 31/12/2004:

Gare disputate: 116

Vittorie totali: 70

Secondi posti totali: 20

Terzi posti totali: 9

Ultima vittoria: 17/10/2004 Campionato Regionale Castel del Rio BO

Km percorsi per trasferte (media annuale): 15.000 km

N° moto utilizzate in una stagione: 1 (1998-1999-2000); 2 (2001-2002-2003-2004)

Mezzi di trasporto utilizzati per le trasferte: Furgone Vito Mercedes-Benz

Sponsor: (in ordine alfabetico)

  • Arag
  • Autotrasporti Speziali
  • Enne Erre
  • Piacentini Costruzioni
  • Pitagora
  • Sassuol Car
  • Stradedil

Per mototrial: Michele Pradelli

Ringraziamo Michele che fin dall'inizio è stato un grande sostenitore di questo sito ed ha sempre portato in bella mostra gli adesivi di Mototrial.

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)