PERSONE ED ISTITUZIONI AMICHE DEL TRIAL IN PROVINCIA DI GENOVA
L'entroterra ligure della Provincia di Genova è ricco di paesini che nel corso degli ultimi 30 anni hanno perso gli abitanti ed il turismo portato dai genovesi che anni fa frequentavano la campagna come forma di vacanza oggi sostituita dai viaggi verso lidi esotici o sulle coste della Sardegna.
Gli amministratori di queste località adesso stanno scommettendo sull'attrattiva delle attività di nicchia, sulle sagre, sulle manifestazioni sportive minori e locali, la Provincia supporta quei Sindaci che cercano con ogni mezzo di sviluppare progetti di rilancio del territorio.
Sabato 10 marzo perciò a Montoggio, tranquillo paesino della Provincia di Genova localizzato lungo l'alveo del torrente Scrivia, è stata inaugurata la nuova area verde caratterizzata da due campi da calcio in erba sintetica, una parte attrezzata con giochi per bimbi corredata da un percorso naturalistico tra le specie vegetali autoctone ed un laghetto per la pesca sportiva in fase di ultimazione.
Hanno partecipato all'inaugurazione il Presidente della Giunta Regionale, Claudio Burlando, il Presidente della Giunta Provinciale, Alessandro Repetto, il Vice presidente della Cassa di Risparmio di Genova , che sono i principali sostenitori e finanziatori dell'iniziativa portata a termine dal Sindaco Walter Raineri.
E Walter Raineri ha capito da tempo che ogni attrattiva può sommarsi alle altre, grandi o piccole che siano, per far cresce l'attrattiva del suo paese, infatti da più di 5 anni anche il trial e il motoalpinismo sono diventati una caratteristica della sua località, con la collaborazione del Motoclub della Superba di Genova ci sono circa 70 km di sentieri e mulattiere autorizzati che rivivono per tutti per la pulizia fatta dai trialisti, su cui viene organizzata una mulatrial nonchè gare a livello regionale e prossimamente domenical 25 marzo ci sarà anche la gara di apertura preliminare del Master Beta con il nuovo regolamento del free trial ...
Ma non è tutto qui, Walter ha anche contribuito a sostenere, con i gruppi politici avversi alle moto all'interno dell'attuale maggioranza, l'operato di Mauro Cavelli, Presidente del Consiglio della Provincia di Genova, che sta cercando di portare avanti una mozione finalizzata a chieder alla Regione Liguria più apertura per il trial perchè è una disciplina che può essere compatibile con l'ambiente alla pari di tante altre anche se ci sono i motori di mezzo .... tanto che è sua intenzione ampliare l'area sportiva inaugurata oggi con un'area attrezzata per il trial nelle sue adiacenza per consentire agli appassionati di apprezzare ancora di più il paese.
Che dire di più? Si va detta ancora una cosa: quest'anno a Montoggio e in Provincia di Genova ci sono le elezioni, quindi agli interessati ricordatevi del Sindaco Walter Raineri e di Mauro Cavelli in Provincia di Genova, dobbiamo dargli altro tempo e continuare a prestargli la nostra fiducia perchè se lo stanno meritando .....
Ciao a tutti, Giulio giulio250@libero.it
IL SINDACO WALTER RAINERI
AREA GIOCHI PER BAMBINI
LA SPERANZA DI UN'ALTRA AREA ...