VITTORIA NETTA DI TONI BOU A PAMPLONA 3^ PROVA X-TRIAL 2023

 

Il pienone a Pamplona sabato 25 marzo in occasione della terza prova del mondiale x-trial 2023. Un super Toni surclassa tutti in finale con la sua Montesa Honda e con soli 3 piedi si aggiudica la gara davanti al compagno di squadra Gabriel Marcelli e al pilota Gas Gas Jaime Busto. Ha Provato in tutti i modi di ripetere il successo della seconda prova Jaime Busto, ma contro un concentratissimo Bou in finale con zone incattivite non c'è stato nulla da fare. Sorprendente la prestazione di Marcelli che in finale con Bou e Busto, grazie ad un grosso errore di quest'ultimo riesce a conquistare la seconda piazza per un punto.
Sempre ottimo Adam Raga  che però commette un paio di errori sufficienti a negargli l'accesso in finale.
Inspiegabile la prestazione di Matteo Grattarola. Purtroppo il nostro portacolori non è riuscito ad entrare in gara nè nel primo che nel secondo round e dopo questa non brillante prestazione lo ritroviamo purtroppo in classifica generale di campionato con soli 4 punti in decima posizione. Noi naturalmente continuiamo a tifare per lui e speriamo esca da questo periodo buio già dalla prossima gara. La lotta al titolo 2023 rimane al momento tra i primi 4 della classifica generale mentre il quinto, L'inglese Toby Martin, si trova a 18 punti da Raga che è il quarto in classifica.
Una gara avvincente quella di Pamplona, curata nei dettagli per quanto riguarda la scenografia, ma con pochi colpi di scena, se non il 5 di Busto in finale che gli ha fatto perdere la seconda posizione avvantaggiando Bou nella classifica di campionato.
La prossima (4) prova è previsto per venerdì 27 aprile a Bordeaux in Francia.

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito