DOPPIETTA HONDA REPSOL MONTESA A MADRID SABATO 2 APRILE

A dieci anni dalla sua vittoria all'ultimo X-Trial Madrid, il leader del campionato Toni Bou 2022 ha esteso il suo vantaggio su Adam Raga nella corsa al titolo.
Toni Bou si aggiudica entrambe le manche di qualifica mentre un sempre fortissimo Adam Raga si deve accontentare, si fa per dire, della seconda posizione come ormai da copione scritto.
Ma se i primi due è quasi impossibile non farli accedere alla finale, la terza posizione è però molto combattuta ed ecco che un giovanissimo Gabriel Marcelli si riscatta in pieno dalla debacle della scorsa settimana dove si è piazzato in ultima posizione. Il secondo pilota della Montesa Repsol Honda è in serata positiva e dopo aver conquistato il diritto di accedere alla finale, si permette di battere anche Raga e conquista quindi per la seconda volta nella sua carriera la seconda posizione nel mondiale indoor.
Un percorso molto tecnico e difficile dove Raga (Trrs) nella finale sbaglia di nuovo la sezione 4 che non ha mai "digerito" lasciando la strada libera a Marcelli.
Per quanto riguarda Toni nulla da dire, ha una marcia in più di tutti gli altri e si permette di chiudere la finale con sole 2 penalità.
Al quarto posto jaime Busto, il pilota della Vertigo abbina dei bellissimi passaggi a dei fiaschi ingiustificati come nelle due gare precedenti compromettendo di conseguenza il suo accesso alla finale.
Quinto Matteo Grattarola che purtroppo dopo una bella gara si lascia scappare nel secondo round 3 fiaschi di fila. Avrebbe potuto andare in finale visto che era molto vicino a Marcelli nel primo round, ma quei 3 errori inaspettati lo fanno retrocedere in quinta posizione finale. Matteo resta comunque terzo in classifica generale con 27 punti.
Entra nel secondo round Miguel Gelabert che comunque non è mai entrato in gara veramente. Il pilota della Gas Gas  esclude dal secondo round il compagno di squadra Bincaz per il tempo minore di percorrenza, mentre in ultima posizione il pilota della Beta, il norvegese Sondre Haga è escluso dal secondo round per aver totalizzato il peggior risultato nella prima manche.
Prossima gara domenica prossima a Barcellona nella "cattedrale" del trial.

 

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito