TONI BOU A QUOTA 32 E MATTEO GRATTAROLA SUL TETTO DEL MONDO A PONTE DI LEGNO

CLASSIFICHE:
GIORNO 1: TRIALGP - TRIAL2 - WOMENGP - WOMEN2
GIORNO 2: TRIALGP - TRIAL2 - WOMENGP - WOMEN2

CAMPIONATO: TRIALGP - TRIAL2 - TRIAL3 - WOMENGP - WOMEN2 - COSTRUTTORI
Che mondiale ragazzi....  grazie a Roberto Mazzola e al moto club Dynamic Trial abbiamo vissuto due giornate di vero trial indimenticabili. Giudicata dai piloti la prova mondiale più bella della stagione, quello di ponte di Legno è stato un weekend davvero memorabile. 12 prove veramente degne di un campionato del mondo, tantissima gente come non se ne vedeva da anni, il trentaduesimo titolo mondiale per il grande Toni Bou e la vittoria di una prova mondiale trialGP per il nostro Matteo Grattarola. Volete di più? ebbene vi accontento, secondo posto nella seconda giornata sempre per Matteo Grattarola, piazzamento storico per Luca Petrella sesto nella seconda giornata nella massima categoria e lode ad Andrea Riva che ha voluta gareggiare a fianco dei big in GP.
Ancora: Gianluca Tournour e Lorenzo Gandola primo e secondo nella Trial2 il sabato. Gianluca secondo la domenica. Andrea Sofia Rabino terza sia il sabato che la domenica in womenGP e terza nella classifica finale del campionato del Mondo. Sara Trentini terza il sabato nella women2. . Che dire? possiamo ritenerci soddisfatti dei podi dei nostri ragazzi o no?.
Bella l'atmosfera che si è respirata a ponte Di Legno grazie al mc Dynamic trial e alle varie amministrazioni locali che hanno creduto nelle capacità organizzative di questo gruppo di persone della Valle Camonica.

I campioni del Mondo:
TRIALGP: 1) TONI BOU - 2) JAIME BUSTO - 3) ADAM RAGA
TRIAL2: 1) SONDRE HAGA - 2) PABLO SUAREZ - 3) ARNAU FARRE
WOMENGP: 1) EMMA BRISTOW - 2) BERTA ABELLAN - 3) ANDREA SOFIA RABINO
WOMEN2: 1) DENISA PECHACKOVA - 2) THERESA BAULM - 3) KAYTLYN ADSHEAD


Una prestazione memorabile quella di Matteo Grattarola che dopo 28 anni porta alla vittoria in una prova di trial GP un pilota italiano. L'ultimo era stato Diego Bosis nel 2004. A dire il vero anche nella prova della Germania aveva lottato fino alla fine con Toni ed aveva condotto la gara fino all'ultima zona poi per un 5 è arrivato secondo. Quella di questo sabato è stata una vittoria meritata, anche se qualcuno dice che in Italia lo hanno aiutato, non è affatto vero, ha meritato di vincere perchè ha guidato meglio degli altri, ero lì e ho potuto vedere come guidava la sua Beta.

Emma Bristow campionessa del mondo anche nel 2022. é un passo avanti alle altre e credo che darebbe del filo da torcere anche a diversi maschietti della trial2. Grande la nostra Andrea Sofia, terza nei 2 giorni italiani e terza nel campionato del Mondo.

Una stagione super anche per Soundre Haga, il prossimo anno lo vedremo in trialGP a combattere coi mostri sacri.

Immenso Toni Bou, 32 titoli mondiali, 16 indoor e 16 outdoor. Sarà l'ultimo? lui dice che fin che ce la fa, va avanti cercando di raggiungere quota 40 . dice scherzando che lui ha 35 anni e per arrivare a 40 come Raga fa in tempo a vincere ancora 10 mondiali.

Inutile commentare ancora, vi lascio il link alla galleria foto con circa 700 scatti. e inoltre se accedete al gruppo facebook "mototrial.it" trovate molti filmati che ho girato sia in diretta che in differita da Ponte Di Legno.

GRUPPO FACEBOOK MOTOTRIAL.IT

 
GALLERIA FOTO
















 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito