CAMPIONATO DEL MONDO PROVA 1 IN SPAGNA 11 E 12 GIUGNO

CLASSIFICHE DOMENICA: TRIALGP - TRIAL2 - TRIAL3 - WOMENGP
CLASSIFICHE SABATO 11: TRIALGP - TRIAL2 - TRIAL3 - WOMENGP
Inizio di mondiale con 2 giorni di trial in Spagna in località Hospitalet de l'Infant. Primo giorno con vittoria di Jaime Busto con la Vertigo e secondo giorno con Toni Bou con Montesa che si prende la rivincita sull'ex compagno di squadra. Staccati come punteggi tutti gli altri, in una gara che da quello che ne risulta sembra un po' strana, dove i risultati non sembrano rispecchiare appieno i valori in campo dei partecipanti. Se è vero che Busto e Bou sono in gran forma, non si spiegano i punteggi superiori di molte volte di tutti gli altri, Raga compreso che in questa seconda tornata segna un terzo posto ma molto staccato dai primi due.
Non parliamo poi dei nostri, partiti con tanti sogni nel cassetto che purtroppo sono svaniti, almeno per questa prima e seconda prova,  portiamo a casa un solo podio di Andrea Sofia Rabino nella gara odierna  che fa ben sperare per il futuro in questa categoria, mentre le altre due lady italiane, Martina Gallieni e Alessia Bacchetta purtroppo peggiorano in buon risultato della prima giornata chiudendo la classifica.
Matteo Grattarola  sul quale sono puntate tutte le nostre aspettative non ingrana in entrambe le giornate, migliora di due posizioni il risultato del primo giorno ma lui può e deve fare molto meglio. Luca Petrella alla sua prima esperienza in trialGP porta a casa due dodicesimi in questa anomala gara spagnola, anche lui probabilmente deve ingranare la marcia giusta ma può risalire tranquillamente la classifica nelle prossime prove.
Il gran risultato è quello di Pablo Suarez nella trial2 con 2 vittorie nette, la prima con addirittura con soli 2 piedi posati.... in questa seconda giornata se la gioca però agli zeri con l'inglese jack Peace.
Non benissimo anche qui i nostri portacolori, quest'oggi il migliore è stato Gianluca Tournour che però non va oltre la settima posizione, mentre Lorenzo Gandola si ritrova in dodicesima. Troviamo poi Carlo Anberto Rabino in posizione 15 proprio davanti a Mattia Spreafico.
Nella trial3 a vincere domenica è il ceco Fabian David davanti ai 2 inglesi Herry Hemingway e Jamie Galloway. Giacomo Brunisso è quinto e migliora il risultato della prima giornata mentre Mirko Pedretti migliora di una posizione e chiude nono.


 

SABATO: Mondiale Spagna prima prova, ai vertici della prima giornata: Busto in GP, Pablo Suarez in trial2, Harry Hemingway in trial 3, Emma Bristow in trial gp women. Purtroppo alti e bassi i nostri piloti in questa prima giornata, nella GP Grattarola inizia subito con una serie di 5 che lo condizionano per tutta la gara, Luca Petrella stessa sorte e quindi troviamo Grattarola decimo e Petrella dodicesimo.
Non benissimo anche la trial 2 con Gianluca Tournour e Lorenzo Gandola rispettivamente sesto e settimo, bene invece la prestazione di Mattia Spreafico che chiude la top ten. Più indietro purtroppo Carlo Alberto Rabino in posizione 24.
Nella trial3 dopo un bell'inizio di gara i nostri 2 piloti Giacomo Brunisso e Mirko Pedretti chiudono la top ten al nono e decimo posto rispettivamente.
Anche nella femminile dove si sperava un podio per Andrea Sofia Rabino, per soli 2 punti è però quarta, anche qui le altre due ragazze italiane, Martina Gallieni e Alessia Bacchetta chiudono la top ten in nona e decima posizione.
Domani altra gara e speriamo in una ripresa di posizione per i nostri ragazzi ai quali facciamo un grosso in bocca al lupo.

 

 

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito