X-TRIAL INDOOR DI ANDORRA 6 NOVEMBRE 2021

2021 X-Trial Andorra la Vella Standing
 
Pos   Rider   Team   Country       Points    
1   Toni Bou   Montesa   Spa       0   FINAL
2   Adam Raga   TRRS   Spa       11   FINAL
3   Jaime Busto   Vertigo   Spa       0   RUNNERS-UP FINAL
4   Matteo Grattarola   Beta   Ita       0   RUNNERS-UP FINAL
5   Jeroni Fajardo   Sherco   Spa       17   ROUND 2
6   Miquel Gelabert   Gas Gas   Spa       30   ROUND 2
7   Gabriel Marcelli   Montesa   Spa       11   ROUND 1
8   Toby Martyn   TRRS   UK       16   ROUND 1
9   Jorge Casales   Gas Gas   Spa       20   ROUND 1
 

Che gara emozionante... erano anni che un italiano non figurava più tra i migliori piloti del mondiale e grazie a Matteo Grattarola anche nel campionato indoor mondiale abbiamo un pilota tra i migliori al mondo. Primo addirittura nel round 1 davanti ai mostri sacri che fino a ieri erano imbattibili. Unico pilota a superare a zero la difficile zona 5 dove tutti hanno pagato la massima penalità. Scusate se è poco...
Vince la gara il solito Toni Bou, lui non ha rivali e quando si tratta di vincere la finale tira fuori il meglio di sè e in lotta con Adam Raga si permette di chiudere senza errori contro le 11 penalità di Adam.
Matteo se la gioca con Jaime Busto anch'esso secondo nella seconda tornata per la conquista della terza piazza ma purtroppo nella seconda zona di spareggio commette un errore che gli costa il podio, ma non fa nulla, abbiamo appurato che un pilota italiano può competere con i migliori del mondo e tra 15 giorni a Barcellona lo rivedremo in pista per la conquista del podio.
Matteo visibilmente agitato durante la gara riesce a farci emozionare e a farci sembrare bellissima una sequenza di prove  che non propongono nulla di innovativo e a dire il vero non molto varie come ostacoli e materiali usati, a parte le luci e i colori tipo discoteca.

Grandissimo come sempre Toni Bou, un grande campione in tutti i sensi. Sulle zone che tutti hanno esitato a passare e dove Miquel Gelabert si è ribaltato compromettendo la sua gara, il pilota della Montesa Honda passa indenne a tutta velocità saltellando sulla ruota posteriore. Bravissimo come sempre Adam Raga che però poco può fare contro un pilota dalla guida disarmante per qualsiasi avversario.
bene... la classifica la vedete qui sopra, Matteo è quarto e se finisce a podio a Barcellona possiamo festeggiare alla grande. 

 

 

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito