CAMPIONATO DEL MONDO GP DEL PORTOGALLO TONI A QUOTA 29

CLASSIFICHE GARA  - CLASSIFICHE FINALI DI CAMPIONATO

E così nel giorno dell'addio alle gare del compagno di scuderia Takahisa Fujinamy, Toni Bou conquista il suo ventinovesimo titolo mondiale di fila. 15 outdoor e 14 indoor, un livello mai raggiunto al mondo in nessuna disciplina sportiva. Bastava un solo punto a Toni per essere incoronato campione 2021 ma come sappiamo bene, lui è uno che non si accontenta e va a vincere anche il Gp del Portogallo a Gouveia. Anche la seconda posizione di Adam Raga in campionato era ormai sicura, però anche lui da campione quale è conquista una ennesima seconda posizione in questo campionato combattuto. Per la terza posizione era lotta serrata tra Matteo Grattarola e Jaime Busto, proprio Busto in questa ultima prova ha avuto la meglio sul nostro pilota terminato quinto di giornata e così la terza posizione in campionato va a jaime Busto. Siamo comunque molto orgogliosi della grande stagione che ha fatto Matteo Grattarola, pochi lo davano tra i primi 5 e quasi nessuno credeva in un podio mondiale ad inizio stagione e invece Matteo ci ha sorpresi perfino con uno stupendo secondo posto in Francia, una stagione da incorniciare per il pilota di Lecco.

Grande soddisfazione anche nella trial2 dove ancora una volta vince il nostro pilota Lorenzo Gandola, la seconda vittoria di fila in questo finale di stagione. Lorenzo termina il campionato in quarta posizione e il campionato è vinto dall'inglese Toby Martyn . Il prossimo anno siamo sicuri che sarà un anno da protagonisti in questa combattuta categoria.
A Gouveia anche Carlo Alberto Rabino è autore di una gara eccellente con addirittura un giro a sole 4 penalità e il quinto posto finale di giornata. Posizione 14 per il neo papà Gianluca Tournour che evidentemente in questo periodo ha altro a cui pensare e da lunedì inizierà a cambiare pannolini... Posizione 24 per Mattia Spreafico alle prese con problemi meccanici.

Nella categoria women GP era lotta a denti stretti tra Emma Bristow e Laia Sanz rientrante in GP dopo molte stagioni di assenza. Laia vince a Gouveia davanti alla Abellan e alla Bristow e vince quindi la categoria Women GP 2021.
Da segnalare la bella stagione della nostra pilota Martina Gallieni in questa difficile categoria finita nelle top ten al nono posto.

Anche in trial2 possiamo essere molto orgogliosi con le prime due in classifica italiane. Andrea Sofia Rabino prima e Sara Trentini seconda in una stagione memorabile per le due ragazze italiane.

 


I CAMPIONI DEL MONDO:

TRIALGP:
1 TONI BOU
2 ADAM RAGA
3 JAIME BUSTO
4
MATTEO GRATTAROLA

TRIAL2:
1 TOBY MARTYN
2 JACK PEACE
3 ANIOL GELABERT
4
LORENZO GANDOLA

125:
1 JACK DANCE
2 HEMINGWAY HARRY
3 TURNER HARRY

GP WOMEN:
1 LAIA SANZ
2 EMMA BRISTOW
3 BERTA ABELLAN

WOMEN2
1
ANDREA SOFIA RABINO
2
SARA TRENTINI
3 ADSHEAD KAYTLYN

TRIAL-E:
1 GAEL CHATAGNO
2 JOULIEN PERRET
3 MARTYN RIBO HARMELO



LORENZO GANDOLA VINCITORE DELLE ULTIME 2 GARE IL TRIAL2


MATTEO GRATTAROLA N.4 AL MONDO


ANDREA SOFIA RABINO CAMPIONESSA MONDIALE TRIAL2

FOTO: FIM PEP SEGALES

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito