MONDIALE TRIAL GP FRANCIA A CHARADE 4 LUGLIO 2021

CLASSIFICHE GARA: TRIALGP - TRIAL2 - WOMENGP - WOMEN2 - TRIAL-E
Trial GP: Vince e manco a dirlo il solito Toni Bou, non è in formissima ma sbaraglia ancora tutti e ormai non fa più notizia. Ma: udite Udite, Grande gara per il nostro Matteo Grattarola che per giunta in terra francese dove non ci hanno mai favoriti, si concede il lusso di finire il primo giro a soli 3 punti da Bou e con un grande distacco su tutti gli inseguitori. Cede un po' nel secondo giro Matteo, inanellando 4 fiaschi di fila nelle zone 3-4-5-6 e questo di sicuro non gli ha favorito il morale, ma nonostante ciò era ancora secondo per via dei distacchi accumulati nel primo giro. Dal fondo classifica si affaccia al podio però il vecchio leone Adam Raga che dopo un primo giro disastroso a 40 è deciso a riscattarsi perchè un campione non si accontenta di essere messo dietro. Una bella lotta tra Adam e Matteo ma come ci ha abituati ormai da tempo, Grattarola quando è in difficoltà tira fuori il meglio di sè e dopo una bellissima serie di zone a zero sbaglia proprio l'ultima zona con un 3, zona che al primo giro aveva chiuso a zero. A questo punto Raga che in questo secondo giro era a sole 3 penalità si gioca l'ultima carta all'ultima zona favorito da 2 punti di vantaggio su Matteo ma buon per noi fa 2 e finisce a pari punti con Grattarola ma le discriminanti danno favore a Matteo che  si merita il posto d'onore sul podio del mondiale.
GRANDISSIMO MATTEO GRATTAROLA CHE PORTA IL TRIAL ITALIANO E UNA MOTO ITALIANA ANCORA SUL PODIO MONDIALE E COMINCIA A FARCI SOGNARE.
 

Trial 2: Podio tutto inglese con Primo posto per Jack Peace davanti a Toby Martyn e Billy Green.
Sesto Lorenzo Gandola e settimo Gianluca Tournour che girano pressapoco con gli stessi punteggi nelle due tornate.
Posizione 17 per Carlo Alberto Rabino, 19 per Mattia Spreafico e 22 per Andrea Gabutti.

TrialGP Women: si riscatta la Bristow ai danni di Laia Sanz che si deve accontentare della seconda piazza, mentre in terza posizione troviamo la spagnola Abellan. Qui gareggia anche Martina Gallieni che si fa onore con una nona posizione entrando nella top ten.

Women 2 : Qui la nostra soddisfazione ce la togliamo un'altra volta con la vittoria di Andrea Sofia Rabino che comanda la gara fin dall'inizio incalzata dalla Sara Trentini che si aggiudica la seconda piazza. in terza posizione l'inglese Kaytlyn Adshead. Nella Top ten Alessia Bacchetta si piazza in  ottava posizione.

Trial E: Gael Chatagno vince davanti a Julien Perret e Martin Ribo.


Matteo Grattarola


Lorenzo Gandola


Gianluca Tournour

 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito