CAMPIONATO EUROPEO ITALIA A CORTENOVA LECCO 29 E 30 MAGGIO

CLASSIFICHE SABATO 29 - CLASSIFICHE DOMENICA 30 MAGGIO

Gianluca Tournour sigla la prima vittoria di stagione e porta sul podio la Gas Gas ufficiale.
Nella gara allestita in fratta e furia dal Moto Club Valsassina, dopo l'annullamento a 2 settimane dall'evento della gara in programma a Santa Fiora, il pilota di Chiomonte con una gara attenta e guidata alla perfezione fin dalla prima zona, non si fa sorprendere dal pilota di casa Matteo Grattarola prendendosi una rivincita dopo la pesante sconfitta all'ultima prova di campionato italiano a Gualdo Tadino. Sono 19 totali le penalità di Gianluca, ma Matteo Grattarola deve subire anche l'attacco del norvegese Soundre Haga (Beta) che alla fine della giornata siglava 21 penalità contro le 26 di Grattarola (Beta) che quindi è terzo sul podio di Cortenova.
In classifica anche Lorenzo Gandola con la Beta ufficiale, Lorenzo apre le zone e quindi paga lo scotto con qualche cinque di troppo e un pizzico di sfortuna. Termina in quarta posizione, una posizione che gli sta un po' stretta. Sesto per gli italiani è Carlo Alberto Rabino (Beta) e settimo Andrea Gabutti (TRRS) chiude la schiera dei nostri connazionali nella massima categoria Mattia Spreafico (Sherco) in decima posizione.
Solo 4 le zone nell'area artificiale, mentre tutte le altre 11 erano zone naturali molto belle e spettacolari con passaggi tutt'altro che semplici da superare.
Nella categoria Junior Cup vittoria per l'inglese Harry Hemingway (Beta) che bissa la vittoria del sabato. Rodner Bereiter tedesco chiude al secondo posto e terzo il ceko David Fabian 3 Beta a podio in questa categoria.
Nella categoria international cup vince Matteo Bosis su Vertigo davanti alla francese Naomi Monnier su Beta e al tedesco Ben Reumschussel su TRRS.
Infine nella giornata di domenica 30 maggio nella categoria over 40 cup vince una vecchia conoscenza, il ceko Martin Kroustek su TRRS davanti al nostro Andrea Buschi su Gas Gas e allo slovacco Severin Sajevec su TRRS.
Bella giornata e belle zone hanno commentato i presenti provenienti un po' da tutta Europa, peccato la non massiccia presenza come nelle passate edizioni causa covid e tutto ciò che ne consegue.
Un plauso al moto club Valsassina che in pochissimo tempo ha saputo allestire una bella e impegnativa prova di campionato con professionalità e serietà. Non era facile in così poco tempo ma ci sono riusciti con un ottimo risultato.

 

La giornata di sabato 29 maggio ha visto in gara le categorie Youth Championship, Women Championship, Youth International e Women International. di seguito elenchiamo i rispettivi vincitori di categoria.

  YouthChampionship
  Harry Hemingway (Beta) 🇬🇧

  David Fabian (Beta) 🇨🇿
  Milosz Zyznowski (GASGAS) 🇵🇱
  Alice Minta (Scorpa) 🇬🇧
  Naomi Monnier (Beta) 🇫🇷
  Andrea Sofia Rabino (Beta) 🇮🇹
  Johannes Heidel (TRRS) 🇩🇪
  Marco Turco (Vertigo) 🇮🇹
  Edio Poncia (Beta) 🇮🇹
  Denisa Pechachova (TRRS) 🇨🇿
  Aylen Scalvedi (Beta) 🇨🇭
  Emilia Sauer (TRRS) 🇩🇪

 

 
  FOTO GALLERY SABATO 29/05 - FOTO GALLERY DOMENICA 30/05
Organizzativa del Moto Club Valsassina Vittorio Ciresa A.M. ASD
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito