CAMPIONATO ITALIANO A PIETRAMURATA 24-25 LUGLIO BORILLI TRIAL PARK

CLASSIFICHE SABATO - CLASSIFICHE DOMENICA MATTINA - DOMENICA MINITRIAL

CLASSIFICHE DOMENICA ELITE

Domenica 25 luglio: Bis a Pietramurata di Drò per l'alfiere della Beta Matteo Grattarola. Il pilota di Lecco nell'splendido scenario del Borilli Offroad Park chiude la gara della domenica davanti al compagno di squadra Lorenzo Gandola e al pilota della Gas Gas Gianluca Tournour portando a ben 75 le sue vittorie nella massima categoria. Debacle in questa seconda giornata per Luca Petrella che dopo la bella prestazione del sabato ha dovuto fare i conti con la solita spalla che gli esce e quindi da quel momento ha dovuto timbrare tutti 5. Il pilota della Gas Gas Farioli ha deciso di operarsi a settembre visto che ormai per lui è impossibile continuare in questo modo.

Nella TR2 Manuel Copetti sbaraglia ancora il campo e balza in testa alla classifica generale della categoria. 2 giornate favolose per il comasco della TRS che anche in questa occasione chiude la prova con meno della metà dei punti del diretto inseguitore, il portacolori della Vertigo Italia Francesco Cabrini . Al terzo posto una sorpresa ma non troppo, balza a podio per la prima volta in TR2 Michele Ruga con la TRS a soli 2 punti dal secondo posto.

Nella TR3 si fa strada Cristian Bassi che termina la gara a pari punti con Valentino Feltrin ma è primo per le discriminanti. Sempre in TR3 Alessandro Nucifora (JTG) è ancora a podio e dopo la bella vittoria di ieri si deve accontentare, si fa per dire, della terza piazza ma rimane in testa al campionato.

Stesso scenario del sabato nella 125 dove a podio sono sempre le 3 Beta di Giacomo Brunisso, Mirko Pedretti e Alessandro Amè.

Nella TR3 Open in vecchio volpone Andrea Buschi con la sua Gas Gas non si fa scappare la vittoria e Marco Andreoli (Montesa 315) consapevole già da inizio gara dell'esperienza di Andrea alla fine per soli 3 punti cede il gradino del podio più alto. Al terzo posto ma un po' più staccato troviamo Palo Ruffoni con la Beta.

In TR4 a fare da mattatore è il locale Walter Feltrinelli con Montesa davanti a Roberto Prina con Beta e il solito Fabrizio Barre con Beta.

Nella femminile A continua la scalata di ANdrea Sofia Rabino che batte Alex Brancati e Martina Gallieni. Mentre Sara trentini non riesce ad andare a podio per un solo piede in più.

Nella mini A vittoria di Christian Bursi davanti a Marco Turco e Alberto Brandani. Nella mini B vince Etienne Giacuzzo davanti a Gabriele Pardini e Lorenzo Annovazzi.

Mini C per Fabio Mazzola davanti a Lapo Farolfi e Gabriele Vietti Violi. Mini D a favore di Ivan Mezzogori davanti a Nathan Pichler e Diego Mazzola.

Grande gara nella mini Open per Michele Oberburger che debutta con la nuova moto targata vigili del fuoco e vince davanti a Giacomo Midali e Michele Vietti Violi.

Nella femminile B vittoria di Erica Bianchi davanti a Daria Pardini e Sara Picasso.


 


Grattarola


Nucifora


Copetti


Bassi

 

Pietramurata sabato 24 luglio. Matteo Grattarola vince la gara del sabato davanti a Luca Petrella e Lorenzo Gandola. Dietro i primi 4 con Tournour da prima eliminato poi riammesso in classifica quarto,  il vuoto, troviamo Carlo Alberto Rabino quarto ma con il doppio delle penalità. Guida benissimo Lorenzo Gandola che conduce la gara fino a prima della metà del secondo giro, ma poi un problema tecnico lo ferma e  deve soccombere alla forza dirompente del solito Matteo Grattarola. Bene , anzi più che bene Luca Petrella che malgrado i problemi fisici si aggiudica una bella seconda posizione  vicinissimo a Grattarola.

Grande gara nella TR2 per Manuel Copetti, il pilotino della TRS Italia sbaraglia gli avversari con due giri impeccabili e distacca il secondo "Andrea Gabutti TRS " di quasi il doppio. Terzo  dopo la squalifica di Luca Corvi è il porta colori della Vertigo Italia Francesco Cabrini.

Grande adesione di piloti nella categoria TR3 dove Alessandro Nucifora è più che mai determinato a vincere il titolo di categoria mettendo a segno una ennesima vittoria davanti ai portacolori Beta dell'alto lago di Como Luca Poncia e Cristian Bassi.

Nella 125 la vittoria di giornata va a Giacomo Brunisso che con una bella ed incisiva gara si piazza davanti a Mirko Pedreti e Alessandro Ame'.



Grattarola


Petrella


Gandola


Copetti !!!

 

FOTO A CURA DI GILBERTO BORTOLI

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito