CAMPIONATO ITALIANO A GUALDO TADINO SECONDA PROVA

CLASSIFICHE TR : CLASSIFICHE MINITRIAL

Impegnativa la trasferta e impegnativa la gara che in questo fine settimana ha visto duellare i piloti del campionato italiano 2021 in quel di Gualdo Tadino nella verde Umbria.
Una bella gara che ha messo in crisi anche i migliori piloti al mondo quella proposta dai soci del moto club Gualdo Tadino che già in diverse occasioni si erano distinti per l'ottima organizzazione delle loro manifestazioni e anche in questa occasione non si sono smentiti.
Dodici le zone da percorrere su due giri dove è prevalsa la guida ruote a terra, come del resto lo era stata anche la prima prova di Ceranesi. Il tempo di percorrenza ha anche qui giocato un ruolo fondamentale con zone molto lunghe e molte difficoltà, insomma una gara vecchio stile dove la guida controllata e precisa ha prevalso sulla guida funambolica che tanto si usa nei video.
 

Immenso Matteo Grattarola che dà un enorme distacco ai suoi diretti avversari, Luca Petrella secondo e Lorenzo Gandola terzo conquista il suo primo podio di stagione. Matteo fa uno strepitoso 19 totale mettendosi dietro anche tutti gli avversari spagnoli con Fajardo che chiude a 23 e Busto a 31. Una gara a lui congeniale oppure Matteo è in grande stato di forma in previsione del Mondiale in trial GP?. Non possiamo che fare il tifo per lui al mondiale. Dai Matteo.

Gara avvincente in Tr2 dove Luca Corvi e Manuel Copetti si sono dati grande battaglia fino all'ultima zona, con Andrea Gabutti Gabriele Saleri e Francesco Cabrini che ogni tanto si introducevano nella lotta.  Gara giocata all'ultima zona con Corvi a 33 e Copetti a 35... Copetti 1 e va a 36, Corvi risponde con uno zero e termina la sfida vincendo su Manuel 35 a 38 entrambi con 2 penalità di tempo, terzo posto per Cabrini a 45.

Nella 125 grande battaglia tra Mirko Pedretti e Giacomo Brunisso, con quest'ultimo che vince per un punto grazie alle penalità di tempo accumulate da Pedretti. Terza posizione per l'emergente Christian Svanella.

Nella TR3 non c'è storia, Alessandro Nucifora parte concentrato e conduce la categoria fin dall'inizio. Vince davanti a Luca Poncia e Daniele Tosini. 25-38-41 i punteggi.

Torna alle gare Alex Brancati e subito mette le carte in tavola dimostrando di essere ancora in gran forma vincendo la Femminile A per un punto sulla giovane emergente Andrea Sofia Rabino. Risale la china anche Sara Trentini piazzandosi al terzo posto sul podio.

Questa volta Walter Feltrinelli trova pane per i suoi denti e vince ma con minora facilità la categoria TR4 tallonato da vicino da Giancarlo Fugazza e Fabrizio Barre nell'ordine.

Dopo aver condotto la gara cede nel finale Andrea Buschi regalando la vittoria a Michael Pellegrinelli nella TR3 open, terzo Ivan Giovacchini.

 

Nelle categorie Minitrial La lotta serrata tra Alberto Brandani e Pietro Sembenini da la meglio a Brandani con lo stesso punteggio nella Mini A, terzo Marco Turco.

Etienne Giacuzzi sbaraglia tutti nella mini B con sole 8 penalità contro le 26 di Gabriele Pardini e 34 di Edio Poncia.

Gabriele Vietti Violi vince la mini C con 2 penalità davanti a Lapo Farolfi con 7 e Fabio Mazzola con 10.

Ivan Mezzagori vince la mini D davanti ad Alan Ceccati e Diego Mazzola.

Nella mini Open vince Michele Vietti davanti a Giacomo Midali e Gabriele Racca.

Infine nella femminile B una bella vittoria di Erica Bianchi che vince con un punteggio super di 18 contro Sara Picasso a 53 e Alice Parodi a 69.

( A SEGUIRE LE FOTO DELLA GARA  a cura del mc Gualdo Tadino)
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito