E anche questa volta possiamo dire: peggio per chi non è venuto. Si perchè l'edizione 2020 della mulatrial della Valsassina organizzata dall'omonimo moto club è stata molto molto divertente ed inoltre era l'ultima occasione per i trialisti di poter cavalcare sulle nostre montagne in perfetta legalità in questo travagliato 2020.
59 chilometri percorsi dai 231 partenti provenienti per lo più dalla Lombardia, ma non sono mancati piloti del Veneto e del Trentino.
iscrizioni a partire dalle 8.00 in pieno rispetto delle normative anti covid. Partenza a gruppi alle ore 9.30 dal campo trial permanente di Cortenova e quindi su su verso le piste da sci a toccare i 2000 metri su sentieri divertentissimi da percorrere per un trialista. Non sono mancate naturalmente le deviazioni hard per i più esperti o temerari, ristoro a metà circa del percorso e finale con ritorno alla partenza con pranzo a base di polenta taragna e salsiccia per tutti, sempre nel rispetto delle regole del distanziamento preventivo.

Soddisfatto il presidente del moto club Arnaldo Muttoni che si complimenta con i suoi soci per l'ottimo lavoro svolto in modo serio e professionale.
Siamo passati dai 60 partenti della passata edizione dove la pioggia aveva scoraggiato molti piloti, a quest'anno con quasi 250 moto sui sentieri della nostra bellissima valle. Questo è confortante e ci da la carica per una nuova edizione 2021 ancora più bella. Ringrazio tutto lo staff per il grande e serio lavoro svolto, speravo in una manifestazione numerosa e abbiamo raggiunto l'obiettivo, mi auguro che alla prossima edizione ci siano più partecipanti da fuori regione, anche se devo dire che il numero dei concorrenti ha comunque superato le mie aspettative. Grazie.

Galleria foto da mototrial, Franco Caprili e Luca Pradella

GALLERIA FOTO

 

QUI IL PERCORSO REALIZZATO CON RELIVE


 

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito