CLASSIFICHE gara -            CAMPIONATO: TR FINALI - MINI FINALI - CLUB FINALI

Urrà, ce l'abbiamo fatta, si pensava fosse impossibile ed invece grazie al moto club Monza anche il campionato regionale 2020 in Lombardia ha avuto la sua bella gara di chiusura.
Rimandata già 2 volte, questa volta i soci del moto club brianzolo hanno detto No, costi quel che costi ma la gara la facciamo. E' nevicato mercoledì, poi ancora venerdì e poi per "fortuna" si è messo a piovere spazzando via tutta la neve che era caduta lasciando un terreno scivoloso ma adatto ad una bella gara.
Zone facili, si è tracciato leggero pensando al terreno inzuppato e al poco allenamento dei piloti fermi da settimane. Con le classifiche tutte ancora aperte i piloti non potevano mancare, o almeno quelli che se la giocavano proprio in quest'ultima prova, così al via c'erano 70 partenti e giudicando dal periodo c'è di che esserne contenti. Anche dal Piemonte questa volta c'erano diversi piloti e pilotini che si sono divertiti un sacco.
Diversi i minitrial che hanno per altro condiviso alcune zone con i più grandi della TR e come al solito finita la loro performace hanno partecipato al corso CTP con gli istruttori divertendosi tantissimo.
Come già accennato le zone tracciate dal moto club Monza, grandi esperti sul terreno bagnato, si sono dimostrate di un livello facile ma insidioso e come ci si aspettava conoscendo il terreno sono peggiorate man mano diventando un po' meno facili per chi è partito dopo o ha ritardato la sua gara. Gradita la presenza dei piloti Tr1 Lorenzo gandola e Andrea Riva che hanno dato indicazioni importanti agli altri piloti in gara con loro sulle stesse zone.

Si era ipotizzato di premiare anche simbolicamente i vincitori del campionato ma viste le incongruenze che ci sono in alcune categorie si è preferito rimandare ad altra data dove verranno naturalmente riconosciuti i giusti premi ai piloti che hanno vinto le varie categorie.

Un anno positivo tutto sommato, si è dovuto combattere contro il covid che ha stravolto più volte il calendario costringendo gli organizzatori ad organizzare tutte le prove in campi chiusi per evitare gli assembramenti. Tanta burocrazia e tanti problemi non ci hanno però scoraggiati, qui in Lombardia il motto da sempre è "fa na' i man" fai andare le mani, nel senso che si lavora sempre e comunque a testa bassa senza farsi intimorire da niente. Grazie al Coordinatore Damiano Cavaglieri, a Paolo Cassani, al comitato trial Lombardo e non ultimo al presidente Ivan Bidorini. grazie anche ai moto club tutti che si sono impegnati per fare comunque un ottimo campionato. Il prossimo anno si parte più carichi che mai sperando in una folta adesione e sperando di essere di nuovo liberi di fare gare senza problemi di virus e lockdown.
Un augurio a tutti di Buone Feste e un arrivederci al prossimo anno.
 

Silvano Brambilla ( Mototrial.it)


CAMPIONI REGIONALI:

TR2: MIRCO SPREAFICO
TR3: LUCA PONCIA
TR3 OPEN: MICHAEL PELLEGRINELLI
TR3 125: CHRISTIAN BASSI
TR4: MARENGHI MATTEO
TR4 OVER: GASPARE POMI
TR5: DAVIDE AZZONI
FEMMNINILE: JASMINE CONTI
MINI A: MIRKO PEDRETTI
MINI B: ALESSANDRO UBERTI
MINI C: FABIO MAZZOLA
MINI OPEN: FEDERICO BONFANTI
FEMMINILE B: BENEDETTA VITALI

CLUB: MOTO CLUB LAZZATE

 

 

LE FOTO DELLA GARA

 
 

 

 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito