CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA GARA 1 A LAZZATE MC-CANZO E MC LAZZATE

CLASSIFICHE CATEGORIA TR - CLASSIFICHE MINITRIAL

Buona la prima, sapevamo che tutti gli occhi del mondo del trial erano puntati sulla prima gara dopo il lungo fermo per la pandemìa covid 19 e quindi, consapevoli di questa responsabilità si è cercato di dare il meglio possibile malgrado le restrizioni imposte dalla legge.
Tracciato dei grandi, 8 zone, disegnato dal moto club Canzo e tracciato dei piccoli, 6 zone, allestite dal moto club Lazzate. Rigorosamente delimitate da doppia fettuccia per tenere a distanza gli "astanti" e gli accompagnatori che a loro volta entravano in zona con tanto di occhiali di protezione e mascherina. 
Fin dal primo mattino si sono messe in atto le normative imposte, quindi sul ponte che fa accedere al campo trial, gli addetti hanno misurato la febbre ai concorrenti in arrivo e hanno ritirato le auto dichiarazioni covid19 come da regolamento. Parcheggi rigorosamente distanziati e gel disinfettante presente in più postazioni nel campo.
Iscrizioni regolate da distanziamento con mascherine obbligatorie e scaglionate.
Ciò che è certo, la limitazione maggiore è stata la mancanza dei cartellini segna punti e questa mancanza imposta da regolamento anti covid ha determinato un ritardo significativo al momento di stilare le classifiche, con anche alcuni problemi con i punteggi da rivedere. Era comunque previsto e si era detto anche nella conferenza pre gara in diretta facebook, ma già dalla prossima gara regionale in Valsassina  molti dei problemi saranno risolti o comunque arginati.
E' stata molto gradita la presenza di piloti fuori regione, contenti di aver partecipato ad una bella gara a detta loro e quindi non possiamo che essere grati per il bel complimento.
Non sto a dilungarmi con le classifiche che trovate in allegato ma che solo in settimana saranno sostituite dalle classifiche riviste e corrette.
Che dire poi della gara, è stata di certo un buon allenamento anche per i tr1 presenti in vista di domenica prossima, quando al via ancora una volta a Lazzate, sarà il campionato italiano.
La pioggia che ci ha sorpresi sabato mentre si tracciavano le ultime zone ha contribuito a rendere un po' più cattivelle le zone ma che comunque sono state molto apprezzate da tutti.
Con un pizzico di orgoglio direi che la prova è stata superata, siamo stati all'altezza della situazione che in un momento così difficile risulta abbastanza problematica per tutti.

Buona la collaborazione come sempre tra il moto club Lazzate e il moto club Canzo, coadiuvati dal comitato trial della regione.
Grazie a tutti per i complimenti ricevuti e ribadiamo che i trialisti fuori regione sono sempre graditi nel nostro campionato.
Non si poteva fare di più in questo delicato momento.


 

GALLERIA FOTO ( CLICCA QUI )

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito