CAMPIONATO ITALIANO ULTIMA PROVA A PIETRAMURATA 15-11-2020

CLASSIFICHE: GARA - MINITRIAL - CLASSIFICHE CAMPIONATO: TR - MINI

Matteo Grattarola conquista il titolo italiano numero 11 dei quali 10 consecutivi. Così dopo il titolo mondiale trial2 in questa travagliata stagione il pilota di Lecco porta alla Beta il secondo titolo importante. Nella gara odierna ottimamente organizzata dal moto club Del Garda Ezio de Tisi, Matteo è secondo dietro un determinato Gianluca Tournour che per un punto, 20 a 21 mette le ruote della sua TRRS davanti al pilota valsassinese. Tra i due però a rompere l'incanto di classifica generale c'è Luca petrella che con la terza posizione a Pietramurata si aggiudica la seconda piazza in campionato ai danni del piemontese che è terzo per un punto..
Assente Carlo Alberto Rabino in TR2, già campione matematicamente con la Beta, la gara si è concentrata sulla terza posizione di campionato, visto che Andrea Gabutti già secondo aveva un buon margine di vantaggio. La gara ha visto primeggiare il lecchese Mattia Spreafico con la Sherco, finalmente in forma. Spreafico vince su Luca Corvi alla guida della Gas Gas e terzo dopo una bella battaglia è Manuel Copetti con la TRRS. Con questa prima posizione Mattia Spreafico si aggiudica la terza posizione in campionato dietro Rabino e Gabutti lasciando un po' di amaro in bocca a Corvi e Copetti.
In TR3 la vittoria di giornata per Luca Poncia (Beta) non basta per battere in classifica generale l'altro giovanissimo di categoria Gabriele Saleri (Beta) secondo di giornata davanti a Daniele Tosini terzo con la TRRS.  Nella classifica di campionato primo è Gabriele Saleri (Beta) secondo Luca Poncia (Beta) terzo Alessandro Nucifora (JTG) quarto a Pietramurata.
Nella categoria dedicata ai 125 domina la gara il giovane Christian Bassi che si aggiudica anche il campionato italiano 125. secondo in gara Giacomo Brunisso e terzo Alessandro Ame'. campionato per Bassi davanti a Brunisso e Luca Craighero.
Vince di misura la femminile Martina Gallieni davanti a Sara Trentini e Andrea Sofia Rabino. 50-51-52 i rispettivi punteggi e questo risultato basta per il titolo italiano a Martina Gallieni davanti alla Rabino e alla Trentini.
Con la vittoria di giornata il valtellinese Giovanni Pizzini si aggiudica anche il campionato che fino ad oggi era guidato da Michael Pellegrinelli che per un solo punto è secondo davanti a Stefano Donchi mentre in gara oggi è terzo dietro appunto a Giovanni Pizzini e Marco Andreoli.
Nella TR4 di giornata super vittoria del locale Walter Feltrinelli che mette le ruote della sua Montesa davanti a Fabrizio barre e Emanuele Gilardini. Nel campionato le cose si invertono e troviamo primo Gilardini, secondo Feltrinelli e terzo Barre ( Honda-Montesa e Beta)

Un solo pilota nella categoria E, Edoardo Verdari che si aggiudica anche la vittoria in campionato 2020 categoria elettriche..

Campionato Minitrial i risultati.
Minitrial A: primo Mirko Pedretti, secondo Christian Svanella e terzo Zandonà Alex
Minitrial B: primo Marco turco, secondo Matteo Cella, terzo Alessandro Uberti.
Minitrial c: primo Etienne Giacuzzo, secondo Luca Colorio, terzo Edio Poncia.
Minitrial o: primo Lapo Farolfi, secondo Giacomo Midali e terzo Umberto Taramasco
Femminile B: prima Alice Bergamo, seconda Giulietta Treu e terza Erika Crossetti.
Minitrial ET-B: Vietti Violi Michele
Minitrial D: Ivan Mezzogori

 

Si conclude con questa gara il campionato italiano 2020, un campionato recuperato nel limite del possibile negli ultimi mesi dell'anno, poche gare e sempre a porte chiuse. Di certo non ha fatto bene tutto questo al nostro sport e speriamo che nel 2021 vada meglio in tutti i sensi. Complimenti al Moto Club del Garda che malgrado le tantissime limitazioni sono riusciti ad organizzare comunque una bella gara dal giusto livello tecnico e nel rispetto di tutte le numerose limitazioni anti covid.

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito