La nuova Evo Factory My 2019 si presenta
sul mercato con un look in perfetto stile racing e con
l’aggiunta di una serie di componenti speciali che la rendono
l’oggetto del desiderio di tutti i trialisti che vogliono
affrontare la stagione agonistica con il meglio che la Casa
toscana propone. Tre le versioni 2 tempi: 125, 250 e 300 cc. ed
una 4 tempi: 300 cc., tutte oggetto di un accurato lavoro di
sviluppo tecnico che ha ulteriormente raffinato il mezzo
rispetto alle passate stagioni. Beta, unico Costruttore italiano
di moto da Trial e leader indiscusso del mercato mondiale,
presenta infatti, su tutta la gamma Factory, un propulsore dalle
caratteristiche “racing” che – abbinato ad una ciclistica di
prim’ordine – esprime prestazioni di altissimo livello senza mai
andare ad intaccare il piacere di guida.
LISTINO PREZZI:
TRIAL
EVO 80 JUNIOR (MY 2019) € 3.590,00
EVO 80 SENIOR (MY 2019) € 3.990,00
EVO 2T 125 (MY 2019) € 6.690,00
EVO 2T 250 (MY 2019) € 6.990,00
EVO 2T 300 (MY 2019) € 7.190,00
EVO 2T 300 SS (MY 2019) € 7.190,00
EVO 2T 125 FACTORY (MY 2019) € 7.490,00
EVO 2T 250 FACTORY (MY 2019) € 7.690,00
EVO 2T 300 FACTORY (MY 2019) € 7.890,00
EVO 4T 300 (MY 2019) € 7.690,00
EVO 4T 300 FACTORY (MY 2019) € 8.440,00
MOTOALPINISMO
ALP 200 (2018) € 4.690,00
ALP 4.0 (2018) € 5.490,00
MINI ELECTRIC
MINITRIAL ELECTRIC 16'' € 1.490,00
MINITRIAL ELECTRIC 20'' € 1.590,00
MINITRIAL ELECTRIC "XL" € 3.390,00
MINICROSS ELECTRIC 36V € 1.090,00
MOTORE
Rispetto alla versione standard svelata a settembre, i
propulsori della gamma Evo si differenziano per le seguenti
caratteristiche:
2 Tempi
• Carter in magnesio neri: garantiscono una cospicua riduzione
del peso rendendo la guida ancora più agile e piacevole ed hanno
un design decisamente accattivante.
• Collettore in titanio (con raccordo conico al cilindro solo
125cc): permette un notevole incremento delle prestazioni ed un
peso inferiore.
• Dischi frizione bordati: mantengono la precisione e la
trattabilità della frizione anche in condizioni di estrema
difficoltà.
• Cilindro con diagrammi ottimizzati per esaltare il carattere
racing del propulsore senza intaccarne la fruibilità.
• Testa con volume e squish dedicati (solo 300cc): generano un
notevole miglioramento delle performance; la verniciatura rossa
dona poi un aspetto decisamente racing.
• Mappature centralina ottimizzate per aumentare la trattabilità
ai bassi regimi mantenendo ottime prestazioni ai medio-alti
regimi.
• Tappi olio motore anodizzati neri.
4 Tempi
Il propulsore 300 cc. 4 tempi della nuova Evo Factory My 2019 è
equipaggiato da un silenziatore in titanio più leggero e
performante e da una nuova centralina elettronica che garantisce
maggior potenza elettrica al fine di migliorare la stabilità
della scintilla e, di conseguenza, la combustione a tutti i
regimi di rotazione.
VEICOLO
Grande attenzione è stata posta anche alla ciclistica per
rendere la nuova Evo Factory una vera moto pronto gara che possa
competere ai massimi livelli in tutte le compagini agonistiche.
Nello specifico, le differenze con le versioni standard sono:
• Forcella con nuova taratura idraulica volta a garantire il
setting ideale anche nelle situazioni di gara più complesse.
• Piastre di sterzo ricavate dal pieno anodizzate oro:
garantiscono maggiore leggerezza e rigidità e permettono di
avanzare ed arretrare i cavallotti manubrio al fine di poter
regolare l’assetto di guida al meglio.
• Sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione
sia in estensione che in compressione: è stato ulteriormente
affinato il setting grazie ad un’idraulica più progressiva e con
un assetto più stabile e sostenuto che dona grandi benefici
specialmente in fase di assorbimento e di spinta prima degli
ostacoli.
• Progressione del link: più sensibile e progressivo a vantaggio
della sensibilità, della trazione e della spinta sugli ostacoli
alti.
• Interruttore spegnimento di sicurezza a strappo: permette di
usare la moto in piena sicurezza.
• Tappi manubrio anodizzati neri: preservano l'integrità delle
manopole ed il buon funzionamento del comando gas anche con il
passare del tempo.
• Nuovi registri catena anodizzati neri: consentono una
regolazione del tiro catena ancora più precisa, per soddisfare
anche i piloti più esigenti.
• Pedane ricavate dal pieno con pioletti in acciaio antiscivolo:
assicurano la massima presa dello stivale anche in condizioni
estreme ed una consistente riduzione di peso.
• Dischi freno racing: garantiscono una frenata più potente, un
risparmio di peso e donano un look estetico più aggressivo.
• Pompe freno e frizione BrakTec per una migliore modularità
della frenata.
• Coperchi pompe freno e frizione anodizzati neri.
• Pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione
pastiglie.
• Cerchi oro in pieno stile racing.
• Pneumatici Michelin X-light per garantire il massimo della
performance in ogni situazione di guida.
• Nuova veste grafica particolarmente accattivante grazie
all’introduzione dell’oro abbinato ad i classici colori Factory
rosso, bianco e blu.
DISPONIBILITA’:
Gennaio |