GRAN PREMIO DEL BELGIO 30 GIUGNO COMBLAIN AU PONT

CLASSIFICHE: TRIALGP - TRIAL2 - 125 - ELETTRICHE
 

Toni superbo e Fajardo da record nel gran premio del Belgio. Se Toni Bou vince la dura gara di Comblain Au Pont, il vincitore morale in questa occasione č Jerony Fajardo. Infatti il pilota della Gas Gas ha condotto in testa 3/4 di gara cedendo solo nelle fasi finali. 3 penalitā separano alla fine i 2 spagnoli protagonisti indiscussi di questa domenica. Terzo Adam Raga ma con ben 36 penalitā di distacco dal secondo.
Non c'č che dire, una gara sicuramente dura e al contrario di quella della scorsa domenica, tutta su terreno naturale invece del terreno artificiale dell'Olanda. Abissali i distacchi dai primi due che si fermano a 33 e 36, gli altri sono tutti oltre i 70 come mostra chiaramente la classifica finale.

Se in GP oggi mancava anche Andrea Riva a sostenere i colori italiani, in Trial 2 ci ha pensato il pilota del team Sembenini Matteo Grattarola a firmare il successo di categoria con ben 17 punti di vantaggio su Toby Martin e quasi la metā delle penalitā di Gabriel Marcelli che in Olanda aveva vinto. Gara un po' sotto tono per Luca Petrella che giā dalle qualifiche denotava di non gradire molto il terreno belga finisce al dodicesimo posto con un bottino di 80 penalitā. Di certo una gara dove i nostri piloti a parte Grattarola, non hanno brillato particolarmente. Lorenzo Gandola č quattordicesimo, Sergio Piardi diciassettesimo, Pietro Petrangeli ventesimo e Mattia Spreafico ventiquattresimo.
Nella 125 torna a vincere il francese Touly davanti all'austriaco Mempoer e finalmente rivediamo a podio Carlo Alberto Rabino in terza posizione.
Non cėč storia nella categoria dedicata alle moto elettriche, Albert Cabestany non ha rivali diretti e vince tranquillamente. Seconda posizione per il giapponese Kuroyama e terzo il nostro Gianluca Tournour, quindi un altro dei nostri piloti a podio.

 

 
 
   
 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito