10-11 agosto campionato europeo in Francia

CLASSIFICHE: SABATO PRIMO GIORNO  -  DOMENICA SECONDO GIORNO

Gabriel Marcelli (Montesa) vince la tappa francese del campionato europeo. Non c'era Matteo Grattarola che era leader di campionato in quanto come già scritto nel gruppo facebook mototrial, il pilota di lecco non parteciperà alle ultime 2 gare di campionato per prepararsi al mondiale.
Non ha comunque avuto vita facile Gabriel in quanto i nostri portacolori Gianluca Tournour (GasGas) e Lorenzo Gandola (Vertigo) gli sono stati col fiato sul collo per tutta la gara.
Ora Marcelli passa al comando con 270 punti mentre Tournour raggiunge Grattarola a 200 e Lorenzo passa a 135. Veramente una bella gara per Gianluca e Lorenzo, a loro agio su un trial naturale molto spettacolare, in particolare Lorenzo che è cresciuto con noi alla 3 giorni trial e ha ottenuto i suoi primi podi in Valtellina su terreni simili. Gianluca è una conferma e Lorenzo sembra aver imboccato la strada giusta per arrivare in alto.
Sergio Piardi conquista l'ottava posizione e Carlo Alberto Rabino è undicesimo. Bravi comunque anche loro che portano in alto i colori italiani.

Kieran Touli vince la Junior dove noi abbiamo un unico rappresentante, Andrea Gabutti che conquista la posizione 7, mentre secondo è Pol Medinya e terzo Marco Mempor.
Nella over Andrea Soulier fa il botto anche in Francia e vince alla grande, Andrea Buschi per soli 4 punti è giù dal podio in quarta posizione, Angelo Piu sesto e Walter Feltrinelli settimo.

Inno di Mameli anche nella International2 grazie alla vittoria di Alessandro Nucifora autore di una bellissima prestazione.

Grazie ragazzi......



 

Primo giorno di gara:
vittoria per la norvegese Ingveig Hakonsen (TRRS) nelòla categoria women e per lo spagnolo Pau Martinez (Vertigo) nella categoria Youth.
Gara disputata sulle alpi francesi in località Ancelle.
Nella classe Women international vince  la francese Naomi Monnier
Mentre nella categoria Youth International
vince Dario Doglio

La Hakonsen si prende la rivincita su Alex Brancati che comunque rimane leader di campionato con 285 punti mentre la Hackonsen ne ha 245. Bravissima Alex a recuperare un primo giro non brillantissimo conquistando la seconda posizione di giornata. terza la francese Caroline Moreon. Nella stessa categoria Emanuela Spadoni conquista la tredicesima posizione mentre Martina Gallieni è sedicesima per via del ritiro dalla gara per una storta ad un ginocchio (auguri).

Nella categoria Youth Pau Martinez recupera in finale un primo giro non molto consono al suo attuale stato di forma e va a vincere la categoria mantenendo così la testa del campionato. Al secondo posto l'inglese Harry Hemingway 31 a 32 le penalità e subito dietro l'inglese Jack Dance autore di un primo giro in testa alla gara. Valentino Feltrin unico nostro pilota in gara conquista la posizione numero 8.


Nella classe Women international vince  la francese Naomi Monnier (Beta) In gara anche Andrea Sofia Rabino che conquista la quarta posizione, 
Youth International stata molto combattuta. Dario Doglio (Gas Gas) ha vinto di un punto sul francese Nolhan Abellan (Beta). Stessa differenza di un solo punto tra i primi 4 piloti. Terzo lo spagnolo Marc Piquer (Beta) e quarto il francese Audry Agnolin (Gas Gas). 

Ultima prova di campionato sabato prossimo a Brezova, Repubblica Ceca.

 

 

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito