CAMPIONATO ITALIANO PROVA N.4 A PAULARO UDINE

CLASSIFICHE:  TR - TR DETTAGLIATE - CAMPIONATO -  - MINI CAMPIONATO

La prima volta di Luca petrella. Sul bagnato terreno della cittadina Carnica di Paularo in provincia di Udine, il pilota della Beta Luca Petrella interrompe la serie delle continue vittorie di Matteo Grattarola. Era giunto alla vittoria numero 37 il pilota del Sembenini Redmoto Montesa trial team che qui a Paularo a causa di un secondo giro non brillantissimo è secondo dietro il concittadino della Beta. Una bella iniezione di sicurezza per Luca alla caccia questa vittoria da 4 stagioni di TR1. Lotta serrata per la terza posizione tra Lorenzo Gandola pilota della vertigo Italia, Pietro Petrangeli con la Scherco e Gianluca Tournour con la Gas Gas. 44-48-50 il verdetto, con Gianluca terzo, Pietro quarto e Lorenzo quinto. A 2 gare dal termine Matteo Grattarola è leader con 77 punti davanti a Petrella con 67 e Tournour con 60

Sergio Piardi non si fa sfuggire la vittoria in terra carnica, il pilota della Beta precede di una manciata di punti Luica Corvi della Spea gas Gas e Stefano Bertolotti con la Beta vincitore nelle qualifiche del sabato. Nel campionato Sergio Piardi è primo con 75 punti davanti a Manuel Copetti con 63 e Stefano Bertolotti con 57 mentre Luca Corvi è quarto con 54 punti.

La prima vittoria anche per Michele Ruga, il pilota della Scorpa originario del lago di Como questa volta si mette alle spalle Matteo Bosis al suo debutto con la TRRS, mentre l'ex leader del campionato Andrea Gabutti anche lui su TRRS è terzo. Ora a classifiche aggiornate Michele Ruga è primo a 67 con Gabutti parimerito mentre Bosis ha all'attivo 63 punti. Sarà una bella lotta nelle prossime due gare.

Terza vittoria su quattro gare per il comasco Christian Bassi, pilota Beta del 3D team. Al secondo posto Valentino Feltrin su Gas Gas e terzo Dario Doglio su Gas Gas. 73-71-58 sono i punti in classifica generale di Bassi, Feltrin e Ruffoni rispettivamente.

Nella TR4 vittoria di Michael Vignaroli seguito da Roberto Prina, entrambi su Beta e Davide Nava su Gas Gas.

Poca storia nella femminile dove domina incontrastata Alex Brancati su Beta seguita da Martina Gallieni su TRRS e da Emanuela Spadoni su gas Gas, a chiudere il gruppo Jasmine Conti su Gas gas. Identico risultato nella classifica di campionato dove Alex guida con 6 vittorie e quindi 80 punti.

Ivan Giovacchini con la Beta del Top Trial Team vince la TR3 open davanti a Paolo Lazzaroni su TRRS e Giovanni Pizzini su Beta.

Infine erano 3 i concorrenti della categoria elettrica, vince Edoardo Verdari davanti a Gianpaolo Concina e Francesco Vignola tutti su e-motion.

Anche i minitrial a Paularo hanno dato spettacolo su zone dedicate.
Nella mini A vince Giacomo Brunisso su Roberto Casaretto.
Antonio Cicchino vince la B davanti a Gabriele Agostinis e Mirko Pedretti.
Nella C vittoria di Matteo Cella davanti a Alberto Brandani e Giulio Fuscalzo
Alice Bergamo è protagonista nella mici D mentre nella Mini open vince Lorenzo Zeccarelli davanti a Daniel Cerutti e Martino Vittori.
Per finire nella categoria femminile B vince Giulietta Treu davanti a Alessia Bacchetta e Martina Brandani.


La parola ai team:

TEAM GAS GAS ITALIA NILS

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR 4a PROVA

IL TEAM SPEA GAS GAS ITALIA NILS

TERZO AL GIRO DI BOA DEL C.I.T.O. 2019



Il terzo posto dia Gianluca Tournour assegna al Team Spea Gas Gas Italia Nils la terza posizione nelle classifiche TR1 ed Internazionali. Luca Corvi porta la Gas Gas del Team Spea Gas Gas Italia Nils sul secondo gradino del podio TR2.

Paularo (UD) 28 luglio 2019

Il campionato italiano trial outdoor è giunto al giro di boa con la quarta delle sei prove in calendario, organizzata a Paularo dall’esperto Moto Club Carnico. Protagonista assoluto del week end di gara è stato il meteo che ha costretto gli organizzatori ad anticipare le qualifiche del sabato, disputate nella centrale piazza del Comune e condizionato buona parte della domenica con i concorrenti costretti ad affrontare sotto la pioggia le dodici sezioni del primo giro.

Il Team Spea Gas Gas Italia Nils si è presentato al gran completo all’appuntamento di campionato con la prima guida, Gianluca Tournour impegnato a difendere il pettorale numero due. “E’ stata una gara con alti e bassi, commenta Gianluca; sono partito carico e nelle prime zone ho guidato al meglio poi dopo un fiasco ho infilato una riga di penalità che hanno compromesso il primo giro. Sono ripartito deciso a recuperare ma un brutto tre alla zona uno mi ha tagliato gambe e morale così che non sono riuscito ad andare oltre ad un terzo posto. Sono rammaricato per non essere riuscito ad approfittare di uno dei rari momenti di crisi di Matteo e cogliere un risultato tanto atteso da tutto il Team Spea Gas Gas Italia Nils. Ora difendere il pettorale numero due è più duro ma rimangono ancora due gare in cui bisognerà assolutamente fare bene”

La determinazione ha premiato Luca Corvi, portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils nella TR2 che dopo averlo inseguito per tutto il campionato è riuscito a conquistare il podio con un promettente secondo posto che lo avvicina a quello di campionato, sfidante obiettivo di inizio stagione. “ Che dire, sono molto contento di come ho guidato e gestito al gara; ho cercato di far bene il primo giro e quando ho visto i parziali ho capito che poteva essere la volta buona per salire su quel podio che più volte avevo visto sfumare.”

Bella prestazione di Jacopo Bono che porta la Gas Gas del Team Spea Gas Gas Italia Nils al settimo posto di giornata davanti al compagno di squadra, Tommaso Laghi buon decimo, alla sua seconda prova di campionato.

Il ligure Andrea Moretto con il settimo posto di giornata è il primo pilota del Team Spea Gas Gas Italia Nils iscritto nella classifica TR3; staccato di una sola lunghezza il compagno di Team Tommaso Bottini, buon settimo, che precede il giovane Edoardo Brusatin, sedicesimo a fine giornata.

Ancora un terzo posto per il giovane Dario Doglio unico pilota del Team Spea Gas Gas Italia Nils impegnato nella TR3 125, che con il risultato di Paularo si porta al quarto posto in classifica generale ma a pari merito con il terzo, con ancora due prove a disposizione per conquistare il meritato podio di campionato.

I colori Gas Gas hanno animato anche il podio della categoria Femminile con il terzo posto di Emanuela Spadoni che ha preceduto la compagna di Jasmine Conti.

La prova di Paularo ha visto la concomitanza con la quarta prova di campionato minitrial, riservato alle giovani leve del trial italiano ed articolato su sei sezioni, da affrontare in tre tornate, ricavate in aree non aperte al pubblico transito. I colori del Team Spea Gas Gas Italia Nils sono stati difesi da Alessandro Amè , giovane pilota della categoria B che con l’ottavo posto di giornata consolida la posizione in campionato con concrete possibilità di miglioramento in classifica generale a due prove dal termine.

Gas Gas a podio anche nelle altre categorie del campionato minitrial con Giacomo Brunisso dominatore nella mini A e Alberto Casaretto secondo nella stessa categoria , Alberto Brandani terzo nella C, Alice Bergamo nella D, Daniel Cerutti secondo nella open e Giulietta Treu, Alessia Bacchetta e Martina Brandani che completano il podio nella Femminile B.

Spenti i motori della quarta prova, il campionato italiano tornerà al via dopo la pausa estiva, il 15 settembre a Baceno (VB) nuovamente con la concomitanza con il campionato minitrial.

 


 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito