La
Evo Factory My 2018 è il mezzo ideale
per i trialisti che desiderano una moto
provvista di tutti quegli accorgimenti tecnici
ed estetici che la rendono una vera e propria
pronto gara. Lanciata sul mercato in tre
versioni
2 tempi: 125, 250 e 300 cc. ed una
4 tempi: 300 cc., la nuova Evo Factory
è stata oggetto di un grande lavoro di
affinamento che garantisce prestazioni ancora
più elevate abbinate ad un’affidabilità di
altissimo livello. Beta, unico Costruttore
italiano di moto da Trial e leader indiscusso
del mercato mondiale, ha introdotto su tutta la
gamma Factory numerosi upgrade tecnici che si
vanno ad aggiungere alle novità già presentate
sulle Evo Standard My 2018 e che rendono le
nuove arrivate il vero top di gamma del segmento
Trial.
MOTORE
Come da tradizione sulle moto Evo, il motore
rappresenta uno dei punti di forza grazie alla
sua fruibilità e guidabilità senza mai
compromettere le prestazioni che, nella versione
Factory, vengono ulteriormente migliorate grazie
all’introduzione dei seguenti particolari.
2 Tempi
• Carter in magnesio neri: garantiscono
una cospicua riduzione del peso rispetto alla
versione standard rendendo la guida ancora più
agile e piacevole ed hanno un design decisamente
accattivante.
• Collettore in titanio con raccordo conico al
cilindro: permette un notevole
incremento delle prestazioni ed un peso
inferiore.
• Dischi frizione bordati: mantengono
la precisione e la trattabilità della frizione
anche in condizioni di estrema difficoltà.
• Testa con volume e squish dedicati
(solo 300cc): generano un notevole miglioramento
delle performance; la verniciatura rossa dona
poi un aspetto decisamente racing.
• Nuova centralina elettronica con
maggiore potenza elettrica disponibile per la
scintilla. Ciò innalza la qualità della
combustione agli alti regimi.
• Tappi olio motore anodizzati rossi.
4 Tempi
Il propulsore 300 cc. 4 tempi della nuova
Evo Facotry My 2018 è equipaggiato da
un
silenziatore in titanio più leggero e
performante.
VEICOLO
Grande attenzione è stata posta anche alla
ciclistica per rendere la nuova
Evo Facotry una vera moto pronto gara
che possa competere ai massimi livelli in tutte
le compagini agonistiche. Nello specifico, le
differenze con le versioni Standard sono:
• Forcella con regolazione in compressione:
oltre alla regolazione del freno in estensione
mediante pomellino manuale, si aggiunge la
taratura in compressione mezzo vite di registro
posizionata nel lato sinistro, sul fondo del
fodero.
• Piastre di sterzo anodizzate nere:
garantiscono maggiore leggerezza e rigidità.
• Sospensione posteriore con interasse maggiore
e regolazione sia in estensione che in
compressione: è stato ulteriormente
affinato il setting grazie ad un’idraulica ora
più progressiva e con un assetto più stabile e
sostenuto che dona grandi benefici specialmente
in fase di assorbimento e di spinta prima degli
ostacoli. Sulla versione per i modelli 2T è
stato anche facilitato l’accesso ai comandi per
una più rapida ed agevole modifica del setting.
• Progressione del link: più sensibile
e progressivo a vantaggio della sensibilità,
della trazione e della spinta sugli ostacoli
alti.
• Interruttore spegnimento di sicurezza a
strappo: permette di usare la moto in
piena sicurezza.
• Tappi manubrio anodizzati neri:
preservano l'integrità delle manopole ed il buon
funzionamento del comando gas anche con il
passare del tempo.
• Registri catena anodizzati rossi.
• Pedane ricavate del pieno con pioletti in
acciaio antiscivolo: assicurano la
massima presa dello stivale anche in condizioni
estreme ed una consistente riduzione di peso.
• Dischi freno racing: garantiscono una
frenata più potente, un risparmio di peso e
donano un look estetico più aggressivo.
• Pompe freno e frizione BrakTec per
una migliore modularità della frenata.
• Pinza freno posteriore con sistema di
antivibrazione pastiglie.
• Pneumatici Michelin dedicate alle
varie cilindrate per garantire il massimo delle
performance disponibili sul mercato:
o X11 (per versioni 250 e 300 cc. 2T
e 300 cc. 4T): sono in grado di garantire grande
stabilità come ampiamente dimostrato dai top
riders nelle competizioni internazionali.
o X-light (per versione 125 cc. 2T):
particolarmente adatte ad un pacchetto
moto/pilota dal peso contenuto.
• Nuova veste grafica.
DISPONIBILITA’:
Gennaio
PREZZI:
Beta, da sempre attenta al proprio cliente
finale, ha lavorato nello sviluppo della nuova
gamma
Evo Factory M y 2018 mantenendo
i prezzi invariati rispetto alla precedente
versione.
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