CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA 24 GIUGNO DARFO BOARIO TERME

CLASSIFICHE       classifiche campionato: REGIONALE - JUNIORES

Quinta gara per il campionato regionale e terza per il campionato juniores a darfo Boario Terme domenica 24 giugno. Ad organizzare l'evento il moto club Dynamic Trial che ha la sede proprio nella cittadina turistica della Valle Camonica.
Partenza dall'oratorio di Montecchio dove era tracciata la zona indoor che chiudeva il percorso di 8 zone da ripetere per 3 volte e trasferimento di 3 chilometri per raggiungere il campo trial "La Rovinazza" in gestione al moto club Camuno. Mentre i piccoli erano scortati sul tratto di strada che conduce al campo trial, i grandi, partiti alle 9.00 si cimentavano su zone impegnative ma divertenti e con varia morfologia di terreno.
Affluenza di piloti in calo rispetto alle gare precedenti, ma è il caso di dire pochi ma buoni. C'erano tutti infatti gli aspiranti ai posti alti delle classifiche.

Vittoria in TR2 per il Lazzatese Riccardo Cattaneo, Riky con un totale di 20 penalità si mette dietro questa volta il bergamasco Mirko Spreafico che reclamava un ginocchio dolorante per una caduta la settimana scorsa.  Terzo posto per il porta colori del moto club organizzatore Daniele Tosini al rientro dopo un infortunio riportato alla seconda prova di regionale.
Paolo Brandani vince la categoria Open battendo Diego Acquistapace e Luca Baschenis.
Nella TR3 è Sergio pesenti a fare da mattatore battendo questa volta il diretto avversario Matteo Gianoni e il camuno Andrea Panteghini.
Loredano Giuliani da Bergamo vince ancora in TR4 over e si mette alle spalle il compagno di scuderia Alex Buzzoni e il valsassinese Gaspare Pomi.
Davide Giupponi fa sua la TR4 davanti a Mattia Curtinovis e Flavio Magrini.
In TR5 ancora Paolo Grossi con la Fantic 300 mette tutti in riga e va a vincere davanti a Mattia Arnodi e Simone savoldelli. Infine nella femminile troviamo solo Jasmine Conti che naturalmente è vincitrice.

Passando alla categoria juniores che a Darfo correvano la terza prova c'è da segnalare un discreto aumento e molto più interesse da parte di tutti per questa categoria, tanto che erano ben 15 gli iscritti al corso dopo gara organizzato dal comitato regionale per tutti i trialisti junior e gestito da Mauro Poli e Andrea Buschi.
Per loro 5 zone da ripetersi su 3 giri, zone lunghe ed impegnative che li hanno messi a dura prova. per poi passare nel pomeriggio allo stage. A dire il vero però erano i papà quelli più stanchi, mentre i ragazzi anche dopo una lunga giornata di trial erano ancora freschi e pimpanti.

Luca Ruffoni nella junior A non ha purtroppo avversari e come naturale vince la categoria nell'attesa di qualche degno rivale emergente.
Nella B vince con un buon margine Christian Bassi davanti a Mirko Pedretti e Davide Busi.
Nella categoria C vince ancora Gabriele Saleri davanti a Ryan Ostini e Alessandro Uberti.
Nella D è Fabio Mazzola a vincere con un buon margine su Edio Poncia e Federico Bonfanti.
Nella Open vittoria di Tommaso Piva davanti ad Alberto Brandani e Daniele Manenti.
Infine solo due erano i vintage in gara, Giorgio Mariani vince davanti a Rolando Tagliabue.

Complimenti al moto club Dynamic Trial capitanati da Roberto Mazzola per l'impegno e la bella gara e complimenti per il campo trial davvero bello ed immenso, un'intera montagna a disposizione dei trialisti.

Prossimo appuntamento con il campionato Lombardia il 22 luglio a Dossena dove correranno tutte le categorie.


Riccardo Cattaneo vincitore TR2


 

 

 

FOTO GALLERY COMPLETA


Comunicato stampa 05.2018 m.c.Monza
Boario 27.05.2018 5° prova C. R. Lomb. Trial e 3° Juniores

24 giugno 2018 quinto appuntamento “adulto” e terzo “Juniores” si è andati ospiti proprio a casa dell’organizzatore ossia del MC Dynamic Trial  A Darfo Boario. Anche se le presenze in questa data non sono state esaltanti, anzi erano poche per gli adulti,ma confortanti per gli Juniores, la gara si è svolta con regolarità e su zone ben tracciate. Chi era presente ha apprezzato il lavoro svolto dallo staff organizzatore, grazie anche all’ampio spazio in dotazione al MC, denominato area Rovinazza, su cui sono state tracciate le zone, escluso la zona indoor tracciata all’interno dell’oratorio di Montecchio, che era anche sede di partenza. Tre tornate con otto zone ciascun giro, hanno determinato le classifiche, tra queste si notano alcuni nomi di Piloti del Moto Club Monza, ad iniziare dalla categoria TR5 in cui oltre all’asso pigliatutto con la sua Fantic 300 tal Paolo Grossi, che ha dato lezioni di guida a tutti andando a vincere ancora, si evidenzia la sesta posizione di Omar Mascheri e la settima posizione di Giorgio Baruffaldi, in una categoria che era la più numerosa. Altro podio è stato quello di Gaspare Pomi che nella TR4 Open sale sul gradino basso del podio, ma per l’ennesima volta sul podio c’è. Per la TR4 Open non c’è podio ma una bella prova di Mauro Oldrati che arriva quinto non molto distante dal podio, mentre nella TR2 continua “l’allenamento” di Michele Ruga che si prepara al prossimo appuntamento Europeo in Francia con un quinto posto. Discorso a parte merita la Vintage qui il solo Giorgio Mariani vestiva i colori bianco/rossi del MC Monza e andava a vincere sull’unico avversario del giorno rafforzando il suo primato nella generale. Ora non resta che attendere il 22 Luglio per la gara del MC Bergamo a Dossena, sperando in una più numerosa partecipazione, vedremo, anche se le ferie per molti saranno molto vicine. Arrivederci.
Piero Sala

 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito