X-TRIAL 2018 MONDIALE 26 GENNAIO STRASBOURG

RISULTATI

Ancora Toni Bou al quarto appuntamento del mondiale x-trial 2018. Il pilota della Montesa batte in finale il connazionale Miquel Gelabert, mentre Adam Raga si deve accontentare della terza posizione.

2 gare due piloti giovani sul podio, la gara precedente vedeva terzo il francese Bincaz mentre questa volta un altro giovanissimo sul podio del mondiale.

la cronaca:

Nel round 1 il migliore è Toni Bou con 5, segue Fajardo con 10, Raga e Busto 15, Bincaz 16, Gelabert 17, Dabill 23, Kadlec 28, Price 30.

Nel round 2 si sfidano quindi Gelabert, che ha la meglio su Fajardo e Busto
e Toni Bou che ha la meglio contro Raga e Bincaz.

Accedono quindi alla finale i 2 vincitori dei due Heat Bou e Gelabert.

In finale Bou da sfogo alla sua supremazia girando a 13 contro i 30 di Gelabert e vince quindi anche questa quarta prova di mondiale.

La classifica generale vede Bou in testa con 80 punti seguito da Raga con 54 e Bincaz con 35.

Miquel Gelabert che accede alla finale malgrado il punteggio maggiore di quello totalizzato da Adam Raga che conquista la terza posizione.
Naturalmente siamo contenti che un giovane pilota come Miquel riesca ad aggiudicarsi una storica seconda posizione, ma resta il fatto che il calcolo dei punteggi in un mondiale che sembra di più un circo non da merito a chi è più forte. Ne è quindi scaturita una polemica da parte del popolo del web appoggiato dal disappunto di Raga e Tarres.

Di sicuro il mondiale indoor è un bello spettacolo ma che ha sempre meno a che vedere con lo sport nel vero senso della parola.


 
 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito