TRIAL INDOOR DI TOULOUSE 19 GENNAIO

CLASSIFICHE GARA

Toni Bou si aggiudica la terza prova del mondiale X-trial 2018. Seconda posizione per Adam raga e terzo posto per il giovane francese Benoit Bincaz per la prima volta podio mondiale indoor.

La Cronaca:
Terzo appuntamento con il trial indoor mondiale venerdì 19 gennaio ancora una volta in terra francese.
La gara come da copione inizia con 3 Heat nei quali si sfidano 3 piloti per ogni Heat.
Partono con punteggi alti i primi 3, Fajardo 23, Price 25 e Fujinami 21. Vi ricordo che nel campionato mondiale ogni volta che il paracoppa tocca l'ostacolo è un punto di penalità...
Nel secondo round vanno meglio Gelabert. Bincaz e Busto con 14-13-16 e quindi passano alla seconda manche.
Nel terzo round si sfidano i primi 3 dell'ultima gara, Dabill, Raga e Bou. Dabill non è determinato come a Montpellier e totalizza un 23 e quindi Fuji lo sorpassa. Raga molto attento e determinato chiude il giro a 11 e quindi passa alla seconda manche. Bou, re indiscusso del trial non delude e chiude la prima manche a sole 8 penalità.
Passano quindi i primi 6 che disputeranno la seconda manche. ( round 2 )

Seconda manche con Raga, Fuji e Bincaz nel primo Heat mentre nel secondo si sfidano Busto, Gelabert e Bou. I primi di ogni heat andranno in finale mentre la terza posizione sarà determinata dal terzo punteggio di questa seconda manche.
Raga è primo nel primo Heat con 15 penalità,

Nel secondo Heat vittoria di Toni Bou con 11 che manco a dirlo accede di diritto alla finale con Raga, Ancora una volta i due più forti si sfidano in una finale mondiale.
Onore invece a Benoit Bincaz che a 21 anni per la prima volta conquista un podio mondiale con una grandissima prestazione.

Parte come un rullo compressore Bou in finale, è molto più in forma della scorsa settimana e mette subito in chiaro che il più forte oggi è lui. Raga 5 Bou zero, seconda zona Bou 2 Raga 5, terza zona Raga 5 Bou 1, quarta zona Raga 5 e Bou zero, ormai è matematicamente vincitore di questa terza prova di mondiale e può rilassarsi nelle ultime 2 zone dando spettacolo per il numeroso pubblico presente.  Grande tifo "meritato" per il connazionale Bincaz da parte del pubblico. risultato finale 3 Bou 20 Raga - 20 Bincaz.

 


Raga


Benoit Bincaz per la prima volta sul podio mondiale indoor

in settimana il video della gara su questa pagina
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito