CAMPIONATO EUROPEO E COPPA GIOVANI 7-8 APRILE SPAGNA ( CASTELLOLI )

CLASSIFICHE PRIMA GIORNATA
YOUTH E FEMMINILE
CLASSIFICHE EUROPEO SECONDO GIORNO
TUTTE

DAY 2: Matteo Grattarola si impone nella categoria maggiore della prima prova del campionato europeo. Sergio Piardi si impone nella youth. Piero Sembenini è secondo nella over40 e sara Trentini seconda nella femminile.
Una gara dal terreno reso pesante dalla pioggia non ha fermato il pilota del team Sembenini Montesa Matteo Grattarola giunto a Castellolì direttamente dopo la serata del mondiale X-trial di venerdì. Matteo ha girato su punteggio costanti in entrambi i giri di gara mentre il diretto avversario Francesc Moret (Montesa) con un primo giro non brillantissimo si deve accontentare della seconda posizione. Al terzo posto Aniol Gelabert (Scorpa) fratello di Miquel.
Nella stessa categoria il decimo posto è di Pietro Petrangeli (Sherco), mentre sempre in questa combattutissima categoria Andrea Riva (Sherco) batte per gli zeri Lorenzo Gandola (Scorpa), rispettivamente sedicesimo e diciassettesimo.
Bel colpo per la squadra italiana in terra spagnola anche nella youth dove vince Sergio Piardi (Beta)  davanti a Kieran Touly e Linus Almthen. Sempre nella Youth troviamo il comasco Michele Ruga (Scorpa)  in decima posizione, il piemontese Andrea Gabutti (TRRS) in sedicesima posizione, il giovanissimo Alex Curti (GasGas)  in posizione 32,.
Nella over 40 Piero Sembenini (Montesa) manca per un soffio la vittoria che va a Marcus Kipp (TRRS) , in terza posizione John Van Veelen. Alessandro Brocco (Scorpa) in quarta posizione, Angelo Piu (Vertigo) in settima posizione e chiudono la classifica Walter feltrinelli e Carlo Fabbri in posizione 11 e 12 su Montesa.
Altro podio per sara Trentini che quest'oggi ha corso nella international 2 conquistando la seconda posizione dietro Carlos Brines andando a chiudere in bellezza la trasferta per l'italiano team Sembenini Montesa.
A Castellolì era presente anche il team Beta Bosi Top trial Team che schierava in campionato il francese De Caudenberg giunto primo dei francesi in gara in  undicesima posizione. Alicia Robinson undicesima nella internal e lo spagnolo Jorge Illa negli over 40.

Prossimo appuntamento 7-8 luglio a Isola 2000 Francia.


DAY 1 YOUTH E FEMMINILE

Campionato europeo prima giornata di gara della prova spagnola disputata a Castellolì.
Nella categoria femminile si impone la spagnola Berta Abbellan davanti alla tedesca Theresa Bauml. In terza posizione la rappresentante italiana del team Sembenini Sara Trentini. In rimonta nelle classifiche internazionali Martina Gallieni che in Spagna porta la sua TRRS in tredicesima posizione-
Nella categoria Youth international vince lo spagnolo Pau Martinez mentre nella stessa categoria un solo nostro rappresentante, Roberto Casaretto con la Gas Gas al ventitreesimo posto.
Nella categoria Youth vittoria di un altro spagnolo, Martin Riobo davanti allo svedese Linus Almthem entrambi su Gas Gas e terzo il nostro Andrea Gabutti con la TRRS.
Nella stessa categoria bene anche Alex Curti con la Gas Gas del team Spea in ottava posizione mentre in diciassettesima sempre con Gas Gas troviamo il nostro Valentino Feltrin.



 

LA PAROLA AI TEAM:

COMUNICATO STAMPA  04.2018sc     1° Prova Campionato Europeo Trial                                               08.04.2018                                           Parcmotor Castellolì        Spagna

Primo week end di gare Europee in Spagna, infatti, i giorni 07e 08 aprile sono le date d’inizio dei campionati Europei di Trial, teatro di gara è stato il campo permanente di Castellolì nelle vicinanze di Barcellona. Se il sabato, primo giorno di gare, che vedeva impegnati le “ragazze” e gli “youth” ha avuto un meteo normale, cosi non è stato alla domenica in cui si sono aperte le cateratte del cielo, rendendo il campo gara quasi al limite della fattibilità. Inizia cosi la gara con un’ora di ritardo sulla partenza, necessaria per modificare zone e trasferimento e annullare una zona per impraticabilità, la 2, ma pure cosi le difficoltà sono restate enormi. Un terreno simile al cemento a presa rapida “impastava” le ruote bloccandole, rompeva parafanghi e generava una mole di cadute enorme.                                                           In questo “teatro” di gara il team SRT Scorpa era presente con il colore”orange” di due suoi piloti, ragazzi che rappresentano il team nel Campionato Europeo Trial, con Lorenzo “Lollo” Gandola che partecipava alla Championship Class ossia il Top, e l’esordiente Michele Ruga pilota del collegato team PJR nella cadetta Junior Cup, entrambi gareggiavano alla domenica con le sopra dette premesse.

Nel report di gara iniziamo doverosamente da Lorenzo Gandola per lui una prova dalle due facce, con un inizio “timido”, visto il necessario rodaggio al  NO STOP con questo terreno e il metro di giudizio dei giudici (largo). Lorenzo dopo il primo giro ha “capito” sia il terreno, sia i giudici e cosi ha dimezzato il precedente punteggio sulle 14 zone. Arriva 17° e anche  il tempo totale gara, per un minuto lo penalizza di una posizione, ma accontentiamoci, è stata utile esperienza che potrà servire in un futuro prossimo. Per Michele Ruga invece tutto era nuovo! Per lui valido rappresentante del PJR team, prima gara in Europa e possiamo dire senza smentita che è stato un buon esordio. Decima posizione nella Junior Cup un buon decalage tra il primo e secondo giro, meno otto piedi, testimoniano il suo impegno e i miglioramenti si vedranno su un terreno meno “difficile”. Perfette le loro moto Scorpa che nonostante siano arrivate in condizione estetiche da “muratori” non hanno perso un colpo, garantendo sempre ottime prestazioni, cosi come il “nuovo” minder di Ruga tal Damiano Cavaglieri che ha saputo trasmettere tutta la sua esperienza a Michele. Ora rientro in Italia e prossimo appuntamento in quel di Lazzate per la seconda prova del CITO domenica 22 cm con un necessario reset sul regolamento, arrivederci quindi il 22 aprile a Lazzate.

Pubbliche Relazioni/Ufficio Stampa Team SRT Scorpa

                                              


TRRS ITALIA SALE SUL PODIO EUROPEO CON ANDREA GABUTTI

 

 

 

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito