CLASSIFICHE GARA CLASSIFICHE CAMPIONATO

Che bella gara questa terza prova di campionato regionale organizzata dal moto club Valtellina. La localitā scelta č Faedo, alle porte di Sondrio, dove anche negli anni passati si sono svolte diverse prove di campionato regionale. Questa volta gli esperti tracciatori del moto club Valtellina hanno proposto un tracciato quasi del tutto nuovo con zone veramente divertenti e un trasferimento degno di una gara con la G maiuscola. Alla fine le zone si sono rivelate non difficilissime grazie al terreno molto asciutto ma comunque c'č stata molta lotta per la vetta delle classifiche e anche i meno esperti si sono divertiti facendo anche degli zeri. Il meteo ci ha messo lo zampino e grazie ad una giornata stupenda e ventilata gli oltre 140 partenti hanno goduto di una giornata di sport e divertimento intenso.
Il servizio ristoro con birra e salamine ha funzionato alla grande e per finire il moto club organizzatore ha offerto a tutti i numerosi presenti una fetta di torta sfornata per l'occasione.
Erano assenti molti piloti della categoria blu per via della prima prova di campionato europeo dove le notizie danno un podio tutto italiano.... ma comunque nella categoria maggiore erano presenti numerosi piloti. Vince la gara Daniele Tosini in sella alla Vertigo davanti a Stefano Cellati e Sonny Goggia su Beta.
In TR3 over che per la prima volta affrontavano zone con frecce giallo-verde, vince Giovanni Pizzini davanti a Stefano Donchi e Massimiliano Delli Paoli.
Nella TR3 vince Valerio Dino Codega davanti a Sergio Pesenti e Matteo Bosis a podio con la moto elettrica Electric Motion.
Luca poncia č unico concorrente in 125 mentre nella TR4 Mazzola Roberto vince davanti a Giuliani Loredano e Marco Vitari.
In TR4 vince Paolo Bertolini davanti a Diego Acquistapace e Nava Davide.
Leonardo Gamba vince la TR5 davanti a Corrado Garzetti e Mattia Ghezzi.
Giorgio mariani vince la vintage davanti a Rodolfo Arrigoni e Roberto Porro.
Nella femminile vittoria di Clara Macchiavello davanti a Conti Jasmine e Sara Maffenini.
passando alla categoria juniores nella A unico concorrente č Alex Curti, mentre nella B vince Luca Ruffoni davanti a Loris Riva.
Nella C vince Mirko Pedretti davanti a Paolo Ruffoni e fabio Scaccabarozzi.
Nella numerosa D vince Thomas Bisaccia davanti a Alessandro Tizzoni e Daniele manenti.

Prossimo appuntamento per la gara 4 a Quasso Al Monte il 28 maggio con il moto club Rio Lanza mentre comunicano che la gara organizzata dal moto club Bergamo TZ il 23 luglio č stata spostata a Branzi.


 

FOTO GALLERY COMPLETA CLICCA QUI

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito