GARA N.4 Temu' (Bs) 2 luglio


CLASSIFICHE - DETT - JUNIOR - DETT

GENERALI CAMPIONATO: CITO - JUNIOR

Il grande trial è tornato a far ruggire i motori in Lombardia domenica 2 luglio 2017 in alta valle Camonica, nella turistica Temù teatro dell'ultima  prova di campionato due anni or sono.
E' ancora il moto club Dynamic trial capitanato da Roberto Mazzola ad organizzare in modo impeccabile la bella e selettiva gara che ha visto impegnati anche gli juniores su un percorso dedicato. Il posto sicuramente adatto alla nostra specialità è stato però vittima di numerosi nubifragi nei giorni precedenti l'evento e questo ha costretto il gruppo di lavoro del moto club a dei fuori programma per far si che tutto funzionasse nel modo giusto la domenica della gara.
Bravi ed efficenti i ragazzi camuni hanno proposto 10 zone per 3 giri tracciate nelle stesse posizioni della gara di due anni fa, ma completamente diverse e molto tecniche.

Nemmeno questa volta Luca Petrella (TRS) riesce ad interrompere la lunga sequenza di vittorie consecutive di Matteo Grattarola (GasGas). Luca conduce in testa quasi tutta la gara ma cede sul finale del terzo giro mentre Matteo, si sa,  ormai ci ha abituati ad un terzo giro da record e così anche a Temù con un sensazionale uno ribalta la classifica e conquista l'ennesima vittoria. Luca si è fatto prendere dal nervosismo per un cinque secondo lui ingiusto e da li in poi non riesce a calmarsi. Mantiene la seconda posizione contrastata però da vicino dallo spagnolo Francesc Moret (Montesa) che è poi terzo nella classifica internazionale.
Zitti Zitto il veterano Daniele Maurino (Scorpa) la fa in barba a tutti e finisce la sua gara terzo nella classifica di campionato come era già successo nella prova dell'Abetone.

Sergio Piardi fa sua la classifica TR2 con una gara quasi priva di sbavature, mentre secondo è Stefano Garnero che accusa qualche pesante cinque. Parte male Luca Corvi nell'unica gara non troppo lontano da casa di quest'anno, ma recupera bene strada facendo e va a podio con una bella terza posizione.

E' il bergamasco Mirko Spreafico a salire sul gradino più alto del podio nella categoria TR3 mentre Francesco Marchetti non riesce a ripetere i risultati delle gare precedenti e finisce secondo davanti al "ritrovato" Jacopo Bono.

Un'altra vittoria nella 125 per Carlo Alberto Rabino con Luca Poncia secondo e Andrea Gabutti terzo.

Marco Andreoli gradisce la gare un po' difficili e vince con la metà dei punti del secondo, il valtellinese Giovanni Pizzini, terso nella categoria over è Richard Pichler.

Sara Trentini vince ancora nella femminile con la Alex Brancati che la incalza sempre da vicino mentre al terzo posto una gradita sorpresa, la valdostana Martina Gallieni conquista il suo primo podio.

Nella TR4 è il piemontese Fabrizio Barre a vincere davanti a Francesco Vignola e Giorgio Donaggio.

Era abbastanza nutrito il numero di juniores presenti a questa gara.
nella categoria A vince il porta colori del Real trial di castellinaldo Edoardo Portigliatti davanti al pilota del Top Trial Team Tommaso Laghi e al pilota Gas Gas Alex Curti.
Valentino Feltrin vince la B davanti a Eros Danelon e Adam Craighero.
Nella C vince Mirko Pedretti davanti a Alessio Lo Presti e alla sorprendente Andrea Sofia Rabino.
Infine nella D vince il figlio prodigio di Roberto, Fabio Mazzola davanti a Diego Gomma e Gabriele Vietti Violi.

Per ora è tutto, complimenti al moto club Dynamic trial per la bella gara e ci vediamo tra due settimane al Terminillo per la prova N.5, Mototrial sempre presente....



Petrella


Moret


Piardi


Maurino


Trentini

 

FOTO GALLERY DI MOTOTRIAL


la parola ai team:

5 vittorie ed altrettanti podi per i riders Fiamme Oro  Temù (BS), 2 luglio 2017

La gara di Brescia organizzata nel bellissimo contesto del Parco dell’ Adamello ha segnato per un
certo verso il giro di boa di entrambi i campionati, quello maggiore e quello riservato ai giovani
juniores. Nella TR1 25° vittoria consecutiva per Matteo Grattarola, che in questa occasione si è
trovato ad inseguire per buona parte della gara, anche se alla fine la sua determinazione ha avuto ancora una volta la meglio, ed il giro finale ad una sola penalità lo testimonia. Daniel Maurino sale ancora sul podio; per lui un terzo posto frutto di una gara molto regolare, segno di una buona condizione fisica che gli permette in questo momento di allenarsi con più costanza rispetto alla prima parte di stagione. Nella TR2 gara in rimonta per Lorenzo Gandola, che nonostante una prima tornata non eccezionale stringe i denti e recupera diverse posizioni. Nella TR3 ritorna alla vittoria Mirko Spreafico, sempre molto regolare. Nella stessa categoria buona prestazione per Matteo Bosis, che, unico in gara con una moto elettrica, dopo un pessimo primo giro, recupera diverse posizioni. Nella TR3 125 continua la marcia vittoriosa di Carlo Alberto Rabino che vince la sua quarta gara consecutiva con la metà delle penalità dei suoi inseguitori. Nel Trofeo Juniores ancora una bella vittoria di Valentino Feltrin nella JUN B, seguito in 2° posizione dal compagno di squadra Eros Danelon ed in 4° da Giacomo Brunisso; nella cat JUN C vittoria di Mirko Pedretti (che oggi correva in casa), 3° posto per Andrea Sofia Rabino che senza timori reverenziali si confronta con i ragazzi ed 8° piazza per Ryan Ostini non molto a suo agio con il terreno oggi.

I commenti del tecnico Fabio Lenzi: "Direi che oggi è una giornata da incorniciare partendo dai nostri massimi rappresentanti Grattarola e Maurino che obiettivamente meglio di così non potrebbero fare in questo momento. Nelle categorie inferiori e nel Trofeo Juniores, su 5 classi dove gareggiano i nostri ragazzi della sezione giovanile, abbiamo avuto 4 vittorie ed altrettanti podi, perciò non posso essere che soddisfatto a livello personale e molto contento per loro, che stanno raccogliendo i frutti del loro impegno. Ringrazio a nome di tutti la Polizia di Stato, che grazie al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro ci offre la possibilità di fare sport, divertirci e far sognare i nostri giovani atleti. Tra due settimane si riparte dal al Terminillo"

Ringraziando per la gentile attenzione porgiamo
Distinti saluti
G.S. FIAMME ORO MOTOCICLISMO MILANO


IL TEAM SPEA LEADER AL GIRO DI BOA DEL C.I.T.O.

Il portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola vince a Temù e si conferma leader indiscusso della TR1 ed Internazionali. Mirko Spreafico si impone nella TR3 davanti al compagno di squadra Jacopo Bono, buon terzo.

Temù (BS) 02 luglio 2017

Il C.I.T.O. torna in Lombardia con la quarta prova in calendario organizzata dal Motoclub Dynamic Trial a Temù, importante centro della Val Camonica, in provincia di Brescia.

La prova, concomitante con il terzo appuntamento del Trofeo Juniores, ha segnato il giro di boa del campionato 2017, sempre all’insegna del Team Spea e di Matteo Grattarola che con l’affermazione nelle zone di Temù, porta a 25 le sue giornate di imbattibilità nel campionato tricolore.

“E’ stata una gara sofferta, commenta Grattarola, il week end non è iniziato bene già nell’area di di allenamento, dove ho commesso qualche sciocchezza che mi è costata una fastidiosa contusione. Domenica sono partito male, imbroccando un cinque alla prima zona, che credo abbiano superato tutti. In quel momento ho pensato che dovevo darmi una regolata per ritrovare la giusta concentrazione ed entrare in gara, ma solo nel terzo giro sono riuscito a guidare al meglio e a staccare gli avversari. Fortunatamente gli altri hanno sbagliato più di me e ancora una volta sono riuscito a tenerli dietro, ma con gare di questo livello, basta un errore per ritrovarsi nel mucchio e non sempre si hanno margini di recupero.”

Ancora un quarto posto per la “seconda guida” del Team Spea Gas Gas, Gianluca Tournour che manca il podio per un solo punto. “Al di la del risultato non sono soddisfatto della mia gara, commenta Gianluca; per i primi due giri non sono riuscito a prendere il ritmo giusto e solo nel terzo ho guidato al mio livello.

Un vero peccato perché mancare il podio per una sola penalità lascia un po’ di amaro in bocca, ma l’importante è consolidare la terza posizione in campionato.”

Nella TR2 i colori del Team Spea sono stati difesi dal giovane Stefano Bertolotti che con un buon recupero riesce a rimediare ad un’opaca prima tornata e conquista l’ottavo posto di giornata.

Team Spea a podio nella TR3 con Mirko Spreafico che porta la Gas Gas assistita dalla concessionaria RD di Bergamo, sul gradino più alto del podio e al vertice della classifica generale a tre prove dal termine. Soddisfazione per Jacopo Bono che nelle zone di Temù conquista un podio a lungo sfiorato e porta la Gas Gas del Team Spea sul terzo gradino.

Continua il duro percorso di adattamento alla nuova categoria di Alberto Sivera, giovane pilota del Team Spea, che chiude la classifica di giornata della TR3.

In gara a Temù anche i giovani concorrenti del Trofeo Juniores, che i sono sfidati nelle sei zone ricavate nel sottobosco, a poca distanza dai paddock. Nella massima categoria del Trofeo, la Juniores A, il giovane portacolori del Team Spea, Alex Curti conquista la terza piazza al termine di una prova regolare che lo porta a sole due lunghezze dalla piazza d’onore.

Nella juniores B il pilota del Team Spea e portacolori del GS FF.OO giovani, Valentino Feltrin si aggiudica la terza vittoria stagionale e apre il nutrito gruppo dei giovani piloti Gas Gas con Eros Danelon, anche lui nel gruppo sportivo FF.OO. giovani, secondo classificato, e Giacomo Burnisso, Dario Doglio ed Edoardo Brusatin rispettivamente quarto, quinto e settimo.

Il prossimo appuntamento con il C.I.T.O. ed il Trofeo Juniores è fissato per il 16 luglio al Terminillo con la quinta delle sette prove in calendario.

A. S. Team Spea


COMUNICATO STAMPA  14.2017sc      4° Prova      Camp. Ital. Trial. Outdoor

02.07.2017    Temù (BS)                    MC Dynamic Trial

Per il quarto appuntamento del calendario inerente al Campionato Italiano Trial Outdoor (CITO), ci si è spostati in Lombardia, cosi domenica 02 luglio 2017 è stato il MC Dynamic Trial a riospitare in quel di Temù questo evento sportivo. La location era già conosciuta al “circus” del CITO e quindi già si presumeva quale fosse il terreno di gara, su cui erano inserite le dieci zone controllate, che percorse per tre giri, componevano la gara. Un terreno molto vario che passava dal sottobosco bagnato, alla sassaia, al torrentello con pietre viscide. Su queste zone a iniziare dai big della TR1 si è assistito a interessanti duelli con punteggi che variavano di molto tra un passaggio e l’altro. In questa categoria il “nostro” (team SRT Scorpa) Daniele Maurino, finalmente in condizioni fisiche “normali”, ha ricentrato un bel terzo posto e un meritato podio, con tre giri dal punteggio quasi identico. Certo è che, se all’inizio del terzo giro non ci fossero stati quei due cinque, mai pagati prima, la sua prestazione sarebbe stata ancora più bella, ma va bene cosi ! Daniele c’è! Nell’interessante TR2 ben tre piloti rappresentavano il team SRT Scorpa e l’arancio Scorpa è salito anche qui sul podio con l’ottimo terzo posto di Luca Corvi e quasi con lui, anche l’altro “orange” Lorenzo Gandola, buon quarto. In una classifica finale che vede i primi tre piloti sul podio in un “range” di soli quattro punti, Luca Corvi ha costantemente abbassato il suo “punteggio” 12 /8/ 5 i suoi tre giri con un solo fiasco al primo giro, poi solo piedi sparsi, alcune volte evitabili, ma visto il terreno cosi infido il risultato  è che più che buono. Gandola “imita” Corvi al primo giro, 12 anche lui, ma è al secondo che compromette il possibile  podio con un 5 alla zona 4, prima passata a uno. Recupera al terzo giro ma il podio si è allontanato e cosi per lui medaglia di legno, sarà meglio la prossima, non dimenticando che per Lorenzo è la prima stagione in questa difficile categoria. Terzo e nono in classifica è Marco Gautiero, per lui continua il necessario “apprendistato”, buono il suo primo giro per poi aumentare il punteggio nel secondo e recuperare qualcosa nel terzo, resta comunque il suo buon impegno e cosi facendo i risultati verranno. Questa per i piloti del team SRT Scorpa, ma in gara oggi vi erano anche i piloti assistiti dal team PJR; piloti che rappresentano Scorpa nella categorie TR3 e TR4. Per la prima di queste Michele Ruga centra un posto a meta classifica 12°confermando il suo buon esordio in questo primo anno di TR3. Mentre per la TR4 erano tre i piloti Scorpa in gara con un ottimo Michele Vignone che tiene un bel 7° posto, mentre viaggiano vicini gli altri due Andrea Pontiggia 14° e Alex Buzzoni 16° in una categoria molto partecipata senza dubbio la più numerosa oggi. Salutiamo quindi Temù, ringraziamo il Moto Club Dynamic Trial per la bella gara, e pensiamo al Terminillo, prossima sede di gara il 16 di questo mese,  per poi fermarsi per il meritato riposo ferragostano. Arrivederci.

Pubbliche Relazione Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa.

Photo courtesy Mototrial.it


TOP TRIAL TEAM ITALIANO TRIAL TEMU' 

Il Campionato Italiano Trial faceva tappa a Temù in provincia di Brescia per la quarta tappa in programma della stagione.
Ottima organizzazione del Dynamic trial che ha disegnato un tracciato selettivo ma allo stesso tempo di ottimo livello visto i punteggi in gara.
La pioggia caduta al Sabato nella Val Camonica ha reso scivolose le sezioni anche se la Domenica il sole ha asciugato aiutando i piloti.

Il Top Trial Team otteneva due ottimi secondi posti con i suoi giovani di punta .
Alex Brancati nella Femminile ha condotto una gara regolare sempre vicinissima alla prima posizione.
La giovanissima ragazza ligure, con appena 16 anni si ritrova adesso a lottare costantemente per la vittoria. Nei primi quattro appuntamenti gli è sfuggita, quella prima vittoria di carriera, ma ha dimostrato di potersela meritare.
In crescita notevole durante la stagione, Tommaso Laghi , era anche lui secondo con punteggi costanti dalle 15 alle 20 penalità.

Nella Tr4 una buona giornata di gara per Mauro Girello che conclude ottavo.

Il prossimo appuntamento per il Campionato Trial sarà al Terminillo l'ultima fino settimana di Luglio.


Doppio podio per il Team Montesa RedMoto Sembenini nella tappa di Temù del Campionato
Italiano Trial Outdoor: Marco Andreoli domina la TR3 Over, terzo posto nella TR1 con Francesc
Moret


Ancora una vittoria e uno splendido terzo posto per il Team Montesa RedMoto Sembenini che conferma tutto il proprio valore nella tappa bresciana di Temù nel Campionato Italiano Trial Outdoor, giunto al quarto dei sette appuntamenti in programma. Fra due settimane sarà di nuovo tempo di gare con l’attesissima prova del Terminillo a cui il Team arriva dopo aver ottenuto due podi e un brillante quarto posto, al termine di un weekend che ha visto assoluti protagonisti i tre atleti impegnati nelle rispettive categorie.
Era atteso da una prova di riscatto Francesc Moret che non ha deluso le attese nella Categoria TR1, affrontata come sempre con la fidatissima Montesa Cota 300RR “factory”: per lo spagnolo il terzo posto finale è il coronamento di una gara che lo ha sempre visto nelle prime posizioni, con il secondo posto che è svanito a due sole zone dalla fine. Ma tutta la prova di Moret è stata contraddistinta da livelli altissimi che lo avvicinano sempre più al primo gradino del podio e ad una vittoria che sarebbe la meritata ricompensa per lo straordinario lavoro svolto in allenamento dal trialista iberico.
Si gode l’ennesima vittoria di questa stagione Marco Andreoli che nella TR3 Over fa il vuoto dietro di sé, confermando di essere il pilota da battere: primato mai in discussione anche a Temù e primo gradino del podio che regala la gioia della vittoria al Team.
Si ferma invece ad un soffio dal podio Michele Andreoli che nella TR3 paga un primo giro con qualche imprecisione e costruisce una gara tutta in rimonta, che lo porta al quarto posto assoluto con un pizzico di delusione per non aver centrato un podio ampiamente apparso alla portata.
Come sempre, Team Montesa-RedMoto-Sembenini protagonista anche nel paddock con la struttura che fra pochi giorni si sposterà verso Rieti, per continuare a lavorare e puntare al gradino più alto del podio.


Domenica 2 luglio,come da calendario,è andata in scena la quarta prova del campionato italiano trial,una gara organizzata dal motoclub Dinamyc trial nella bellissima Temù.
 
Questa volta la squadra corse TRIAL ACADEMY sfiora la vittoria e si deve accontentare di un secondo posto conquistato dal Civitonico FRANCESCO MARCHETTI,che,partito fin dal primo giro in testa,vede svanire il successo alla penultima zona del terzo giro,quando il giudice fischia un fuori tempo massimo a un centimetro dall'uscita.
Adesso Francesco si trova a meno sei punti del leader di campionato ma siamo certi che già dalla prossima gara inizierà la rimonta.
 
Sempre nella tr3 troviamo ANDREA DI PIETRO che paga un paio di inspiegabili fiaschi nel secondo giro e si deve accontentare dell undicesima piazza.
 
Nella tr3 125,NIKO GIAQUINTO,con la sua evo TRIAL ACADEMY,conduce una gara lineare che lo relega al sesto posto finale.
 
Presenti a Temù anche i più giovani del team,EMANUELE VALLETTA e LEONARDO NARDONE,purtroppo per "LEO" una brutta caduta rimediata sul trasferimento gli comporta tre punti di sutura e zero punti in campionato,continua invece l'anno di esperienza per "CIRIPI" che gareggiando con una moto 80cc si trova svantaggiato rispetto ai suoi rivali,ottimo comunque il suo nono posto finale.
 
GRAZIE A:
METALTECNICA,CITYEXPRESS,TG MARMO,ROYAL SERVICE,RICCARDI GROUP,LANDI SRL,CO.IMB,BIO MEGA WATT,GIAQUINTO LAB,CARROZZERIA B&B.
 
S3 PARTS,FORMA BOOTS,FLY RACING,TEAM LOCCA,F&G DISTRIBUTION
PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 16 LUGLIO A TERMINILLO.

 

 
 
 

        CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2017

 


 

Redazione:
Silvano Brambilla
  Condividi


     Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito