TRS 2016 la novità

 

TRS E’ QUI


TRS è pronta a colpire nel segno con la sua TRS ONE  disegnata da Jordi Tarres.
La creazione del nuovo marchio da trial, guidato da suoi quattro soci Jordi Tarres, Ricardo Novel, Marc Arano e Josep Borrell, è stata annunciata a fine 2013 ed oggi è pronta a  diventare realtà grazie al modello TRS ONE e alle sue tre cilindrate: 300, 280 e 250 cc.

Durante questo biennio di progettazione e sviluppo, gli ingegneri e il Team tecnico di TRS hanno potuto contare sul  sostegno di alcuni piloti professionisti e di spicco, per perfezionare l'evoluzione, l'affidabilità e la qualità del modello.

TRS inizierà a breve la produzione delle moto nel suo impianto industriale di Sant Fruitos del Bages (Barcellona), location che ospiterà anche il Reparto di Ricerca e Sviluppo e che si occuperà della stoccaggio e della distribuzione verso il mercato interno e il resto del mondo (Nord e Sud America, Europa intera, Giappone e Australia).

 TRS, arriva in un momento molto turbolento per il mondo del Trial in generale e per alcune industrie in particolare,  con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento del settore sia a livello industriale che sportivo a breve termine.

 


JORDI TARRES COMMENTA: TRS nasce grazie alla nostra passione per il Trial e all'esperienza che abbiamo accumulato in oltre 30 anni.

A causa delle dimensioni del progetto, abbiamo volutamente lavorato a stretto contatto fin dalla sua ideazione, progettazione e industrializzazione, utilizzando sempre le migliori e più avanzate tecnologie.
Al termine di questo minuzioso percorso abbiamo raggiunto il nostro obiettivo;  TRS è una moto compatta e leggera, con l'affidabilità e la robustezza necessaria per superare ogni ostacolo.
Siamo riusciti ad ottimizzare un “fealing” fuori dal comune, grazie al perfetto connubio tra la geometria del telaio e le sospensioni; combinazione che rende molto semplice e immediato l’approccio all’uso per qualsiasi pilota, indipendentemente dal suo livello di preparazione.

I reali 65 kg. di peso offrono una vera sensazione di leggerezza, senza però penalizzare la stabilità e l'equilibrio necessario per superare tutti i tipi di ostacoli e percorsi.

 Il motore è stato concepito e progettato specificamente per la pratica del Trial, tenendo conto di ognuno dei componenti, per garantire le migliori prestazioni e la massima potenza,  nascondendo al suo interno i numerosi dettagli tecnici che lo rendono unico nel settore.

 Nelle fasi di sviluppo e collaudo abbiamo sollecitato la moto al più alto livello di "stress", per garantire la migliore messa a punto e per soddisfare al 100% quanto richiede il mercato.

 La TRS ONE ha superato tutti gli standard in termini di tecnologia e stile, dimostrando di avere delle performance incredibili, delle soluzioni innovative ma altamente efficaci e  un risposta all’uso e alle sollecitazioni sempre al top.

MOTOR/ ENGINE: 2T Monocilíndrico/ Single cylinder 2 stroke.
Cilindrada/ Displacement: 294,1cc - 272,2 cc - 247,7 cc.
Refrigeración/ Cooling system: Líquida/ Liquid cooled.
Diámetro y carrera/ Diameter & stroke: 79x60 mm (300 cc) - 76x60 mm (280 cc) - 72,5x60 mm (250 cc).
Encendido/ Ignition: Nuevo CDI HIDRIA (doble chispa)/ New HIDRIA CDI (double spark).
Embrague/ Clutch: Sistema TRS hidráulico de diafragma 3 discos/ 3 disks diaphragm TRS hydraulic system.
Caja de cambios/ Gear box: 5 velocidades/ 5 speed.
Capacidad aceite motor/ Engine oil capacity: GRO W75 350cc.
Trasmisión/ Transmission: Por cadena/ Chain.
Combustible/ Petrol: 2,3L Gasolina 98 con aceite 2T 1.5%/ 2,3L Petrol 98 2T oil 1,5%.
Carburador/ Carburator: Dellorto PHBL26 admisión por láminas/ Reed valve admission.
Arranque/ Starting: Por pedal a la transmisión primaria/ Kick to primary transmission (Kickstart).
Filtro aire/ Air filter: Espuma/ Foam.
Tipo bujía/ Spark: NGK-R BPMR6A.
CHASIS/ FRAME: Doble cuna de aluminio forjado/ Twin spar forged aluminum frame.
Basculante/ Swing arm: Aluminio/ Aluminum.
Suspensión delantera/ Front suspension: Tech de aluminio, diámetro:39mm, 175mm recorrido/ Aluminum Tech 39 mm diameter, 175 mm str.
Regulación/ Setting: Extensión y precarga del muelle regulables/ Adjustable spring extension & preload.
Suspensión trasera/ Rear suspension: Sistema progresivo R16V hidráulico/ Progressive R16V hydraulic system.
Regulación/ Setting: Precarga muelle y extensión/ Spring preload and extension.
Recorrido/ Stroke - travel: Recorrido rueda trasera 168mm/ Rear wheel stroke 168 mm.
Tipo de llanta/ Wheel: Llanta de aluminio Morad radiada/ Morad aluminum radiated wheel.
Llanta-neumático delantero/ Front wheel - tyre: 1.6x21 Michelin X11 Trial 2.75x21.
Llanta-neumático trasero/ Rear wheel - tyre: 2.15x18 Michelin X11 Trial 4.00x18 TL.
Freno delantero/ Front brake: Disco 185mm pinza 4 pistones BRAKTEC
Freno trasero/ Rear brake: Disco/ Disk 150mm pinza/ clamp 2 pistones/ pistons BRAKTEC.
Peso en seco/ Net weight: 65Kg.
Dimensiones/ Dimensions: Longitud x anchura x altura: 2.015 x 830 x 1.125mm (length x width x height).
Altura asiento/ Seat height: 640mm
Protector motor/ Engine protector: 7075 Aluminio/ 7075 Aluminum.
Estribos/ Foot rest: Regulables/ Adjustables.

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
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