REGIONALE PIEMONTE ULTIMA PROVA A MEZZANA MORTIGLIENGO

 

CLASSIFICHE:

Gara n°8 (5° per gli Juniores)
Mc Organizzatore: MC Valli biellesi
Località: Mezzana Mortigliengo
Piloti Partecipanti: 89 +7 minitrialisti
Condizioni meteo: sole
Direttore di gara: Terzi Enrico


Una bellissima giornata con temperature piacevoli ha salutato l’ultima prova del campionato regionale 2016 svoltosi, come da tradizione negli ultimi anni, a Mezzana Mortigliengo su un percorso ottimamente preparato dal Motoclub Valli Biellesi che, avvalendosi di una grande esperienza e preparazione ha proposto un percorso ad anello chiuso di circa 8 km di trasferimento divertente e mai pericoloso, interamente in fuoristrada con 8 zone controllate. La pioggia, caduta copiosa nei giorni di giovedì e venerdì ha reso alcuni passaggi più viscidi, costringendo anche molti big ad appoggiare qualche piede, unico pilota di tutte le categorie a portare a termine 3 giri a zero penalità è stato il “solito” Andrea Soulier nella categoria TR3, il che la dice lunga sulla durezza delle 8 zone insidiose ma mai pericolose che hanno visto però il formarsi di qualche coda soprattutto durante il primo giro.
Vincitore di giornata nella TR2 è Coppi con 8 penalità seguito da Garnero e Vaccaretti rispettivamente a 12 e 17 penalità; nella TR3 Soulier con la sua gara perfetta distanzia di 7 penalità Marchisio e di 13 Pianezzola. La TR3125 vede al via un solo pilota, Sivera che chiude la sua gara con 57 penalità, mentre nella TR4 3 giri Vacchiero si impone con una sola penalità su Barre, 2 penalità e Rolle con 3 appoggi. La Tr4 2 giri vede la vittoria di Fobelli con 5 penalità su Destro a 10 e Vietti con 15 appoggi mentre nella TR5 3 giri il solito Pianasso si impone con 7 appoggi su Salente ad 8 e Coello a 16. Avvincente sfida alla conta degli zeri nella TR5 2 giri che alla fine vede la vittoria di Balocco su Carvelli che chiudono entrambi con 8 penalità, più distanziato De Bernardini che chiude la sua gara con 12 penalità.
Dopo una rapida esposizione delle classifiche, ricca premiazione per tutti i partecipanti e, dopo la cerimonia conclusiva del campionato 2016, graditissimo ed abbondante rinfresco che ha messo d’accordo tutti i piloti.
Ed ora, dopo aver lavato le moto in una zona appositamente allestita dalla Pro Loco di Mezzana, tutti a casa a prepararci ed allenarci per la stagione 2017…

Emanuele Terzi
 

 

 

FOTO : LA GALLERIA FOTOGRAFICA PER MOTOTRIAL DI:

MASSIMO RASELLI

 

 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito