CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA FAEDO VALTELLINO GARA 2

CLASSIFICHE GARA       CLASSIFICA CAMPIONATO DOPO LA SECONDA PROVA

Bella gara e bel posto. Lo conoscevamo già a dire il vero, ma ogni volta che ci si torna è sempre più bello. Faedo è confinante con Sondrio, ci siamo stati anche gli anni passati ma sebbene i posti siano pressapoco gli stessi, il moto club Valtellina, cui era affidata l'organizzazione di questa seconda prova del regionale, ha saputo proporre zone belle e divertenti dove i ben 114 concorrenti si sono sfidati domenica 8 maggio.
Lo scorso anno la pioggia aveva reso il tracciato abbastanza difficoltoso, ma quest'anno malgrado la spruzzata d'acqua del sabato notte, il mattino era tutto completamente asciutto e perfetto per la gara.
Sette zone più una indoor nel pressi della partenza per i grandi, cinque invece le zone dedicate ai ragazzi più giovani presenti in buon numero, due delle quali in comune con i grandi.
Qualche coda ha fatto ritardare un po' la conclusione della gara finita comunque con un buon anticipo sul tempo massimo malgrado un trasferimento non cortissimo.
C'è da dire che la gara è iniziata alle 9.00 ma nessuno è voluto partire per almeno 40 minuti per non trovare le zone vergini....
Proprio il trasferimento ha divertito sia i piloti che i seguitori, un trasferimento sullo stile "valtellina", caratterizzato da sentieri a volte anche impegnativi.
Insomma, una vera gara di trial quella proposta dal collaudato moto club Valtellina.

Come già detto sopra, erano parecchi i piloti in gara e quindi lo spettacolo è stato avvincente, in particolare nella categoria maggiore, TR2 dove la Lombardia può vantare un buon numero di bravi campioni emergenti.
Vince su tutti Luca Corvi che con un totale di 16 mette in riga Andrea Riva con 22 e Sergio Piardi con 25. Giù dal podio Lorenzo Gandola per un solo punto.
Nella 125 un unico concorrente, non per questo non meritevole, Matteo Savoldelli.
Nella TR3 over Luca Baschenis vince davanti a Giovanni Pizzini e Pietro De Angelis.
Nella TR3 vittoria di Valerio Dino Codega davanti a Marco Grossi e Marco Pedrinazzi.
Roberto Mazzola mattatore della TR4 over vince con sole 3 penalità davanti a Loredano Giuliani e Nobili Gierri Riciard.
Marco mantovani fa sua la TR4 davanti a Diego Acquistapace e Michele Cefis.
Gara facile per i TR5 dove Sergio Della Bosca chiude a 1 davanti a Tavaglione Agostino con 2 e Buzzoni Alex con 4.
Jasmine Rosina Conti vince la femminile davanti a Lavinia Locatelli e Sara Maffenini.

Nella juniores A Luca Poncia è l'unico concorrente, nella B vince Matteo Marenghi davanti al gradito ospite piemontese Edoardo Portigliatti e al Luca Ruffoni.
Nella juniores C vince Christian Bassi con un totale di zero penalità. al secondo posto Christian Corigliano e al terzo posto Fabio Scaccabarozzi. Infine nella D vince Andrea Di Stasi davanti a Ryan Ostini.
 

prossima gara di campionato regionale la prossima domenica a Colico con organizzazione del moto club Monza. Venite numerosi che è anche un bel posto e se è bel tempo c'è anche la spiaggia per prendere il sole....

 

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA 


TRACCIATORI


DAI TEAM:

Faedo 08.05.2016 MC Valtellina
COMUNICATO STAMPA 06.2016 2° Prova Camp. Reg. Lombardia Trial

Domenica 08 maggio 2016 Faedo è il “posto” scelto dal Moto Club Valtellina come teatro per questo secondo appuntamento del Campionato Regionale Trial Lombardia. Un meteo umido ma clemente, poche le gocce di pioggia arrivate, ha accompagnato le fatiche dei 114 partenti, Juniores (16)compresi. Numeri che confermano la buona ripresa di questo Campionato Regionale, sulla qualità della gara nessuna sorpresa tutti ben sanno della capacità dello staff del Valtellina, e di quanto offra come terreno Faedo, che da tantissimi anni “ospita” gare di Trial e che ha intenzione di ospitarne ancora per molto, come detto dal Sig Sindaco alla premiazione. Formula classica tre giro otto zone controllate, tempo gara leggermente allungato visto la partecipazione, e che è risultato perfetto senza dilungamenti in zona ma senza neppure un fuori tempo. Dalle classifiche si nota che il marchio “orange” Scorpa è molto ben rappresentato sia come partecipazione 16 moto al via, sia come podi con due vittorie. Luca Corvi, infatti, è primo in una combattuta TR2 classe regina oggi, con la presenza di otto concorrenti per il primo posto. Luca è l’unico a far punteggio di singola cifra in tutta la gara, con 7/3/6 per i tre giri di gara, staccando nettamente tutti. Non era giornata per Lorenzo Gandola che termina quarto a un solo piede dal terzo, non è sufficiente il terzo giro a 1 il fardello dei 16 punti al primo giro è troppo pesante, sarà senz’altro meglio alla prossima gara! Il secondo podio è nella TR3 con primo e secondo, primo è il veterano Valerio Codega che con un piede in meno batte il bel rientro di Marco Grossi che fa sua la miglior tornata di gara con un secondo giro a 1 sciupando però tutto al terzo(5) chiude la “serie” Scorpa Marco Gautiero settimo peccato per lui il non aver carburato al primo giro, girando con i migliori punteggi alla seconda e terza tornata. Nessun podio nella TR4 ma quattro moto “orange” nei 24 classificati, con Federico Zonca sesto migliore di questi, anche per lui un primo giro alto, seguono Agliati Simone undicesimo, Pontiggia Andrea quindicesimo e Frigerio Davide diciassettesimo. Nella TR4Over il solo Marco Panzeri è presente in decima posizione, mentre nutritissima è la TR5 con ben 6 Moto Scorpa classificate. Il migliore dei sei, è Alex Buzzoni terzo in una classifica corta paga un secondo giro con qualche piede di troppo, lo seguono Giovanni Giudici ottavo, Luca Valsecchi decimo, la coppia Azzoni Davide e Pontiggia Giorgio tredicesimo e quattordicesimo discriminati dagli zeri e Valli Bruno diciannovesimo. Simpatiche le premiazioni finali quindi tutti a casa in attesa della prossima domenica, in cui si effettuerà la terza prova di Campionato Regionale Trial Lombardia, dove? In quel di Colico con partenza sul lungolago organizzata dal Moto Club Monza.
Quindi tutti a Colico domenica 15 maggio ore 9,00 per le partenze di questo bel Campionato Regionale Lombardo.
Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T Scorpa


 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito