MONDIALE X-TRIAL GARA 1 "SHEFFIELD" GB

CLASSIFICA PDF:

Raga 3, Bou 7, Cabestany 13, Fajardo 16.

in qualifica: Raga 1, Bou Cabestany e Fajardo 5, Fujinamy 14, Ferrer 18, Dabill 21, Karlsson 30.

Colpo grosso per Adam Raga. Un Raga concentratissimo al debutto con la nuova moto centra l'obiettivo e batte l'imbattibile. Bravo Adam un po' di adrenalina in questo sport ci vuole.


Cronaca della gara:
Prima gara della stagione nel regno unito e precisamente a Sheffield. Sheffield è una città e un distretto metropolitano con status di city del South Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito.
Ospita la prima prova del mondiale X-Trial il palazzetto del ghiaccio Sheffield Arena. Un evento molto seguito nel Regno Unito e che sigla sempre il tutto esaurito.

Apre la serata dopo le presentazioni di rito, lo svedese Eddie Karlsson con la Montesa, in coppia con l'inglese James Dabill Wild card della serata in sella alla Vertigo, pronto a dire la sua dopo l'esclusione dal pool di piloti fissi del mondiale. Per Karlsson non è una serata positiva e sulle difficili "per lui" zone di Sheffield inanella una serie di fiaschi che lo portano ad un totale di 30 penalità . Dabill va un po' meglio e chiude a 21 con 4 cinque e una penalità di tempo.

Ferrer con la Sherco e  Fujinamy Montesa HRC sono i due piloti successivi. Ferrer dimostra di aver migliorato la sua guida chiudendo le sei zone a 18 con 2 punti per il tempo, mentre Fujinamy ben più esperto chiude il suo giro con sole 14 penalità, 2 per il tempo.

Fajardo con la Vertigo, al debutto assoluto nel mondiale in sella alla nuova moto spagnola, scende in pista al fianco di Cabestany con la Sherco. I due sono tra i più forti al mondo e lo confermano con i punteggi. Chiudono entrambi a 5, Cabestany paga però un punto in più di tempo.

E' la volta dei due mostri sacri, Bou con la Montesa è il pilota da battere, Raga al debutto con la nuova TRS vuole dimostrare che è ancora il numero due al mondo e anche, perchè no, vuole provare a battere l'imbattibile. Zero alla sezione 1, zero alla sezione 2, zero per Raga alla 3 e 5 per Bou.. Raga comincia a sognare.... Bou sbaglia un passaggio centrale alla zona dei lubrificanti.
E' già a 5 alla pari con Fajardo e Cabestany e un errore può costargli caro.
Raga intanto chiude le sei zone con un solo piede, ma Bou da campione quale è non può sbagliare e non sbaglia, chiude con quel pesante 5 le sei zone ed è l'unico a chiudere la zona sei a zero e senza penalità di tempo.

Qualifiche: Raga 1, Buo, Cabestany e Fajardo 5, Fujinamy 14, Ferrer 18, Dabill 21, Karlsson 30

Accedono in 4 alla finale, Cabestany, Fajardo, Bou e Raga.

Sezione 1: Zero per tutti
Sezione 2: Fajardo e Raga zero, Cabestany 2 e Bou 5...
secondo errore di distrazione per Toni
Sezione 3: Raga e Bou zero, Cabestany 1 e fajardo 5
Sezione 4: Fajardo, Raga e Bou 1, Cabestany 5 .... Raga comincia a sognare..
Sezione 5: Cabestany e Bou zero, Raga 1 e Fajardo 5 se Raga guida bene fa il colpaccio....
Sezione 6: Raga e Bou zero con 1 per il tempo, Fajardo e cabestany 5.

Colpo grosso per Adam Raga. Un Raga concentratissimo al debutto con la nuova moto centra l'obiettivo e batte l'imbattibile. Bravo Adam un po' di adrenalina in questo sport ci vuole.

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito