FIM x TRIAL WIENER NEUSTADT AUSTRIA

CLASSIFICHE:

Wiener Neustadt ospita la terza prova del campionato del Mondo X Trial quest'oggi, sabato 19 marzo. Il percorso disegnato con grande maestrìa ha come al solito messo a dura prova i campioni del trial mondiale. Wild card di questa serata Franz Cadlek che apre le zone con Eddie Karlsson.
Risultato finale per Cadlek 21, non male anche se Karlsson termina a 17, ma Ferrer con molta più esperienza chiude a 22.
Sono otto i punti di Fujinamy e per una sola penalità è fuori dalla finale a favore di Fajardo che chiude il giro a 7. Cabestany chiude con nun favoloso 3 ma Raga e Bou terminano il loro giro a 2 punti parimerito.
Finale per Bou, Raga, Cabestany e Fajardo, come da copione ormai quasi scontato.

Apre la finale Fajardo con 1 alla prima zona, 1 anche per Cabestany mentre Raga e Bou fanno zero. Zona 2 molto difficile tutti 5. 
Zona 3 fajardo chiude con un cinque, Cabestany con una prodezza chiude a 1 ma solo per il tempo, Raga sbaglia clamorosamente e fa 5 mentre Bou eguagliando Cabestany chiude con una penalità di tempo.
Zona 4, Fajardo 5, Cabestany 5, la gara si sta rivelando molto difficile in questa fase finale. Raga chiude a 1+ 1 di tempo e torna in seconda posizione generale. Bou fa come Raga, 1+1 di tempo e rimane saldamente al comando provvisorio.
Zona 5: Fajardo fa 2, Cabestany zero, Raga zero e Bou zero e conduce con 4 penalità di vantaggio su Raga. Raga può ancora sperare ma Toni è in forma e sarà difficile che sbagli clamorosamente la zona che lo porterebbe alla vittoria.
Zona 6: Fajardo ancora 5, Cabestany uguale, 5, Raga tenta il tutto per tutto ma chiude con un 5 regalando a Bou la matematica vittoria, è anche a pari punti con Cabestany e quindi anche la seconda posizione è dubbia. A questo punto Bou può rilassarsi e con una grande prestazione chiude a zero la zona difficilissima con una penalità di tempo. GRANDE TONI BOU...!!!!

9 Bou, 17 Raga, 17 Cabestany, 23 Fajardo.

Vittoria di Bou che si porta in campionato a quota 55, Raga oggi è terzo, guadagna 12 punti e si porta a 47, Cabestany che soffia la seconda posizione a Raga prende 15 punti e si porta in terza posizione generale con 39 punti.

 

 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito