CAMPIONATO EUROPEO GERMANIA 13-14 AGOSTO

CLASSIFICHE: sabato  - DOMENICA

Campionato Europeo ultima prova in Germania. Vince il titolo di campione europeo lo spagnolo Miguel Gelabert. Con la vittoria nella prova tedesca del campionato europeo Gelabert porta un altro importante titolo in terra iberica. Gelabert con la sua Sherco, in netto vantaggio fin dal primo giro si concede il lusso di chiudere a zero la seconda tornata. Secondo posto per il connazionale Francesc Moret con la Vertigo. terzo posto per l'inglese del Top Trial Team Iwan Roberts. Non in formissima Marco Fioletti che chiude la sua gara in posizione 14.

Jack Peace vince nella categoria junior e vince il titolo di campione europeo ormai innegabilmente sua. Bravissimo Luca Corvi che conquista la seconda posizione sia in gara che in campionato. Vice campione europeo non è male davvero. Bravo Luca. Terzo in gara il francese Rovery mentre un altro bel colpo lo fa Manuel Copetti quarto. Bene anche Stefano Bertolotti sesto e Michele Andreoli settimo, a dimostrazione che un po' di ragazzi promettenti li abbiamo anche noi. Assente in questa prova Sergio Piardi che di sicuro avrebbe detto la sua anche in questa gara.

Da segnalare i nostri portacolori nella over40, Feltrinelli settimo, Bontemps ottavo.


Gelabert


Fioletti


Luca Corvi vice campione europeo junior 2016


Copetti


Bertolotti


Andreoli


I primi risultati dell'ultima prova di campionato europeo che si corre in Germania a Großheubach oggi e domani. Nella categoria femminile vince Theresa Bauml e con questa vittoria è campionessa europea. Nella stessa categoria la nostra Sara Trentini chiude questa giornata in sesta posizione mentre Alex Brancati, la nostra seconda rappresentante in forze al Top Trial Team come la Bauml, chiude in undicesima posizione, non male se si pensa che è da pochissimo che va in moto.

Sfiora il titolo Lorenzo Gandola ma la sfortuna a volte gioca brutti scherzi e quindi nella Youth vince il titolo Peace per il maggior numero di vittorie.
Nella categoria Youth vince il francese Touly Kieran ma subito dietro c'è Lorenzo Gandola ( Lollo) mentre in terza posizione troviamo Jack Peace che in questa occasione deve soccombere ai primi due della lista.


Top Trial Team: il team italiano è campione europeo femminile con Theresa Bauml.


Lorenzo Gandola (Lollo) del gruppo sportivo Fiamme Oro con moto Scorpa


podio campionato europeo 125

 

DAI TEAM:

Grobheubach (Ger)13. 08.2016
COMUNICATO STAMPA 13.2016 Campionato Europeo Trial Youth

Ha sperato Lorenzo Gandola, Team SRT Scorpa, poteva farcela, sino alla fine del primo giro, di quest’ultimo appuntamento del Campionato Europeo Youth in Germania a Grobheubach. Era primo e il suo avversario diretto solo quarto e il titolo cosi era suo, ma c’è sempre un ma! E compare questo “ma” al secondo giro, con il francese Kieran Touly che dopo un iniziale 11 (contro il 7 di Lollo miglior primo giro) imbrocca un netto incredibile 0 e Lorenzo passa secondo con il suo pur buono 8. A completare l’opera anche Jack Peace passa da un 15 iniziale a un 6 che gli permette cosi il terzo posto e allora si contano i punti della generale ! Con la vittoria dell’outsider francese per Gandola e Peace, secondo e terzo, si chiude con i medesimi punti nella generale, e qui entra se permettete la sfortuna. Vincendo oggi per Gandola sarebbe stata la seconda vittoria di stagione, cosi come Peace, ma essendo questa la gara finale avrebbe vinto il titolo. Purtroppo è entrato l’outsider e cosi pur con il medesimo punteggio, il titolo va a Jack Peace per maggior numero di vittorie, una vera beffa! Questo però non sminuisce la grande prova data da Lorenzo Gandola, il porta colore “orange” SRT Scorpa ha subito molto, non dimentichiamo quanto avvenuto in precedenza (Polonia) ma non recriminiamo tanto nulla può cambiare. Lorenzo ha dimostrato di essere, se non il più forte, uno dei più forti e questo fa molto ben sperare in un futuro molto promettente. Ora attenderemo domani e speriamo in risultati un attimo più “fortunati” Ciao a tutto e a domani.
Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa


Lorenzo Gandola è vice-campione Europeo 125

Grosseubach, 13/08/2016

Con un primo e tre secondi posti il nostro Lorenzo Gandola non è riuscito a conquistare il titolo di campione alla sua prima partecipazione internazionale. Già nella precedente gara sospesa anzitempo per cattive condizioni meteo, aveva “perso” una probabile vittoria; anche ieri in una delle p.s. più facili il suo braccialetto di sicurezza si staccava da solo causando un pesante fiasco che pregiudicava anche in questo caso la sua vittoria di gara e di campionato. In questo modo Lorenzo ha chiuso il campionato in seconda posizione, a parimerito con il vincitore ma retrocesso in virtù dei miglior risultati (il suo avversario vanta una vittoria in più e per questo si aggiudica il campionato). Tutte queste “coincidenze” nulla tolgono al bellissimo campionato  svolto dal nostro atleta, quest’anno supportato da FMI per l’attività internazionale, che ha dimostrato una grande maturità ed un ottimo potenziale.

Il commento del nostro tecnico Fabio Lenzi: “Anche se non ha portato a casa la medaglia d’oro Lorenzo alla sua prima stagione internazionale ha fatto un grandissimo campionato mettendosi in evidenza e dimostrando il suo potenziale. Ricordiamo che in Italia si è allenato e ha corso tutto l’anno con la moto grossa ed ha utilizzato una cilindrata più piccola solo l’europeo. Sono sicuro che questa esperienza sarà importantissima per la sua crescita e gli darà lo stimolo per fare ancora meglio in futuro….bravo Lollo!”


 


CALENDARIO

Women European Championship
EMN Date FMNR Venue Country
41/1 2/4 FMI Pietramurata Italy
41/2 25-26/6 PZM Krzeszowice Poland
41/3 13/8 DMSB Großheubach Germany

Youth European Championship
EMN Date FMNR Venue Country
42/1 2/4 FMI Pietramurata Italy
42/2 25-26/6 PZM Krzeszowice Poland
42/3 13/8 DMSB Großheubach Germany

Junior Cup
EMN Date FMNR Venue Country
43/1 3/4 FMI Pietramurata Italy
43/2 21-22/5 FFM Breal sous Montfort 35 France
43/3 6-7/8 ACCR Sokolov Czech Republic
43/4 14/8 DMSB Großheubach Germany

Over 40 Cup
EMN Date FMNR Venue Country
44/1 3/4 FMI Pietramurata Italy
44/2 21-22/5 FFM Breal sous Montfort 35 France
44/3 6-7/8 ACCR Sokolov Czech Republic
44/4 14/8 DMSB Großheubach Germany

 
  Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito