CAMPIONATO EUROPEO A SOKOLOV 6-7 AGOSTO

 

CLASSIFICHE: sabato: EUROPEO - JUNIOR - OVER40

DOMENICA: EUROPEO - JUNIOR - OVER40

DOMENICA 7 AGOSTO

Lo spagnolo Gilabert si aggiudica la seconda giornata della Repubblica Ceka. Gilabert chiude le due tornate a 10 penalità totali e si mette alle spalle il connazionale Francesc Moret in recupero rispetto alla giornata di sabato. Al terzo posto il vincitore di ieri Iwan Roberts con 19 penalità
In netto recupero Marco Fioletti che dopo la non brillantissima prestazione di ieri, oggi chiude al decimo posto recuperando molte posizioni
Se l'inglese Peace domina la categoria junior, i nostri ragazzi non sono molto lontani e cos' in seconda posizione dietro l'inglese troviamo Luca Corvi che si riscatta dalla quarta posizione di ieri, mentre Sergio Piardi è oggi terzo e Manuel Copetti quarto. Ma non è finita, al sesto posto Michele Andreoli e a settimo Stefano Bertolotti, a conferma che i ragazzi stanno crescendo... bravi.
Nella over 40 perde qualche  posizione Walter Feltrinelli e chiude settimo, Oggi Philippe Bontemps riesce a terminare la gara dopo aver lavorato tutto il giorno sulla moto e chiude in nona posizione. Carlo Fabbri come sempre irriducibile chiude la sua gara in diciannovesima posizione.


Feltrinelli


Bontemps


SABATO 6 AGOSTO

Iwan Roberts si aggiudica la prima prova della tappa di campionato europeo in Repubblica Ceka.
la città di Sokolov ospita i piloti provenienti da tutta Europa per la penultima prova di campionato.
Il pilota della Beta in forze al Top Trial Team ha vinto con 20 penalità totali davanti allo spagnolo Miguel Gelabert e al connazionale Toby Martin.
nella stessa categoria era presente solo un italiano, marco Fioletti che chiude la gara in posizione 17.
Solo grazie a Daniela Rossi abbiamo le classifiche in foto dei primi risultati di oggi.

Nella junior cup grandi risultati per i nostri ragazzi, se a vincere è l'inglese Jack Peace, al secondo posto troviamo Sergio Piardi e al terzo Manuel Copetti, giù dal podio ma al quarto posto Luca Corvi, poi al sesto Michele Andreoli e al quindicesimo Stefano Bertolotti. Sicuramente un risultato degno di nota quello dei nostri ragazzi più giovani. Bravi.
nella over 40 Walter Feltrinelli è quinto, in penultima posizione Carlo Fabbri irriducibile, mentre purtroppo si ritira Philippe Bontemps per problemi alla moto.

 


DAI TEAM:

Sokolov (CZ)  06. 08.2016

COMUNICATO STAMPA      11.2016     Campionato Europeo 4°prova Giorno 1

Bene ,ancora una volta il Team SRT Scorpa porta un suo pilota sul podio. Oggi è un gran giorno per Manuel Copetti, infatti, è lui a salire con soddisfazione al terzo posto qui a Sokolov in Repubblica Ceca per questo penultimo appuntamento del Campionato Europeo. Ed è un podio di soddisfazione poiché un altro pilota azzurro sale al posto d’onore, ma Manuel oggi è stato veramente”forte”, ottenendo dopo il giro “monstre” del vincitore, il secondo miglior secondo giro a sole 10 penalità. Dimostrando che se vuole il ragazzo c’è come pure ci sono le moto Scorpa e il Team tutto. Infatti, con la medaglia di legno del quarto posto c’è Luca Corvi, che dopo un eccellente primo giro a 14 piedi si perde nel secondo pagando un alto 20 piedi, che lo colloca appunto al quarto posto. Terzo del team SRT era Michele Andreoli che anche oggi si piazza in modo egregio, entro i primi sei, con un bel sesto posto, a completamento di una giornata ottima per il Team SRT Scorpa, che se ipoteticamente volessimo sommare i risultati oggi ottenuti sarebbe il miglior Team oggi in gara nella categoria Junior cui i piloti sopra citati appartengono. Quindi grande soddisfazione per il DS Damiano Cavaglieri e il patron Chicco Molteni che vedono ripagati in modo egregio il loro impegno. Si chiude cosi il primo giorno di gara sperando che domani in gara 2, alla fine ci siano gli stessi sorrisi odierni. Ciao e arrivederci a domani.

Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa

 


 

Sokolov (CZ)  6/7 08.2016

COMUNICATO STAMPA      10.2016     Campionato Europeo   Pre gara

Trasferta agostana per il Circus del Campionato Europeo in Cechia, ma questa volta invece dalla tradizionale Tanvald, si va verso la Germania più precisamente al distretto di Sokolov, in attesa dell’ultimo appuntamento di Grobheubach in Germania il 13e14/ 08 con cui si chiuderà l’edizione 2016 di questo Campionato. Anche in Cechia il Team SRT Scorpa è presente con i suoi piloti nella categoria Junior per proseguire gli ottimi risultati sinora ottenuti. Assenti in quest’ appuntamento gli Youth e la Femminile il Team SRT è rappresentato dal trio Andreoli, Copetti, Corvi infatti qui in Cechia sono assenti gli Youth e la Femminile, che invece ci saranno in Germania. Dopo la supervisione delle zone oggi i “nostri” saranno in gara e speriamo che tutto si OK per loro. A iniziare da Michele Andreoli che sarà il primo del Team SRT Scorpa a partire a seguire Luca Corvi poi verso la fine Manuel Copetti. Che cosa resta da dire se non un …..scaramantico.  Ciao a  tutti, ed un a risentirci.

Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa


Team Trial Junior FMI a podio
nell’Europeo

08/08/2016


Questo fine settimana il Campionato Europeo Trial ha fatto tappa a Březová, in Repubblica Ceca. Il Team Trial Junior FMI era rappresentato da Marco Fioletti nella classe regina e da Luca Corvi, Manuel Copetti e Michele Andreoli nella Junior.

Fioletti, alla ricerca della forma fisica migliore dopo l’infortunio al polso, ha riscontrato delle difficoltà nel primo giorno di gara (vinto dall’inglese Iwan Roberts) mentre nel secondo, in cui si è affermato lo spagnolo Miquel Gelabert, è riuscito a guadagnare diverse posizioni in classifica rispetto al Day 1, chiudendo la top 10.

Nella classe Junior, la squadra della FMI ha conquistato due podi grazie a Manuel Copetti e Luca Corvi. A vincere, sia sabato che domenica, è stato il britannico Jack Peace ma gli italiani hanno ben figurato. Copetti sabato si è piazzato terzo dietro all’altro azzurro Sergio Piardi e davanti a Luca Corvi. Quest’ultimo domenica ha ottenuto un ottimo secondo posto proprio davanti a Piardi e Copetti. Buone prove anche da parte di Andreoli, due volte sesto. In campionato, Jack Peace guida con 500 punti, davanti ai 385 di Corvi e ai 380 di Piardi. Nella top ten, dalla 5° alla 7° posizione, anche Copetti, Andreoli e Bertolotti.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico FMI: “E’ stato un weekend positivo, soprattutto nella Junior. I nostri giovani si sono impegnati e hanno ottenuto risultati di rilievo. Alcuni sono andati a podio, altri hanno dimostrato di poter rimanere nella top 5 o a ridosso della stessa. Qualche difficoltà in più per Marco Fioletti nella Europe, ma tra il sabato e la domenica ha fatto un buon passo in avanti nonostante una condizione fisica non ottimale”.

Prossimo appuntamento per il Team Trial Junior FMI, questo fine settimana con il round tedesco dell’Europeo di specialità.


Sokolov (CZ) 07. 08.2016
COMUNICATO STAMPA 12.2016 Campionato Europeo 4°prova Giorno 2

Trasferta lunga ma risultati più che buoni, per questo week end in terra Ceka, a Brezova Sokolov, due giorni che hanno portato al Team SRT Scorpa, per questa 4e 5 gara di Campionato Europeo due ottimi podi. Si inizia di sabato 06 agosto con Manuel Copetti che sale al terzo posto della Junior seguito da Luca corvi e Michele Andreoli in posizioni di tutto rispetto, come già scritto, per poi arrivare alla domenica 07 in cui si migliorano questi risultati. Una domenica da incorniciare per Luca Corvi, il valtellinese infatti, reagisce al mancato podio sabatino e sale al secondo gradino di un podio per due terzi azzurro. Per lui anche un miglioramento nel punteggio che scende di oltre 20 punti rispetto a quello di sabato, un bel 14 totali con 5 e 9 come parziali sui due giri, per lui tanta felicità e soddisfazione per il suo minder, che quest’oggi era Damiano Cavaglieri, in sostituzione del papà, cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Non c’era solo Luca in Cechia, Manuel Copetti non ripete il podio di sabato e per pochi piedi è quarto, perdendo una posizione rispetto a giorno uno mentre è costante al sesto posto Michele Andreoli, guarda caso, quasi, anche come punteggio, passando da dei 48 piedi, a un odierno e migliorativo 43 piedi. Come già rilevato, ma meglio ripeterlo, il risultato globale del Team SRT Scorpa lo porta a considerarsi come il miglior team della categoria Junior. Un risultato che premia lo sforzo fatto, per portare dei giovani e giovanissimi piloti a eccellenze europee e mondiali come la “politica” del Team vuole fare per “aiutare” la sviluppo di uno sport, il Trial, che richiede questi intendimenti.
Ora si torna a casa un ritorno molto “Kilomentrico”, per poi rimacinare altri tanti Kilomentri, necessari per andare in Germania il 14 e 15 agosto per l’ultimo appuntamento di questo Campionato Europeo di Trial. Arrivederci quindi alla cronaca di questa chiusura di stagione Europea 2016. Ciao
Pubbliche Relazioni Ufficio Stampa Team S.R.T. Scorpa
 



 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito